frugeri bike

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
75
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
C'è un negozio on line che tratta specialized che espone alcuni prezzi di listino o a volte nulla e sotto la dicitura "chiedi prezzo scontato",bhe quando ero interessato al Tarmac sl ho mandato parecchie mail,ma non ho mai ricevuto risposta,si vede che i miei 2000€ gli facevano schifo.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
cmq il ridley oval costa montato 1400 euro se non ho visto male.

Non è poco...! Considerando che le ruote costano 200€, i tubolari 70, guarnitura-catena-pignone diciamo 200 ?, manubrio + stem + reggi diciamo 120, sella diciamo 80... fa circa 590€, che fa costare il telaio 790.

sono abbastanza convinto che il dolan costi sensibilmente meno... e onestamente mi pare... beh... bello! Le serigrafie del Ridley lo rendono più accattivante, certo, ma il dolan ha i tubi a pinna... o-o

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
toh......
http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/7412/cat/37/limit/recent/date/1189689073

a mio avviso cmq tra il dolan e il ridley non c'è storia.
Dolan-W.jpg

Ridley-Oval-55-W.jpg

nicohammer

Novellino
18 Febbraio 2009
3
0
novara
Visita sito
Ciao, io sono il propietario della "perla", i prezzi di cui parlate sono un pò fuori linea almeno di 300 euro per la bici completa. Certo costano di più dei telai vetta ma la fattura è di un'altro livello, sono tutti pezzi unici su misura. Il mio ad esempio è fatto con particolari tubi con scalanature che non ho mai visto su altri telai. Concordo che alcuni componenti non sono il max, io ho sostituito guarnitura e attacco manubrio.
Inoltre Frugeri è un ottimo meccanico che ha lavorato anche alle olimpiadi di pechino.

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
66
41
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Ciao, io sono il propietario della "perla", i prezzi di cui parlate sono un pò fuori linea almeno di 300 euro per la bici completa. Certo costano di più dei telai vetta ma la fattura è di un'altro livello, sono tutti pezzi unici su misura. Il mio ad esempio è fatto con particolari tubi con scalanature che non ho mai visto su altri telai. Concordo che alcuni componenti non sono il max, io ho sostituito guarnitura e attacco manubrio.
Inoltre Frugeri è un ottimo meccanico che ha lavorato anche alle olimpiadi di pechino.

Tornando al discorso Frugeri, mi son fatto fare un preventivo per una bici da corsa in carbonio, lavora molto bene, molto professionale, puoi scegliere tutto, dalla trama del carbonio, componenti, colore ecc. l'unico problema è che non c'è molto mercato se poi la rivendi...qnd alla fine piuttosto che farmela fare su misura finirò per comprare un telaio importato in italia e assemblato da qlc casa più o meno famosa... o-o

Classifica generale Winter Cup 2024