Non ci sono sempre stati. Non nel ciclismo. Quando qualcuno li ha adottati, non necessariamente o non solamente illeciti ha stravinto proprio perchè gli altri non li adottavano e quindi aveva gioco facile. LA......è facile ora dire che ha vinto 7 Tour grazie al doping. Io non ho mai pensato che fosse così, visti anche i suoi avversari (clienti a loro volta di Ferrari, o di Fuentes, o di Santuccione ecc.). Ho sempre pensato che quello vinceva perchè si faceva 15 Alpe d'Huez e non (solo) per il doping, senza il quale non avrebbe vinto, ma soprattutto perchè ne facevano uso anche tutti gli altri. Se poi mentre lui faceva 15 Alpe d'Huez, Ullrich faveva inverni a birre e salsicce, tante cose si spiegano. In generale, doping a parte, tanto più sale il livello tanto più i dettagli fanno differenza. Dettagli che loro han chiamato marginal Gains ma quello sono. Nel corse degli anni, budget come il loro e pure più alto, lo hanno avuto diverse altre squadre, sempre fallendo miseramente. Ci sarà un perchè....poi qualcuno spiegherà tutto con la scialappa e allora va bene, buonanotte. Per me non è così.