se può essere utili ti dico la mia, siamo praticamente uguali, 88kg per 290 ftp, ho le wind da quasi un anno e vivendo a Roma faccio spesso percorsi collinari da circa 1000 di dislivello, io mi ci trovo benissimo, le trovo molto comode vento laterale gestibile e nelle salite anche quelle più serie non le ho mai percepite come un impedimento anzi in confronto ad altre ruote entry level la differenza si sente.Domanda in funzione della possibile sostituzione delle mie ruote basiche alluminio a basso profilo: per un ciclista scarso, mediamente giretti da 50/70 km prevalentemente in pianura, velocità di crociera 28/30 km/h, salite vere non più di 3/4 volte all'anno, peso 88 kg, ftp da vergogna... un profilo da 42 mm come quello appunto delle Wind 42 può essere un problema ?
La dico meglio... so già che non mi darebbe alcun vantaggio perché vado piano, ma rischia addirittura di penalizzarmi rispetto a un profilo 30/35 ?
sarei anche molto curioso di provare le speed 42, ma ho seri dubbi che si riesca a percepire una reale differenza.