...FUJI friends...

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

:afraid:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!

no no la moglie non c'era ma all'arrivo a casa gli ho raccontato entusiasta il tutto... mi prendono indietro anche la mia... è un affare...
lei un unico monosillabo: NO

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Qualcuno conosce i prezzi della SST 1.1 e della SST 2.1?
Sono bdc per le GF o diciamo per molti km?
Rigidità?
Grazie anticipatamente delle risposte!

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
no no la moglie non c'era ma all'arrivo a casa gli ho raccontato entusiasta il tutto... mi prendono indietro anche la mia... è un affare...
lei un unico monosillabo: NO

allora guarda in linea di massima basta fare la bici con gli stessi colori della precedente...da quando va di moda all-black ho girato 4 bici senza che se ne accorgesse...solo quando si è trovata davanti una bici bianca mi ha chiesto se avevo cambiato...:eek:

ugrumov66

Novellino
8 Gennaio 2009
27
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji Altamira Geox LTD
Qualcuno conosce i prezzi della SST 1.1 e della SST 2.1?
Sono bdc per le GF o diciamo per molti km?
Rigidità?
Grazie anticipatamente delle risposte!

listino SST 1.1 € 6.199, SST 2.1 €3.099
Ho visto gente farci il lungo della Sportful, ma personalmente per un uso di questo tipo sceglierei l'Altamira tutta la vita.
Dipende dalla mobilità articolare, dall'età e dalle capacità di guida (in discesa).

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ieri sera la moglie mi ha dato l'ok per l'eventuale cambio bici.. la Altamira
ma sinceramente ora mi trovo molto bene con la mia SAB in carbonchio... ci ho preso la mano e nonstante un vecchio gruppo 9v ultegra e 8.4 di peso mi trovo beneone come misure.
Ho notato molta differenza in comodità e in guidabilità in discesa rispetto ad una vecchia noob hill FRW in alluminio... adesso mi chiado con la Altamira sentirei un ulteriore passo in avanti?? o visto che dovrei dare indietro la mia +1000 euro di differenza non ne vale la pena??

Io a questo punto sarei propenso a farmi il 2013 con la SAB e poi a fine anno cambiarla quando la scimmia mi assale... certo che entrare nel negozio e vederle esposte in vetrina mi farebbe cambiare subito opinione...

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero

premessa -1- io cambierei x primo la moglie si potrà chiedere il benestare di una donna x cambiare bici? è come se te le dicessi di non andare dal parrucchiere o dall'estetista....:rosik:

premessa-2- secondo me sbagli,non è l'altamira montata con il 105 ma scott addict R3 e come differenza di prezzo ci sta tutta,se invece con quella differenza ti da altamira con ultegra elettronico,quando paghi mettiti il passamontagna (si tratta di rapina)

premessa -3- dipende sempre quello che ci devi fare con la bici e sopratutto con chi esci,se dopo almeno 5 anni ancora non ti ha stufato tieni quella,altrimenti se vuoi stare al passo con gli amici cambiala (io ho la macchina da 12 anni ho fatto 50000km il mese scorso...e non la cambio,con la bici ne faccio 20000annui e la cambio ogni 10mesi almeno)

premessa -4- R3 e Altamira sono 2 bici totalmente diverse...e con entrambe sentirai tanta differenza rispetto alla tua bici attuale

premessa-5- non lasciare che la scimmia della dipendenza da bici si impossessi di te.... io provo a combatterla ma vince sempre lei

e cmq a natale il regalo ci vuole

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ma perchè mi parli di scott R3? quella che ho visto io era una altamiracon il 105 ?

La tua considerazione sul fatto che sentirei comunque una bella differenza mi incuriosisce e non poco... magari passo a provarla prima!!

la scimmia c'è ma in questo periodo bisogna valutare bene spese che comunque pesano sulla famiglia (per quello ok della moglie)

I km annui sono sui 10000 e comunque anche io ho venduto l'auto (da 2 ne tengo una) tanto al lavoro adesso ci vado in bici spesso e volentieri!!

comunque la bici in questione è usata e mi terrei le mie ruote!

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero

sono stato lunedi,di montato con il 105 mi sembrava di aver visto solo la Scott,cmq ci vogliono 2 ore a passare tutto da 1 bici all'altra...sull'usato penso che non abbia problemi a fartele provare,io le ho avute entrambe ti dico Fuji,poi magari ti spiego con calma in privato

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Oggi ci faccio un saltino... vediamo un pò cosa mi dicono.. poi eventualmente mi faccio valutare la mia da dare indietro... anche se mi dispiace molto più che altro perchè mi ci trovo bene come comodità d'uso!

Ma se non la rendo non arrivo alla cifra richiesta....

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero

appena l'hai data indietro non ti ricordi più di lei...fidati

birifazio

Novellino
10 Dicembre 2012
2
0
Visita sito
Bici
Fuji Altamira 3.0
io ho preso la altamira 3.0 di recente, pagata nuova 1.4k, ma le ruote di serie, oval, sono un macigno, da cambiare appena possibile (le ruote montate pesano 3,6kg). La bici, taglia s/m, montata con il 105 pesa 9,4kg....non poco. Però va molto bene.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
maledetta esperienza....

cosa hai preso?

Fuji sst 1.0 sram red manubrio aero carbon era esposta con le profilo alto... però non ci arrivavo e gli ho messo le R3 che avevo sulla mia visto che sono di quest'anno e vanno bene...
7.00 kg di bellezza con le profilo alto (che più avanti saranno il prossimo acquisto) sembrava un missile terra aria...

Io sulla mia avevo la compatta con il 25 di pignoni finale... me la sono fatta smontare se un domani servisse... per ora è montata la 53/39 Sram e per non sbagliare... gli ho montato un pacco pignoni con il 28 finale!!
Domani alla cicloturistica però vengo con il mulettone anni 80.. non mi sembra che il tempo e le strade sia degne di un debutto...
La sella prologo in carbonio è una tavoletta! prevedo un bel male al c....
Stasera per me è arrivato babbo Natale!

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero

bellissima,complimenti

cacchio la turistica...e chi si è ricordato