Forum Raduno Laziale

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
makke' passo corese, ma perke andarci a rischiare freddo pioggia e svogliatezza della gente......
io direi
Roma Nord Bracciano e dintorni
Roma Est Tivoli s.polo mercellina e dintorni
Roma sud castelli
o ultima analisi Roma mare

Guarda, a Passo Corese puoi trovare un po' di freddo umido perché è vicino al fiume, ma appena vai verso Montelibretti, Moricone e Marcellina o verso località della Sabina, quindi a Nord-Nord Est, il sole la fa da padrone.
Se poi piove, piove dappertutto...
Comunque rispetterò qualsiasi decisione, anche perché propongo itinerari e poi, a seconda della data scelta, potrei essere io a mancare...

dru

Passista
ottimo, vedo che il 28 è out per molti come per me. tutti gli altri giorni sono ok (festivi ovviamente)

tra passo corese, bracciano o tivoli nn vedo molta differenza in termini di freddo, pioggia, ecc

l'unica differenza è che da passo corese partono strade belle, panoramiche e con poco traffico

per il resto a me va bene tutto.

come distanze direi max 90-100 km senza esagerare col dislivello

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.496
174
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap

Quoto!o-o Per gli itinerari di Roma Nord e Roma Est non posso esservi utile perchè non ci arrivo mai in bici.
Per la data, visto che per il 27/28 parecchi hanno impegni, passiamo direttamente al 3/4 Nov. Ci avvantaggia il ponte del 1 Nov.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.121
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ottimo, vedo che il 28 è out per molti come per me. tutti gli altri giorni sono ok (festivi ovviamente)

tra passo corese, bracciano o tivoli nn vedo molta differenza in termini di freddo, pioggia, ecc

l'unica differenza è che da passo corese partono strade belle, panoramiche e con poco traffico

per il resto a me va bene tutto.

beh io ad esempio ero rimasto positivamente impressionato dal giro che feci mesi orsono partendo dalla cassia (20 min da casa mia con la macchina la domenica mattina) facendio un giro sulla braccianese torrein pietra insieme a Pisolo e altri , fu un giro bellissimo in posti bellssimi non tosto di 90 km senza traffico

dru

Passista
dai, facciamo così...
sennò nn si decide mai nulla:

il giorno pare certonn essere il 28
sembrerebbe essere con buone possibilità il 3 o 4

sembriamo d'accordo sulla distanza dei 90 km

a questo punto, sotto con le proposte di giro... una proposta è meglio di 1000 parole.

stasera mi ci metto e posto un bel giro con partenza da passo corese verso palombara, semplice e bello!

sotto con le proposte :-)

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Io propongo un paio di giri, purtroppo in qst periodo x me è dura poter dare una data, faro il max x esserci.
Partenza da Cerveteri, civitavecchia poi strada vecchia per allumiere, tolfa, manziana, bracciano e arrivo a cerveteri dopo 95km, è un giro x tutti nn presenta salite impegnative, c sono 30km d pianura all'inizio x rodare bene la gamba e poi si sale dolcemente dopo è tutto vallonato, eventuale variazione da tolfa x s.severa si accorcia un pò e si allegerisce il percorso. Traffico minimo x a s.marinella ancora meno a civitavecchia, per il resto strade molto molto tranquille. Altra variante, si potrebbe partire da Bracciano scendere dal sasso e riprenderlo x andare a civitavvecchia, si diminuisce un pò la pianura e forse è anche più bello.
Altro percorso molto bello potrebbe essere: Bracciano poco prima di trevigniano si gira x rocca romana, si scende fino alla cassia si passa x capranica si va fino al bivio della pompa a vento poi a vejano, oriolo, manziana e arrivo a Bracciano il tutto si può allungare a cerveteri.
Alhoa

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Giro da 90 km che con la squadra facciamo spesso:

Passo Corese - Montelibretti - bv. Palombara - Marcellina - Tivoli - S. Polo dei Cavalieri - Marcellina - Moricone - Montelibretti - Passo Corese.

Se si vogliono fare 10-15 km in più e visitare un paio di altri piccoli paesini caratteristici, dopo Moricone si devia verso Acquaviva di Nerola - Canneto Sabino - Coltodino e si rientra a Passo Corese per la via Farense.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.121
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io quello che chiedo che nn vorrei fare ore di macchina x arrivare al punto di partenza, tutto ua poi tutti igiri son buoni, oltre ad evitrtare salite lunghe non tutti siamo in pena forma.....

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
io quello che chiedo che nn vorrei fare ore di macchina x arrivare al punto di partenza, tutto ua poi tutti igiri son buoni, oltre ad evitrtare salite lunghe non tutti siamo in pena forma.....

Per di più io sceglierei un posto di partenza raggiungibile anche in bici (Guidonia ad esempio)...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Ad arrivare a Passo Corese, la domenica, da Roma si impiegano 30'.
Nel percorso che ho indicato io si può eliminare cmq la salita di S. Polo dei Cavalieri (e a Tivoli si torna indietro), rimane sempre un buon chilometraggio e a quel punto allora si può inserire la deviazione per i due paesini che dicevo.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.121
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ad arrivare a Passo Corese, la domenica, da Roma si impiegano 30'.
Nel percorso che ho indicato io si può eliminare cmq la salita di S. Polo dei Cavalieri (e a Tivoli si torna indietro), rimane sempre un buon chilometraggio e a quel punto allora si può inserire la deviazione per i due paesini che dicevo.
quei posti io li conosco e mi piacciono molto, volevo solo fare una cosa un po + casareccia cioe vicino casa :)
io insomma dico la mia.

partenza da Cassia subito dopo svincolo GRA
giro aurelia (zona) Bracciano Torreinpietra 90 km salita discreta posti belli , freddo non credo. Pisolo lo conosce bene

dru

Passista
...
Partenza da Cerveteri, civitavecchia poi strada vecchia per allumiere, tolfa, manziana, bracciano e arrivo a cerveteri dopo 95km, è un giro x tutti nn presenta salite impegnative, c sono 30km d pianura all'inizio ....
Alhoa

ad allumiere c'ho fatto una gara 10 anni fa da juniores... ci tornerei volentieri. il giro da te esposto mi piace, sono zone per me quasi nuove quindi ci tornerei volentieri.

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.496
174
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Ma il giorno è stato stabilito?
Iniziamo da quello.... poi in base a chi viene si decide il punto di partenza ed il giro in modo da limitare ai soli più distanti gli spostamenti in macchina.
Io per venire da Pomezia devo comunque prendere la macchina e fare 30' o 1 ora cambia poco (almeno in queste occasioni o-o).

Decisioni prese:
Giorno: 4 Novembre ???
Ritrovo: ????
Caratteristiche uscita: 90 - 100 km con altimetria modesta ed andatura tranquilla :eek:
Percorso: ????
Partecipanti
vittodeangelis

Classifica generale Winter Cup 2024