Fino a che temperature si esce comunque in inverno ?

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Io sono cresciuto in Canada in una zona dove c'è la neve par terra da dicembre fino a fine marzo. Pertanto se uno vuole girare tutto l'anno bici, uno si deve abituare al freddo ed a condizioni diversi. Sono già uscito con temperature inferiori a -30°C. Infatti se si vuole vedere una foto, si puo andare:

http://www.wooljersey.com/gallery/Trike_Conversion/World_s_82

La foto fu scattata nel febbraio del 1982 con temperature attorno ai -30°C durante una gara tenuta su un lago ghiacciato. Come si vede, tutti giravono su tricicli per evitare le cadute che accadono quando c'è tanta neve e ghiaccio.

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Spin ha scritto:
@ciclista statunitense: complimenti!!! caspita...
ma che coperture usavi o cosa usavi al posto delle coperture??
ciauz

Per le gare sul ghiaccio si metteva un po di varicchina liquida sulla gomma, che la fa sciogliere leggermente, funziona quasi come colla. Per girare normalmente, col triciclo, usavo gomme normalissime; altri si facevono gomme chiodate in casa od utilizzavono gomme da ciclocross.

Per mantenere i piedi caldi, si metteva calzini in lana, poi un sacchetto di plastica, poi una altro paio di calzini, poi le copriscarpe, poi dei parapiedi in cuoio. Per proteggere il volto, il petto, it torace, le mani e le parti private si metteva un paravento aerodinamico.

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
45
Mondovi'
Visita sito
ciclista statunitense ha scritto:
Spin ha scritto:
@ciclista statunitense: complimenti!!! caspita...
ma che coperture usavi o cosa usavi al posto delle coperture??
ciauz

Per le gare sul ghiaccio si metteva un po di varicchina liquida sulla gomma, che la fa sciogliere leggermente, funziona quasi come colla. Per girare normalmente, col triciclo, usavo gomme normalissime; altri si facevono gomme chiodate in casa od utilizzavono gomme da ciclocross.

Per mantenere i piedi caldi, si metteva calzini in lana, poi un sacchetto di plastica, poi una altro paio di calzini, poi le copriscarpe, poi dei parapiedi in cuoio. Per proteggere il volto, il petto, it torace, le mani e le parti private si metteva un paravento aerodinamico.

In pratica ci voleva piu' tempo a vestirsi e svestirsi che a fare il giro in bici!!!!

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Lanerossi ha scritto:
newbiker ha scritto:
Abbastanza raccapricciante la storia delle uscite a -30°... : :azz :azz
Non ci credo nemmeno se mi vedo in bici io con il termometro a -30° e un orso bianco che mi attraversa la strada :))):
Scherzo ovviamente!

Potremmo farci il monte di Malo a 0°, che ne dici? L'orso bianco forse non lo troviamo, probabilmente farebbe troppo freddo anche per lui... :-)

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Come fai a conoscere Monte di Malo?
E' uno dei miei paesi preferiti, 10 km da casa mia, salita blanda... Poi da lì si domina tutta la pianura di Schio e di Thiene. Monte di Malo con il suo caratteristico campanile si nota da tutta la pianura... e io lo guardo sempre con affetto perchè so che appena là dietro il monte c'è casa mia :-o

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Lanerossi ha scritto:
Come fai a conoscere Monte di Malo?
E' uno dei miei paesi preferiti, 10 km da casa mia, salita blanda... Poi da lì si domina tutta la pianura di Schio e di Thiene. Monte di Malo con il suo caratteristico campanile si nota da tutta la pianura... e io lo guardo sempre con affetto perchè so che appena là dietro il monte c'è casa mia :-o

io le due volte che ci sono passato l'ho sempre guardato con un po' di raccapriccio misto a timore visto che era sempre l'ostacolo che mi divideva da Valdagno e dal pasta party! :-)
L'ho fatto nelle ultime 2 edizioni della GF... a parte gli scherzi, bellissima salita.

MAX77

Pignone
21 Giugno 2004
100
0
Visita sito
Io se non ci sono almeno 3 gradi quando parto (alle 10.30 del mattino)non parto!!Al di sotto di quella temperatura vado in palestra(spinning)o a farmi una corsetta.Io sono dell'idea che sotto i 0 gradi non si va in bici, non è allenamento,prendi solo un gran freddo che ti ammazza sia fisicamente che a livello psicofisico.Perchè i professionisti vanno in Spagna,AUSTRALIA o Sud AFRICA???Oltretturo anche loro con il gran freddo o fanno rulli o usicte brevi di 2 ore al massimo.Dato che non siamo dei professionisti che già adesso fanno uscite di 5-6 ore con questo freddo se vuoi mantenere la forma, bisogna praticare sport alternativi che ti migliorano aerobicamente,peso, senza pensare a copriscarpeo, calze...

Classifica generale Winter Cup 2024