Se Froome accetta di partire gregario e poi si vede, io ce lo porterei. E del resto credo non sia così stupido da capire che per ora non può partire alla pari di Bernal. Certo gli attuali risultati sembrano darlo piuttosto indietro, anche se è sicuro che al momento, prendere 1 minuto o 10, dopo aver fatto il "lavoro" che si era prefisso e che serviva alla squadra, non cambia molto e dunque credo che le classifiche citate nell'articolo non siano indicative al 100% del suo livello. Ai fini della miglior preparazione, probabilmente meglio far tot fuorigiri e poi mollare, piuttosto che salire regolare e limitare i danni. Credo anche che il suo comportamento mi pare sempre professionalmente inappuntabile, oltre ai risultati che ha portato alla squadra negli anni, potrebbero essere "ricompensati". Ci fosse un giovane a cui far fare esperienza, una scelta fredda e calcolatrice che dovesse escluderlo sarebbe al limite comprensibile. Ma se l'alternativa è Amador, francamente non vedo perchè fare uno "sgarbo" a Froome, che non credo possa essere meno utile di un Amador. Fra l'altro, potrebbe essere comunque utile anche in pianura come passista. Non lo sarebbe magari per allestire un treno velocisti, ma non mi sembra che nessuno in Ineos abbia mire del genere. Credo potrebbe anche essere utile tatticamente. Ha dimostrato negli anni di saper gestire la squadra e le situazioni di gara. Una sorta di chioccia (per quanto Bernal, campione uscente possa averne bisogno), un pò quello che Paolini faceva in nazionale e altri ugualmente prima di lui.