Foto Fixed Track e Single Speed

groucho89

Pignone
28 Giugno 2009
112
6
Torino
Visita sito
Bici
datate
bella, ma cosa hai usato per sverniciarla, lla fine hai passato il trasparente?

ho usato le mie braccia con attaccate alle estremità della cartavetro :mrgreen:, fatto tutto così viene molto bene ma è una cosa folle, una fatica disumana
poi no niente trasparente, ci ho dato un fondo a bomboletta di quelli spessi e porosi che, una volta asciugati, vanno scartavetrati a loro volta(con cartavetro finissima tipo grana mille bagnata), e poi verniciata viola metallizzato:-x

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
mi spiegate come si fa a skiddare? la mia biga è diventata fissa ieri sera e ci ho girato un bel pò ieri sera, ma non capisco come fare a skiddare ho rischiato più volte di morire =)
cioè immagino: sto pedalando butto il peso in avnti faccio una miniimpennatina dietro e blocco le gambe giusto?

poi mi hanno detto che il rapporto ideale è 42-18 ieri sera ho messo quello ma dopo tre pedalate inizio a girare a vuoto, mi trovavo molto meglio con il 42-14 che avevo prima sono ss..voi che dite?

la skiddata è un'azione molto più violenta e secca di quello che pensi.
Però vedrai che dopo che ti uscirà la prima mini skiddatina capirai il meccanismo del tutto.
Okkio alle ginocchia!

groucho89

Pignone
28 Giugno 2009
112
6
Torino
Visita sito
Bici
datate
la skiddata è un'azione molto più violenta e secca di quello che pensi.
Però vedrai che dopo che ti uscirà la prima mini skiddatina capirai il meccanismo del tutto.
Okkio alle ginocchia!

capito capito..ho passato mezora ieri notte in garage a provare:mrgreen:
si riesco a farle piccoline, penso di essere un pò svantaggiato perchè ora al post non ho un copertoncino ma è un pò più grosso dei copertoncini da bdc
cmq mi sembrano più a richio i gioielli che le ginocchia o sbaglio?

dovrei allagare il garage, così riuscirei meglio no?? ahahah

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Ecco un aggiornamento della mia Langster fissa.
-Manubrio rizer
-pipa ritchey
-ruote da 26" (70euro la coppia a decathlon, entrambe anteriori da mtb per freno a disco)
-copertoncini slick da 1.2" hutchinson (29,90euro lo coppia)
-pignone fisso avvitato al mozzo posteriore attraverso la flangia del freno a disco con 6 viti tipo IS (20euro, pignone fornito da un rivenditore di componenti per fisse)
Ora è molto molto più maneggevole e sicura in mezzo al traffico...e si possono fare bar spin a gogo....anche se ancora non riesco benissimo!

groucho89

Pignone
28 Giugno 2009
112
6
Torino
Visita sito
Bici
datate
Ecco un aggiornamento della mia Langster fissa.
-Manubrio rizer
-pipa ritchey
-ruote da 26" (70euro la coppia a decathlon, entrambe anteriori da mtb per freno a disco)
-copertoncini slick da 1.2" hutchinson (29,90euro lo coppia)
-pignone fisso avvitato al mozzo posteriore attraverso la flangia del freno a disco con 6 viti tipo IS (20euro, pignone fornito da un rivenditore di componenti per fisse)
Ora è molto molto più maneggevole e sicura in mezzo al traffico...e si possono fare bar spin a gogo....anche se ancora non riesco benissimo!

fai i barspin con la fissa? interessante
ma li fai in movimento o in surplass alzi l'anteriore e giri il manubrio?

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
fai i barspin con la fissa? interessante
ma li fai in movimento o in surplass alzi l'anteriore e giri il manubrio?

No no aspetta; non ti pensare che faccio chissà quali trick...
fare barspin in movimento è pressocchè impossibile a meno di cambi repentini di direzione e di un manico infinito.
Io per ora riesco solo malamente a fargli fare un 360° impennando la bici da fermo ma non riesco mai a riatterrare con i piedi sui pedali perchè mi sbilancio...non è banale come cosa, almeno per me...
poi sto imparando ad andare all'indietro, cosa anche questa che può sembrare banale ma che a me risulta molto complicata...mah...vedremo..

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
ho usato le mie braccia con attaccate alle estremità della cartavetro :mrgreen:, fatto tutto così viene molto bene ma è una cosa folle, una fatica disumana
poi no niente trasparente, ci ho dato un fondo a bomboletta di quelli spessi e porosi che, una volta asciugati, vanno scartavetrati a loro volta(con cartavetro finissima tipo grana mille bagnata), e poi verniciata viola metallizzato:-x
capito..............grazie..........

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
44
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
ecco cosa ho reperito oggi dopo una colossale BOTTA DI CULO!

picture.php

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
44
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
praticamente nulla, la stavano buttando al ferro vecchio povera piccolina.

cos'ha la sella? è una vecchia turbo.
la foto l'ho scattata appena tolta la coltre di polvere che aveva sopra ma c'è ancora molto sporco incrostato.

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
70
44
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
praticamente nulla, la stavano buttando al ferro vecchio povera piccolina.

cos'ha la sella? è una vecchia turbo.
la foto l'ho scattata appena tolta la coltre di polvere che aveva sopra ma c'è ancora molto sporco incrostato.

Povero Ricky non ti crede nessuno.... MANCO IO!!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen:

sei proprio il classico ciclista che non si allena mai ed è sempre stanco :eek:...

...e poi vince :rosik:

Senti, la prossima foto che pubblichi con quella pipa e quel manubrio apro un sondaggio per bannarti a vita :-x:-x:-x

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
44
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
per la cronaca gli ho dato 50€

Povero Ricky non ti crede nessuno.... MANCO IO!!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen:

sei proprio il classico ciclista che non si allena mai ed è sempre stanco :eek:...

...e poi vince :rosik:
chi è costui, che gentaglia frequenti?

-si la pipa è terribile.
-la bici era in linea d'aria a 1 km da casa tua non sentivi la vicinanza?

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
70
44
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
ne ero certo non te preoccupessssssss

azz con tutta la puzza di bici che ho in casa manco se ce l'avevo in camera la sentivo.

poi io ne gia ho una che mi pare tu abbia visto in foto, quindi sono a posto, ti servirebbe una curva e un attacco come il mio visto che mi sa che sono della stessa epoca.

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
70
44
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
ah cavolo, da questa foto le cose migliorano!!!!!!! la curva è perfetta (dalla foto precedente sembrava una piu moderna e da strada)manca solo l'attacco, dimmi che misura ti serve che ho un po di roba qua e la piu adatta, anche se meriterebbe un attacco cinelli. (almeno la curva mi pare cinelli)

poi il nastro se vuoi in mp ti faccio vdere cosa ci vuole li sopra.

Classifica generale Winter Cup 2024