Friuli 2009

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
-----Original Message-----
From: "diegosimeoni" <diegosimeoni@katamail.com>
To: <presidenza@udace.it>
Date: Mon, 16 Mar 2009 19:34:07 +0100
Subject: informazione

Buonasera,mi presento sono diego simeoni,vivo in provincia di treviso,sono da molti anni tesserato udace e ne sono fiero.
pero su una cosa ,non me è molto chiara.
Nel vostro regolamanto nazionale avete messo , limiti massimi di costo ,che un amatore deve pagare per partecipare ad una gara udace.
Per le gare provinciali o regionali sono otto euro,per le gare nazionali sono 10 euro,ecc.
fin qua non c'e nulla di male.
allora vorrei spiegazioni perche la regione friuli mette come tassa 10 euro per partecipare alle manifestazioni provinciali udace??????????.
oltre a me ci sono tanti altri ciclisti che si stanno lamentando!!!!!!!!!!!!.
Spero che mi rispondiate e che fatte un articolo anche sul giornale udace e che spiegate il perche di questa????
Metto tra le virgolette "truffa friulana" senza offendere nessuno.
spero che come al solito non girate la domanda a nevio cipriani che pure di non rispondere ,devia la domanda a data da destinarsi.
sarei grato che a questa domanda mi rispondesse il sig FRANCESCO BARBERIS,IL QUALE LO STIMO MOLTO PER IL LAVORO FATTO.
Dico questo perche se ce un regolamento nazionale da rispettare deve essere ,rispettato da tutti.
Se no ognuno a casa sua fa quello che vuole,e questo a me e a tanti altri non va bene,in primis anche l udace (penso).
Spero che la mia lettera ,ci sia un seguito per una risposta e che venga risolto questo caso delle gare di 10 euro in friuli.
Con stima Simeoni Diego.

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
Gentile Sig. Simeoni,
La ringraziamo della Sua segnalazione. La questione è già oggetto di un nostro comunicato che verrà riportato sull'organo ufficiale n° 10 del 20/03/2009.
RingraziandoLa per la stima riposta nella mia persona Le porgo i più cordiali saluti.
Francesco Barberis - Presidente Nazionale UDACE-CSAIN

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.532
63
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
secondo me per far ritornare la quota iscrizione a prezzi ragionevoli bisogna mandare e-mail intimidatorie dicendo che noi ciclisti non veniamo più alle gare se non diminuiscono il prezzo e che preferiamo spendere euro in benzina ed andare in veneto dove l'organizzazione è pure migliore. oppure, come nel mio caso, senza mandare e-mail ci si decide a sacrificare alcune gare e se ne fa di meno (quelle a cui si tiene di più saltando quelle che verrebbero prese come sgambate o allenamenti). appena vedranno che calano gli iscritti e raccattano meno soldi vedrete che quei morti di fame si decideranno a far qualcosa. daltronde a loro interessa solo il denaro non la salute delgi atleti e la spettacolarità delle gare (vedi la quasi assenza di gare in salita).

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
In Friuli il decadimento del movimento amatoriale dura oramai da almeno 10 anni .... se non cambia la mentalita' nel giro di 4-5 anni le 10 gare annue che restano spariranno del tutto.
Ricordo con nostalgia la bellissima Udine Lignano e anche il giro della provincia di Pordenone a tappe con crono e prove in linea ......
Visto che ci siamofaccio notare la gara di Sacile del 29 Marzo con arrivo sopra a saronne, si partira' almeno in 200 con Veterani Senior e Junior ed e' molto pericolosa, come gara.

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
41
Vicenza
Visita sito
In Friuli il decadimento del movimento amatoriale dura oramai da almeno 10 anni .... se non cambia la mentalita' nel giro di 4-5 anni le 10 gare annue che restano spariranno del tutto.
Ricordo con nostalgia la bellissima Udine Lignano e anche il giro della provincia di Pordenone a tappe con crono e prove in linea ......
Visto che ci siamofaccio notare la gara di Sacile del 29 Marzo con arrivo sopra a saronne, si partira' almeno in 200 con Veterani Senior e Junior ed e' molto pericolosa, come gara.

perchè dici che è pericolosa?
il circuito è classico e collaudato...

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
perchè dici che è pericolosa?
il circuito è classico e collaudato...

Rimane una bella gara niente da dire ma si parte in troppi per un circuito di 60 km, l' anno scorso non so se ricordi siamo partiti oltre 250 corridori e tutti volevano stare davanti, ci sono state varie cadute e in una sono andati a stamparsi su una macchina ferma sul lato della strada ..... se non e' pericoloso questo ......

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
PRINCIPIA - HBM - BIANCHI CAMALEONTE
Ciao mi presento sono Valter Gulinatti, della smspmgenova :angrymod:, ricordo a tutti gli assatanati del pedale che dal 30 aprile inizia il 19° Giro Ciclistico della Liguria, noi ed i ragazzi della ZPB vi aspettiamo numerosi, ricchi premi in palio

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
ecco Andrea Costa cosa ha risposto l udace .
lascio a voi l intepretazione.
ciao

Sul comunicato scriveranno "ognuno è libero di fare quello che vuole".
Così anche i 10 Euro avranno un regolamento........
Tempo perso, siamo una massa di pecoroni, impossibile da coordinare.
Se TUTTI ci recassimo ad una gara in Friuli e TUTTI non ci iscrivessimo, così annullandola, vedi che ci penserebbero su.
Eeeeeeeehhhhhhhhhh che fantasie..................

Andy

21 Maggio 2009
47
0
Visita sito
Mi presento, sono la segretaria del Comitato Prov.le Udace di Udine, ho letto per caso i vostri forum e mi chiedo davvero...cosa andate dicendo.
A parer mio ad una critica dovrebbe seguire una soluzione all'eventuale problema...ma ho trovato solo critiche e nessuna proposta sensata.
Mi sento davvero amareggiata come rappresentante del Comitato che lavora per organizzare delle gare sicure e di alto livello(transenne, servizio sanitario, motostaffette etc).
Forse nessuno di voi sa cosa c'è "dietro le quinte" di una manifestazione (dalle autorizzazioni all'organizzazione più generalizzata)e vi invito ad organizzare una gara per provarlo.
A chi dice che l'Udace vuol fare solo "cassa" rispondo che siete proprio sulla strada sbagliata e altro che "Cipriani evita le domande", vi invito a riflettere...se non ci fosse Nevio Cipriani vi garantisco che a udine non ci sarebbero manifestazioni!e quest'anno in calendario ce ne sono ben più di 20 solo per quanto riguarda questo comitato.
Saluti

mike

Pignone
15 Aprile 2007
128
4
padova
Visita sito
Bici
whistle
da quello che ho letto nel forum sembra che solo in friuli si paga 10 euro per le gare amatoriali e questo non mi sembra corretto. io corro in veneto e le corse udace e anche quelle uisp si paga 8 euro al mssimo 9 quando ci sono i vari campionati provinciali. se non è fare cassa questo bhooooo

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Faccio un piccolo riepilogo .........

Le premiazioni ai primi 5 di categoria ?
5 cadetti a volte e' difficile averli all' arrivo .......

L' arrivo Killer di domenica a Bressa (ud) ?

La squalifica ingiusta di un atleta tesserato fci ?

Senza parlare poi dei numeri ......

Ultima modifica:

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Mi presento, sono la segretaria del Comitato Prov.le Udace di Udine, ho letto per caso i vostri forum e mi chiedo davvero...cosa andate dicendo.

Diciamo semplicemente le sensazioni che proviamo.
Ti invito a scrivere nell'altro thread sul Friuli, questo è vecchio.

A parer mio ad una critica dovrebbe seguire una soluzione all'eventuale problema...ma ho trovato solo critiche e nessuna proposta sensata.

A parer mio CHI GESTISCE deve trovare le soluzioni ai problemi che vengono segnalati, se avete questa carica dovete anche prendervi le responsabilità.

Mi sento davvero amareggiata come rappresentante del Comitato che lavora per organizzare delle gare sicure e di alto livello(transenne, servizio sanitario, motostaffette etc).

Beh, noi ci sentiamo amareggiati quando (in certi posti) ci iscriviamo e quando troviamo il circuito pericoloso.
Ci sono decine di post "amareggiati" in questo forum.

Forse nessuno di voi sa cosa c'è "dietro le quinte" di una manifestazione (dalle autorizzazioni all'organizzazione più generalizzata)e vi invito ad organizzare una gara per provarlo.

Forse però tu non sai cosa significa correre e dover fare una curva a spigolo come quella di domenica a Bressa, ti invito a provarlo.

A chi dice che l'Udace vuol fare solo "cassa" rispondo che siete proprio sulla strada sbagliata e altro che "Cipriani evita le domande", vi invito a riflettere...se non ci fosse Nevio Cipriani vi garantisco che a udine non ci sarebbero manifestazioni!e quest'anno in calendario ce ne sono ben più di 20 solo per quanto riguarda questo comitato.
Saluti

Io invece ti invito a riflettere su quanti più partecipanti avreste se metteste a posto un pò di cose, ultimamente c'è un fuggi fuggi generale dal Friuli, e questo mi spiace.....

Andy

21 Maggio 2009
47
0
Visita sito
Mi dispiace per la gara di Bressa ma vi metto al corrente che le autorizzazioni di ogni manifestazione vengono inviate in Provincia, Questura, Prefettura, Stazioni Carabinieri e Comuni 40 giorni prima per il nulla osta, ne parlerò con l'ASD che ha organizzato la gara e vi farò sapere.
Per il resto in Veneto chiederanno anche 1-2 euro in meno ma scusate le transenne non esistono!ci tenete o no alla vostra sicurezza e all'immagine della gara?
Per tutte le domande (tipo di italianjet) vi rispondo appena ho notizie certe parlandone con chi ha esperienza ventennale nel campo dell'organizzazione gare.
A proposito vorrei sapre come mai alle assemblee prov.li di ud sono presenti sempre pochissimi rappresentanti di società(non ditemi che non sapete delle assemblee perchè la convocazione viene mandata sempre alla sede di ogni ASD)

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Mi dispiace per la gara di Bressa ma vi metto al corrente che le autorizzazioni di ogni manifestazione vengono inviate in Provincia, Questura, Prefettura, Stazioni Carabinieri e Comuni 40 giorni prima per il nulla osta, ne parlerò con l'ASD che ha organizzato la gara e vi farò sapere.

Scusa ma con questo vuoi dire che gli enti qui sopra citati dovrebbero dare un giudizio tecnico (ciclistico) su una curva ?
Daranno un giudizio sul traffico e sul manto stradale al massimo.
Perchè se chiedi questo all'ASD che ha organizzato penso che la risposta non sia il massimo.....

Per il resto in Veneto chiederanno anche 1-2 euro in meno ma scusate le transenne non esistono!ci tenete o no alla vostra sicurezza e all'immagine della gara?

Transenne non significa sicurezza. Forse al Giro d'Italia dove le stesse sono gremite di pubblico. Perchè mettere anche le transenne per 10 km e poi una curva come domenica ai 200 metri vuol dire usare la parola "sicurezza" a sproposito.
Per l'immagine, permetterai che l'immagine se la paghi chi organizza.

Per tutte le domande (tipo di italianjet) vi rispondo appena ho notizie certe parlandone con chi ha esperienza ventennale nel campo dell'organizzazione gare.

Aspettiamo le risposte perchè se certe cose le fa chi ha un'esperienza ventennale allora è grave........

A proposito vorrei sapre come mai alle assemblee prov.li di ud sono presenti sempre pochissimi rappresentanti di società(non ditemi che non sapete delle assemblee perchè la convocazione viene mandata sempre alla sede di ogni ASD)

Semplice, perchè noi che scriviamo qui non siamo della Provincia di Udine.

Ribadisco la mia VOGLIA nel COSTRUIRE qualcosa di BUONO.

Andy

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024