Friuli 2009

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
mischiare francamente una gara in circuito con il Giro del Friuli UDACE mi sembra un attimo eccessivo

francamente sto giro non mi piace e a questo punto non so se farlo

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
Andrè

non mi sono annebbiato le idee

GF e MF fino a quando posso, (potrebbe essere anche quest'anno l'ultimo se non troverò un gruppo un pò più affiatato e presente) poi diventerà solo un passatempo

non ho il pelo sullo stomaco per fare le volate di gruppo e le fughe non è facile prenderle

non sono un "limatore" altrimenti avrei sicuramente raccolto di + in questi anni di amatore, preferisco le gare dove è l'allenamento che conta più che ciucciare rode :)

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Io ho capito molto bene la situazione; però a differenza tua non scrivo la stessa cosa in ogni pagina del thread.
Che ci siano certe regole e che vadano rispettate mi sembra chiaro.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Da come scrivi sembra che questo thread sia il muro del pianto; in realtà è altro.
Anche perchè non capisco come la segretaria possa dialogare con te se ti poni in questo modo.

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
a treppo grande pianura ce ne sarà poca

il paese è su una collina.......qualceh strappetto ci sarà sicuro

qualche discesa ci sarà sicuro

qualche pezzo di pianura ci sarà sicuro

ma non sarà un biliardo veneto

grazie per la risposta simpatica e che non sono solito a gare a circuito e quindi chiedevo informazioni, che fosse in una zona vicino alla montagna lo sapevo di mio chiedevo qualche delucidazione in più

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

Eh, potessi allenarmi di più le farei anch'io.......
NAAAAAAAAAAAAAAAA !

Eppoi adoro ciucciare

Andy

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
Io ho capito molto bene la situazione; però a differenza tua non scrivo la stessa cosa in ogni pagina del thread.
Che ci siano certe regole e che vadano rispettate mi sembra chiaro.

e una discussione e normale che si scriva i soliti punti .
parli di regole ,quali regole quelle dell udace friulana che impone le sue,non in regola ,o quelle dell udace nazionale.
e poi te le regole le conosci?
e quali regole?

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
grazie vecchio,ma io spero che qua non ci scagliamo uno contro l altro,su una discussione ,che dovrebbe essere risolta,da chi é di competenza.

Tranquillo io non mi scaglio contro nessuno.
Io scrivo i fatti, li fotografo, li documento, li pubblico.
Non mi invento niente, sono come un giornale, però apartitico, se va male lo scrivo, se va bene lo scrivo, se è in friuli lo scrivo qui se è in veneto lo scrivo dall'altra parte, nè più, nè meno.
Per quel che mi riguarda per il ciclismo faccio già abbastanza e quelli che scrivono "perchè invece di.... non vieni a...." dico che ognuno ha il suo compito ed io, nella mia pista, loro ad aiutarmi non li ho mai visti.
Quindi ad ognuno il suo, rimboccarsi le maniche ed andare.

Andy

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
e una discussione e normale che si scriva i soliti punti .
parli di regole ,quali regole quelle dell udace friulana che impone le sue,non in regola ,o quelle dell udace nazionale.
e poi te le regole le conosci?
e quali regole?
Parlo di REGOLE, non di regole del friuli. E le regole le conosco.
Infatti se leggi la mia risposta di pochi giorni fa ad "italianjet" si capisce chiaramente che non condivido regole difformi sul territorio nazionale.
Prima di parlare leggo tutti i passaggi del blog che mi sono perso quando non sono connesso. Poi posso dire cose che uno non condivide (e ci mancherebbe) ma le dico consapevole di ciò che è stato scritto.

lucaz

Pedivella
11 Ottobre 2006
415
1
udine nord
Visita sito
Avendo seguito la discussione vorrei dire la mia anche se sono un ciclista dell'ultima ora e di gare in circuito ne faccio pochissime e senza pretese.
1)Da quanto ho capito se il regolamento nazionale IMPONE il prezzo di € 8 per le gare mentre il comitato di Udine ne chiede 10 sebbene diffidato dallo stesso presidente nazionale non penso sia per volontà di fare cassa ma evidentemente i costi per l'organizzazione qui in Friuli sono + alti : ma questo ci può anche stare, il costo della vita in Friuli è MEDIAMENTE + alto che nel resto d'Italia (anche rispetto al Veneto).
Detto questo, anche se ciò fosse vero, una violazione ad una direttiva NON SI GIUSTIFICA, andrebbe MOTIVATA, DISCUSSA, ed EVENTUALMENTE APPROVATA a livello NAZIONALE. Per questo mi rendo conto del malumore dei ciclisti che poi come Surplace si sentono presi x i fondelli quando vengono squalificati con il pretesto del regolamento che evidentemente viene seguito dai dirigenti solo quando fa comodo.

2)Organizzare un evento sportivo, così come praticarlo, sono attività che richiedono dedizione, tempo, passione: nel primo caso la realizzazione del proprio sforzo si ottiene con il numero e la soddisfazione dei partecipanti mentre nel secondo con il risultato e comunque con la soddisfazione nel avervi partecipato.
Quindi l'intento che deve perseguire l'organizzatore è quello della SODDISFAZIONE dei partecipanti (e di conseguenza il numero) se questo obbiettivo non viene + realizzato sono gli organizzatori che devono chiedersi il perchè, farsi un esame di coscienza, vedere dove si sbaglia, ed apportare i correttivi dove possibile, soprattutto con l'aiuto degli atleti che possono dare importanti suggerimenti. A me invece sembra che gli interventi della Segreteria Udace in questo forum siano del tipo "con un braccio ti porgo la mano e con l'altro tengo il coltello"
non è da persona matura entrare in una discussione con tanto di squilli di tromba per poi offendersi al primo accenno di polemica e salutare, lo spirito dev'essere collaborativo se si vuole cercare di migliorare le cose che se non vanno bene non è certo per colpa dei ciclisti che a parte prendere la bici e correre altro non possono fare.
Inoltre penso sarebbe bene che anche qualche ciclista potesse partecipare alle riunioni del comitato Udace appunto per rendersi conto di come vanno le cose e per poter far presente direttamente i problemi ai dirigenti.
Scusate se ho detto *******

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
non sono micca un professore di italiano,poi basta capirci,non fare il troppo intelligente.senza offesa si intende
Nemmeno io sono un professore ma sinceramente mi metto nei panni del nostro "interlocutore" più disponibile (segretaria udace ud) e non vedo motivi per cui lei debba rispondere o costruire qualcosa in base al modo in cui tu esprimi i tuoi (anche condivisibili) concetti: con tutto il rispetto però sembri una mitraglia che spara a raffica perchè getti lì tutte le tue considerazioni. Che sono anche giuste tra l'altro.
Questo credo sia cultura ed intelligenza nell'esprimere le proprie opinioni.
Poi se uno fa a botte con grammatica e ortografia pazienza, a pane e saleme ci capisce ugualmente.
Buonanotte, chiudo perchè domani mi alzo presto per andare a cuccare la location giusta a Feltre.
In bocca al lupo a chi di questo thread ci sarà.

21 Maggio 2009
47
0
Visita sito

E' una gara in cicrcuito di circa 10 km a giro che verrà ripetuto più volte (6 giri) con percorso ondulato.

Classifica generale Winter Cup 2024