citazione topeh lo fanno, lo fanno
citazione topeh lo fanno, lo fanno
Va a votare a Matera???eh lo fanno, lo fanno
Non che ci siano minoranze linguistiche (per altro riconosciute dalla costituzione
Mi sa che siamo l'unica regione con 2 minoranze linguistiche riconosciute.Infatti, mai sentito che il siciliano sia una lingua minoritaria. Friulano e sardo mi sembrano siano come riconosciute "lingue" tra quelli che sembrano dialetti.
In friuli ci sono pure le messe in friulano, con tanto di messale "in lingua" (ed i noti imbarazzi di traduzione ).
I cartelli trilingue sono meravigliosi, posso solo immaginare la confusione per i non local agli incroci
Le convivenze forzate sono realtà molto diffuse in tutto il mondo.
Poi ci sono aree dove questo produce addirittura conflitti armati, alcuni secolari
Si esatto, il friulano è linguisticamente separato dall'italiano mentre la realtà sarda e ancora più complessa anche se di fatto riconosciuta come semplice 'sardo' sulla carta. Però con quello che costa l'olio, figurati se un friulano qualcuno si mette a sversarne ettolitri lungo il Tagliamento.Infatti, mai sentito che il siciliano sia una lingua minoritaria. Friulano e sardo mi sembrano siano come riconosciute "lingue" tra quelli che sembrano dialetti.
In friuli ci sono pure le messe in friulano, con tanto di messale "in lingua" (ed i noti imbarazzi di traduzione ).
Meno gente c'è meglio è, potessi farlo vivrei nelle Highlands scozzesi già la Slovenia sta prendendo una brutta piega con tutta questa pubblicità turistica, rischio di trovare addirittura 3-4 auto quando giro in bici. Inacettabile.Infatti è una regione notoriamente forte nel turismo
Le famose armate Friulane, che combattono a colpi di frico"Una lingua è un dialetto con un esercito alle spalle". Napoleone.
Bender B. Rodriguez e stato costruito in Mexico!Non sono catalano.
sarebbe bello, ma senza passare da caianelloVa a votare a Matera???
Eh sì. D'altra parte chi è senza confusione in testa scagli la prima pietra
Dovrebbe essere di Max Weinreich"Una lingua è un dialetto con un esercito alle spalle". Napoleone.
Ah beh si. C'e' un sito che si chiama la lingua veneta. Mi hai proprio convinto.ISO 639-3 - Wikipedia
it.wikipedia.org
La Lingua - LetteraturaVeneta
La lingua veneta Il minimo comun denominatore della variegata produzione letteraria a cui il presente progetto si rivolge è rappresentato innanzitutto dalla medesima veste linguistica, riferibile all’idioma veneto, nelle sue varietà interne in senso e diatopico e diacronico. Il veneto (codice...www.letteraturaveneta.com
Ora cambieranno il titolo a 3d in...."Follie linguistiche su ForumBDC"Cmq siamo troppo OT to
Ora cambieranno il titolo a 3d in...."Follie linguistiche su ForumBDC"
A me ha stupido vedere il vlog di Campenaerts della nazionale belga. Erano tutti fiamminghi e parlavano tra di loro in olandese. Neanche uno di lingua francese...(prima c'era Gilbert, forse adesso arriva De Lie, ma cmq pochi)Provate ad andare ad Antwerp (Anversa) con una macchina con targa belga e provate a chiedere una indicazione in francese e vedete cosa succede...