frugeri bike

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
io pagai una Vetta alu fatta su misura per me 250 € nel 2007... il fatto è che vetta (non so perchè) non aveva aggiornato i listini, e quando gli ho detto che quello era il prezzo descritto su internet fa: ah.... ehm.... si si nessun problema. Il mese dopo il telaio è schizzato a 400€!!!! Io mi trovo da dio con quel telaio. Bici: http://linuz.sns.it/~falaschi/Corridori/Dimensioni Originali/Lotti bici da pista.JPG

la bici è bellissima ma quì ho trovato un listino vetta del 2007 dove
l'unico telaio posta in alluminio è segnato 720 euro
http://www.collettivamente.com/articolo/1692877.html

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
non trovi che sia letteralmente stupendo? e poi la forka (esclusa) è in acciaio non
in carbonio come tante altre. mi chiedo come va questo abbinamento alu-acciaio.
comunque lunedì passo a chiedere al sivende, metto questa gios fra le preferite in
cima alla classifica della mia prossima fixed da realizzarsi prima dell'estate.

nb ti risulta che venbono anche on line a privati o solo a negozi? come si comprano
i loro telai e accessori?

michele

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
54
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Si, è molto bello, come è molto bella la sua forcella. :love[1]:

Qui a Torino ne ho viste molte di Gios e devo dire che la semplicità delle loro grafiche ed il classico colore blu le rendono molto attraenti, per me anche evocative, mi ricordano di quando ero bimbo e dei chewing gum della Brooklyn.........:cry:

Alcuni miei conoscenti sostengono che i telai non li facciano più loro, io non ci metterei la mano sul fuoco, anzi se qualcuno me li potesse confutare.

Per quanto riguarda la vendita non saprei cosa dirti, ma io sono un caso a parte, questa estate volevo andarli a trovare in bici ma......non li ho trovati, ovvero non ho trovato l'incrocio dove girare per arrivare da loro ;nonzo%......e dire che si trovano a pochi chilometri da casa mia......:bua:, si, forse ci ho messo poca voglia.

Piero

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
io sinceramente se vedo una bici del Vetta a 400 (che se gli stai dietro tutti i giorni te la fa ammodo) e una del Gios fondamentalmente uguale a 900 prendo quella del Vetta... la colorazione è a piacere, le misure sono a piacere... ma la forcella d'acciaio è obsoleta, pesa uno stonfo! e poi ci devi mettere la pipa che è una cosa vecchia e ti costringe a usare un manubrio non OS che oramai sono lo standard... che balls! Le forche Alpina su ebay.co.uk te le tirano dietro (rake 33 mm)

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
anche guerciotti fa una bella fissa
scratch.jpg

http://www.guerciotti.it/biciclette.htm

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
io sinceramente se vedo una bici del Vetta a 400 (che se gli stai dietro tutti i giorni te la fa ammodo) e una del Gios fondamentalmente uguale a 900 prendo quella del Vetta... la colorazione è a piacere, le misure sono a piacere... ma la forcella d'acciaio è obsoleta, pesa uno stonfo! e poi ci devi mettere la pipa che è una cosa vecchia e ti costringe a usare un manubrio non OS che oramai sono lo standard... che balls! Le forche Alpina su ebay.co.uk te le tirano dietro (rake 33 mm)
Dove? ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla ;nonzo%

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
54
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
anche pinarello fa una bellissima bici da pista in alluminio, si chiama pista aluminium
chissà quanto costa e se ha la predisposizione per il freno anteriore.........nelle specifiche del sito non c'è scritto niente

Essendo proprio da pista la forcella dovrebbe essere senza foro, per il prezzo invece dovrebbe costare dai 1400 ai 3300euro, almeno questo è quello che sono riuscito a trovare in rete, la differenza è logicamente data dalla componentistica.

INIZIO O.T. POLEMICO

Che PALLE che nei siti italiani dei principali costruttori di bici (non tutti però) non ci sia un LISTINO PREZZI!!!!

Se vado a vedere in un sito qualsiasi USA o inglese i prezzi ci sono sempre, sarà che lì hanno un rispetto maggiore verso il consumatore, ovvero verso colui che li mantiene comprando i loro prodotti.

Qua invence no, sembra che sia tabù, ma le bici devono tenersele loro o le devono vendere?!?!?

FINE O.T. POLEMICO

Scusatemi per lo sfogo.

Piero

G

gianky

Guest
Essendo proprio da pista la forcella dovrebbe essere senza foro, per il prezzo invece dovrebbe costare dai 1400 ai 3300euro, almeno questo è quello che sono riuscito a trovare in rete, la differenza è logicamente data dalla componentistica.

INIZIO O.T. POLEMICO

Che PALLE che nei siti italiani dei principali costruttori di bici (non tutti però) non ci sia un LISTINO PREZZI!!!!

Se vado a vedere in un sito qualsiasi USA o inglese i prezzi ci sono sempre, sarà che lì hanno un rispetto maggiore verso il consumatore, ovvero verso colui che li mantiene comprando i loro prodotti.

Qua invence no, sembra che sia tabù, ma le bici devono tenersele loro o le devono vendere?!?!?

FINE O.T. POLEMICO

Scusatemi per lo sfogo.

Piero
/ inizio ot

non è che, ipotizzo, il prezzo listino u.s.a. sia quello che effettivamente il cliente deve pagare, mentre da noi è una "indicazione di masisma" ad uso e consumo del rivenditore?
/fine ot

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
54
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
/ inizio ot
non è che, ipotizzo, il prezzo listino u.s.a. sia quello che effettivamente il cliente deve pagare, mentre da noi è una "indicazione di masisma" ad uso e consumo del rivenditore?
/fine ot

Teoricamente i listini di qualsiasi genere dovrebbero indicare la cifra da far spendere al cliente, poi è ovvio che la concorrenza spinge i rivenditori ad applicare degli sconti che andranno ad incidere nel proprio guadagno, logicamente questi sconti sono variabili e nessuno "obbliga" loro a farli, è anche ovvio però che se non li fanno è facile che il cliente si rivolga a qualcun'altro, ma questo è un'altro discorso.

Ciò che fa girare le scatole è che a prescindere dallo sconto che il rivenditore si sente di fare, al giorno d'oggi, con l'avvento ormai consolidato di internet, non è più pensabile che le case, pronte a curare nel minimo dettaglio i propri siti, non si degnino di completare le informazioni con l'aspetto che di giorno in giorno (con la crisi finanziaria che c'è nel nostro paese) diventa sempre più importante, il prezzo di ciò che propongono.

Ribadisco un concetto, loro campano grazie ai nostri soldi, quindi il listino dovrebbe essere un servizio dovuto (imho), o no?

Piero

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
su questo aspetto (listini) polemizzo anch'io, figurati che mi è anche accaduto
di chiamare qualche azienda o rivenditore che alla mia domanda sui prezzi mi
hanno detto ci faccia un fax, ci scriva un'email o venga di persona, sa potrebbe
essere della concorrenza!

ma insomma! che strani gli italiani, e se poi sono della concorrenza (quale?)
vado di persona o mando una mail cosa cambia?

hai ragione piero, nei siti stranieri è facile avere i prezzi, anche se diversi
negozi online anche italiani li mettono ma c'è questa mentalità non chiara
dei prezzi non comunicati.

cmq il ridley oval costa montato 1400 euro se non ho visto male.

AndreaITR

Novellino
24 Settembre 2008
88
0
Visita sito
Bici
BMC TMR01
Visto che ormai in questo thread si sta postando la produzione mondiale di bici da pista ci metto pure la mia, per il momento è ancora a pezzi ma il telaio è questo

trackchampwhite.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024