Mah....ho provato con i tempi su una salita da 10' e una da 1h...mi son venuti rispettivamente 302 e 254w....non so quato possa essere significativo saperlo..vediamo se cambia qualcosa nel 2007...:asd2:
Perché il Nerone solo fino al km 11,5? Ti perdi la parte più bella!!!
dai che ce la facciamo il 29 luglio alla Straducale ma non fino in cima
Ancora non l'ho mai fatto (il Nerone) anche se sono spesso lì per lavoro.
Appena farà caldo lo scalerò fino in cima.:afraid:
Leggendo varie discussioni sulla potenza ho trovato questi 2 link per il calcolo teorico ed approssimativo della potenza.
http://freeweb.supereva.com/pianetaciclismo/formcalcpotenza.html?p
http://2peak.com/tools/powercalculator.php
Ho preso come riferimento una salita delle mie zone fatta a settembre ed ho trovato rispettivamente questi valori:
198.82 watt
215 watt
La salita è questa:
http://www.salite.ch/petrano.asp
Ero curioso di sapere da chi ha misurato la propria potenza con dei test quanto queste 2 formule si discostano dalla realtà: prendendo una salita che si è ha fatta spesso in soglia si avrebbe un confronto interessante :-)
Se a qualcuno può eventualmente interessare, io ho una vecchia formuletta matematica con la quale si possono valutare i watt espressi, sia in pianura che in salita.
Si tratta semplicemente di fare due calcoli, all'epoca, pc e programmi erano fantascienza.
Non ho idea di quanto si possa approssimare alla realtà.
Bello sto programmino!! Dite anche il vostro peso quando postate il vostro valore di watt medio, cosí é piú interessante
CIAUUU...
ho provato a mettere i dati per curiosità...
la salita è quella della Consuma vicino a Firenze (14km al 7,1%, 1000m di dislivello... si parte da 50m e si arriva a 1050m)...
con un mio amico (uno svedesino che va come una moto) l'abbiamo fatta in allenamento in poco meno di 40min al fondo veloce/soglia...
solo gli ultimi 500m dopo il paese a tutta... sprint finale
il programma dice 398watt... VAM di 1500m/h... velocità media 21km/h
considerando che all'epoca avevo 430watt a soglia e che la nostra velocità non è mai scesa sotto i 20km/h, il programma mi sembra abbastanza preciso...
Per farsi un idea non mi sembra niente male
Me lo memorizzo in preferiti... può sempre tornare utile GRAZIE
CIAUUU
ogni volta che ti leggo é una mazzata sui maroni. :smile: scherzo ovviamente. 1500 metri di vam, perbacco!!!! Quanto fa un prof solitamente? Non credo piú di 1500....CIAUUU...
ho provato a mettere i dati per curiosità...
la salita è quella della Consuma vicino a Firenze (14km al 7,1%, 1000m di dislivello... si parte da 50m e si arriva a 1050m)...
con un mio amico (uno svedesino che va come una moto) l'abbiamo fatta in allenamento in poco meno di 40min al fondo veloce/soglia...
solo gli ultimi 500m dopo il paese a tutta... sprint finale
il programma dice 398watt... VAM di 1500m/h... velocità media 21km/h
considerando che all'epoca avevo 430watt a soglia e che la nostra velocità non è mai scesa sotto i 20km/h, il programma mi sembra abbastanza preciso...
Per farsi un idea non mi sembra niente male
Me lo memorizzo in preferiti... può sempre tornare utile GRAZIE
CIAUUU
POSTA POSTA, tutto è interessante!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io poi vado matto per le formule!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si appunto... per quello dicevo... non tanto di piú... basso mica la prima mezzacalza... complimenti ancoraCIAUUU...
BASSO mi pare all'ultimo giro abbia fatto registrare una VAM di 1700-1800m/h...
Il nostro jfb07 con questa VAM quest'anno avrebbe fatto l'Alpe d'Huez con soli 5 minuti in più di Landis piazzandosi nei primi 40 di quella tappa.ogni volta che ti leggo é una mazzata sui maroni. :smile: scherzo ovviamente. 1500 metri di vam, perbacco!!!! Quanto fa un prof solitamente? Non credo piú di 1500....
Il nostro jfb07 con questa VAM quest'anno avrebbe fatto l'Alpe d'Huez con soli 5 minuti in più di Landis piazzandosi nei primi 40 di quella tappa.
E' sicuramente forte, ma qualche dubbio viene... :asd:
PS: in ogni caso ha utilizzato dati sbagliati: la quota di partenza della Consuma se è partito dal ponte sulla Sieve a S.Francesco è 108 (e non 50), in tal caso la lunghezza è 15,9 Km e la pendenza media il 6% e non il 7.1%; se invece ha considerato il bivio sulla statale (la c.d. "Consumina") si parte da 144 m, per una lunghezza di 14,8 Km e una pendenza media del 6,2%. Tutto questo per la precisione... :culo: