• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

gara a Montichiari

LUKE65

Novellino
22 Febbraio 2011
22
1
Visita sito
Bici
LOOK - FUJI

Probabilmente non va bene a te, ma va bene a chi ha desiderato correrla.

LUKE65

Novellino
22 Febbraio 2011
22
1
Visita sito
Bici
LOOK - FUJI
Non ho speso alcun soldo.
Ho organizzato una Madison aggiuntiva a fine gara amatori
Ho organizzato una Derny aggiuntiva a inizio gara esordienti allievi ecc..
Ho organizzato una madison staccata in una data che mi ha fornito il velodromo

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Probabilmente non va bene a te, ma va bene a chi ha desiderato correrla.

? Ma io non ho detto che "non mi va bene", se organizzi sei libero di organizzare come pare a te, è chiaro!

Quello che ho detto è che non la ritengo adeguata per le esigenze degli amatori e per lo sviluppo dell'ambiente, poi oh, sono opinioni, non è che "siamo contro" oppure c'è "polverone", almeno, da parte mia!

Un opinione contrastante forse è di origine al non parlarsi più o al non salutarsi più? ...no, è solo un'opinione contrastante!

LUKE65

Novellino
22 Febbraio 2011
22
1
Visita sito
Bici
LOOK - FUJI
Ormai spero sia chiaro che soldi non ne ho spesi.
Non avrei potuto aggiungere una gara ad una gara che non esiste.
Avevo voglia di fare una Madison, il velodromo mi ha dato una data e io l'ho roganizzata.
Se il velodromo mi darà altre 10 date, organizzerò 10 madison.
Se saranno aggiuntive a gare elite o amatoriali meglio, se mi daranno date staccate ed i corridori parteciperanno perche no ?
Sono entrato nel mondo della pista sei mesi fa ed ho iniziato ad allenarmi al velodromo martedì, giovedì, sabato e domenica.
Mi sono chiesto come mai, con tanta gente che si allena (abbiamo provato ad essere più di 100 in pista) così pochi partecipano alle gare.
Mi sono chiesto come mai alle gare partecipano così poche persone (sempre le stesse) allora ho provato ad organizzare 2 nuove specialità con l'intento di portare persone nuove.
Così é stato !
Alle tre gare che ho organizzato hanno partecipato anche persone nuove.
Quello che ho fatto é stato esattamente quello che chiedi tu, fare crescere il movimento pistaiolo.
Scusa ....... tu cosa hai fatto ?

LUKE65

Novellino
22 Febbraio 2011
22
1
Visita sito
Bici
LOOK - FUJI
L'idea che ti sei fatto é assolutamente sbagliata e più che un'idea la vedo come una polemica gratuita.
Non capisco perché anziché scrivere, non hai alzato il telefono e chiesto come partecipare (visto che hanno partecipato due tuoi compagni di squadra)
E' ovvio che se mi danno la possibilità di fare una gara secca con 8 persone non posso invitarne 80, ma perché non chiedere ?
Ti sarebbe piaciuto partecipare ? Chiedi come si fa ! Non c'é più posto ? chiedi come fare per partecipare alla prossima.
La gara non l'ho organizzata per me, l'ho organizzata perché mi piace la gara dietro derny e perché mi sembra una novità. Nessun clan !

LUKE65

Novellino
22 Febbraio 2011
22
1
Visita sito
Bici
LOOK - FUJI
Le gare Derny e Madison nulla hanno a che vedere con l'annullamento della gara del 27

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000

Ciao Luca,
come ho scritto sopra la mia non voleva essere una critica tanto per fare e tanto meno rivolta in particolare a delle persone precise, ma se potevo, avendola corsa, volevo portare anche la mia opinione, credo e spero di non aver offeso nessuno.
Tu hai la mia amicizia anche su facebook e puoi verificare che non ho MAI parlato male in nessuna situazione sia della gara, sia dei partecipanti, non è il mio stile ..... E anche perchè sinceramente, correre mi era piaciuto (correre in Pista, parlo in generale e non riferito alla specifica americana).
E secondo me questa è la strada, corsa normale per tutti, e poi corsa dimostrativa ad invito, a mio avviso è la strada da seguire e che spero continuerai indipendentemente dalle critiche ricevute.
Io personalmente non parteciperò più in quanto non mi sento o meglio non mi sono sentito "dopo" all' altezza di queste prove, ma questo non toglie che se voi avete la passione per queste corse possiate portarle avanti.
Anzi direi che a questo punto "mollare" vorrrebbe dire dare ragione a chi critica, mentre andare avanti vorrà dire portare avanti le proprie idee fino in fondo.
Io sono uno che generalmente stima chi FA' indipendentemente da quello che poi potrebbe tornare a mio personale favore.
Certo che penso però anche al bene della "Pista" e trovo che non sia una eresia unire le forze usando un termine SINNERGIA che fa poca passione, ma che concretamente credo dia l' idea di quello che voglio dire.
A mio avviso, quindi non si tratta di dividere la Pista in serie "normale" ed a "invito" ma razionalizzare la cosa in modo che tutti ne abbiano vantaggi.
Sia i "normali" sia gli "invitati" e tutto questo ripeto lo dico con stima massima nei confronti di tutti

LUKE65

Novellino
22 Febbraio 2011
22
1
Visita sito
Bici
LOOK - FUJI
Visto che conosci chi ha organizzato la gara, bastava chiamarlo (questo già é un modo per entrare nel ristretto giro)
Per chi non lo conosce ?
Chiama o scrive al velodromo e chiede come fare per partecipare.
Suggerimento positivo ? E' stato esattamente ciò che avevo chiesto.
La risposta é stata : Gara secca 8 Derny ! E secondo me per iniziare 8 é meglio di niente

LUKE65

Novellino
22 Febbraio 2011
22
1
Visita sito
Bici
LOOK - FUJI
CONCLUDENDO:
Sono entrato nel mondo della pista sei mesi fa.
Ho notato che c'é molta gente che si allena, e poca che corre.
Ho scoperto che la maggior parte delle persone si allena in pista perché fuori piove ed al primo raggio di sole sparisce.
Mi sono chiesto, perché non portare persone nuove alle gare in modo tale da ampliare l’ambiente della pista.
Mi piace la pista, mi piace correre e mi piacciono le gare che ho organizzato.
Tutto ciò é stato solo ed esclusivamente aggiuntivo rispetto al calendario stabilito, senza spendere un soldo, solo con l’aiuto di amici che hanno collaborato con me, non ho organizzato clan ne tanto meno ho creato ambienti ristretti.
Le mie gare sono state in chiusura ad una gara amatori, in apertura ad una gara esordienti allievi ecc … e in una data autonoma fornitami dal velodromo e nulla hanno a che fare con il calendario gare pianificato (lo ripeto).
Non ho obbligato nessuno a correre, ne negato ad altri di farlo.
Non possiedo un canale televisivo, per cui la voce è girata con il passaparola; Questo forum ne è la conferma.
La Madison é una gara che per correrla bisogna provarla.
Non sono un selezionatore, e non sono un maestro dello sport, ma é ovvio che per partecipare alla Madison ci vuole un minimo di consapevolezza.
Ci sono state persone che non la sapevano fare (tre delle quali in questo forum) sono venute in pista, si sono allenate, l'hanno provata gli é piaciuta e l'anno corsa .... nessun clan.
Altre persone l’hanno provata, non si sentivano sicure ed hanno deciso di non correrla… nessun clan.
Altre ancora hanno deciso di continuare a provarla e partecipare (se ci sarà) alla prossima … nessun clan.
Moltissimi hanno pensato di non provarci nemmeno.
Ho organizzato la gara derny con la speranza di fare due batterie da 8 e portare 16 corridori.
Mi è stata data disponibilità per 8 corridori gara secca.
Ho pensato che per iniziare, 8 corridori è meglio che niente
Per impegni un corridore ha dovuto disdire ed è stato fatto un annuncio su questo forum al quale nessuno ha risposto ….. nessun clan, nessun ambiente ristretto, nessun complotto !
Ragazzi Madison e Derny sono gare che possono o non possono piacere (come tutte), chiunque ha la possibilità di chiedere, informarsi correrla.
Io credo che se il velodromo si vede arrivare 100 richieste di partecipazione, magari un pensierino se lo fa, se invece si srcive sul forum di ipotetici clan, non si va da nessuna parte.
Stessa cosa per l’Americana !
Le gare piacciono ? Chiediamo come partecipare.
Le gare non piacciono ? non partecipiamo.
Questo è ciò che ho fatto per movimentare il mondo della pista.

Reactions: Surplace

flo

Pignone
2 Settembre 2010
259
19
Bologna
Visita sito
Bici
si

A la gara amatoriale del 29.01.201 hanno partecipato intorno ai 50 ciclisti e non "cosi pochi" come dici.

Se parli del fatto che ti piace spendere le tue risorse per organizare Madison e Keirin ti faccio i miei complimenti e ti do raggione.

Se invece parli di "organizzare 2 nuove specialità con l'intento di portare persone nuove" allora secondo me hai sbagliato strategia.
Le 3 nuove persone che hai portato per fare la Madison non credo che dimostrino l'eficienza della tua idea.

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti

beh!!! 3 su 50 = 6% in più.... al primo tentativo si può considerare incoraggiante
possibilità di correre in pista nel 2011: ordinarie 1, con l'aggiunta di queste gare 3 (+ 200% )

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
a parte queste cifre... se ci sono gare (strada e pista che siano) che mi offrono la possibilità di correre e magari di scegliere quando e dove correre a me fa piacere!! se poi non voglio partecipare ad una determinata gara non partecipo!

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Perdonami la mia osservazione, poi prometto che uscirò da questa polemica in quanto non interessato a portarla avanti, ma ci tengo a precisare anche questo, quando hai fatto l' annuncio della corsa Derny hai scritto ( ho ancora la mail) sarà data precedenza in ordine cronologico a chi si iscrive con relativi dettagli, io ti ho risposto come terzo e ho detto, bene siccome probabilmente quel giorno sono li, mi metto come nono disponibile (prima riserva diciamo), cioè se non trovate nessuno mi rendo disponibile a correre ......
Bho poi si dice che mancava uno !!! Che sono stati fatti annunci, etc. etc.
Ma a me nessuno ha chiesto se mi interessava appunto subentrare per la corsa .....
Questo è solo un esempio, banale, cioè intendo la differenza nel "selezionare" gli invitati e rendere una corsa pubblica e "libera per tutti".
C'è il rischio di "chiamare" chi si vuole, quando si vuole e come si vuole, magari tutto in buona fede non lo metto in dubbio, ma come ho detto sopra, il mio Ciclismo è per tutti

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti

anch'io non intervengo più perchè si rischia di rendere la polemica più grande di quello che è la cosa in se.... sai che ti rispetto molto e presto molta attenzione a quello che scrivi e sono pienamente d'accordo che il ciclismo debba essere per tutti però in pista per questioni di sicurezza, di spazio, di organizzazione, tempo..... purtroppo non può essere sempre così (a meno che non si voglia fare solo inseguimento, 200mt lanciati, etc...). purtroppo nei casi dove si deve arrivare a stringere il cerchio si rischia di scontenare qualcuno e/o di non fare scelte corrette al 100% pur mettendo tutto l'impegno possibile! anche chi organizza è amatore e non organizzatore di professione! tu e sicuramente conoscendoti a ragion veduta non sei in linea con il modo con cui è stata gestita tutta la situazione.... xò a me alla fine piace guardare la sostanza e le cifre mi dicono che ci sono stare più opportunità di correre quindi quanto meno resto in attesa di vedere come prosegue l'attività (tutta) su pista....
ho risposto a te per poi arrivare a scrivere un pensiero finale per tutti spero che le divergenze di vedute riscontrate qui nel forum possano attenuarsi perchè conoscendo varie persone qui dentro so che sono principalmente dei gran appassionati di ciclismo e quindi sarei felice se assieme si facesse crescere il movimento amatoriale in pista e soprattutto che tutti possano trarre soddisfazione dall'attività svolta nei velodromi......

ps dai che se ci sarà un'altra americana la corriamo assieme:eek:

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

Ciao, benvenuto nel clan dei polemici! Dai scherzo anche tu sul forum. L'ho già detto e scritto, ad organizzare si spende molto e spesso non si soddisfa tutti. Cosa ti posso dire: imparare dalle osservazioni che molte volte non sono così sbagliate, e poi fare come vuoi tu, visto che organizzi tu !!!! Farà ridere ma è così !!! Belle gare, più o meno pericolose a seconda del livello di capacità, tra amatori non sono tutti allo stesso livello. Ci vuole un maestro! Io per la madison ho avuto Fabio, e mi ha spiegato bene nel poco tempo quel che serviva, ci siamo pure divertiti.

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono

Infatti io non ho "paura" di me stesso, ma degli altri....come su strada non ho paura di andarci in bici, ma ho paura del cretino in macchina che mi taglia la strada all'improvviso !!!
Tu sai anche il mio tributo in fatto di ossa rotte degli ultimi anni, e le difficoltà che ciò ha creato nella mia attività lavorativa, quindi se posso
evitare di correre rischi inutili ben venga.

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono

Visto il tono della risposta, mi astengo da qualsiasi commento presente e futuro, hai chiarito le tue posizioni, continua pure per la tua strada, sei liberissimo di continuare ad organizzare tutte le gare che vuoi quando vuoi e come vuoi, io ho semplicemente cercato di dare la mia opinione ed il mio contributo per cercare di migliorare le cose, forse con un tono troppo polemico ma sicuramente la mia non era una critica personale (non sapevo nemmeno che fossi tu l'organizzatore fino a poche ore fa).
Volevo solo che sapessi che le mie "critiche" non erano dettate dal fatto che non ero stato invitato a partecipare....anche volendo non avrei potuto farlo in quanto mi sono fratturato un polso il 31/12 ed ho fatto 30 giorni di gesso e ti posso assicurare che non è nemmeno la cosa peggiore che mi è capitata negli ultimi 2 mesi.
passo e chiudo.

Classifica generale Winter Cup 2024