Gare amatoriali Lombardia 2009

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
10
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
ANCHE SE PER MOLTI L'ORARIO RISULTERA' PROBLEMATICO,SAREBBE BELLO RITROVARSI TUTTI IN QUESTA SERATA DI FESTA PER NOI APPASSIONATI!

IL 20 NOVEMBRE 2009 ALL'ORATORIO di DALMINE VICINANZE COMUNE PREMIAZIONE del LAS NAZIONABIKE, SCALATORE, STRADA 1a E 2a SERIE, PISTA, ecc. INZIO ORE 20,00Postata da fanton gianfranco il 13/11/2009 alle 08:59:11 UDACE – CSAIN (BG) INVITO alla SERATA di PREMIAZIONE
Di VENERDI’ 20 NOVEMBRE a DALMINE Bg

I Comitati Provinciali UDACE – CSAIN di Bergamo, Lodi, Cremona, Milano, invita tutti gli Udacini che nell’arco dell’anno hanno partecipato a manifestazioni in provincia di Bergamo sia agonistiche che cicloturistiche, ad intervenire Sabato 20 Novembre al Cinema Teatro Oratorio di Dalmine (vicinanze Comune), dove avrà luogo con inizio alle ore 20.00, la premiazione ad atleti che nell’arco della stagione 2009 hanno conseguito risultati, l’invito però è esteso a tutti i tesserati Udace, All’entrata della sala teatro ad ogni Atleta (Amatore o Cicloturista) verrà consegnato un buono che dà diritto a partecipare all’estrazione di numerosi premi, fra i quali anche premi importanti.
Durante la serata saranno consegnate ai primi Classificati di Ogni Categoria: le Maglie LAS NAZIONALBIKE più Fiori più Un’importante Premio, Premio speciale anche al 2° e 3° di Ogni categoria, e alle prime 3 Società sempre della Generale.
Attenzione!!! detti premi VENGONO consegnati solo a chi è PRESENTE (non si accettano deleghe).
N.B. per ragioni di spazio vengono elencati i primi 10 in classifica generale delle varie specialità, ma come in altre occasioni l’invito è esteso a quanti hanno partecipato anche non avendo ottenuto risultati, a tutti i presenti oltre a partecipare all’estrazione dei numerosissimi premi, le sarà consegnato un riconoscimento.
La serata che sarà condotta da Renato Fossani, Eleonora Capelli e Laura Fanton, vuole essere un momento di festa e anche di informazione per alcune innovazioni che si avranno nella attività del 2010; le immagini della serata saranno poi trasmesse da Bergamo Tv nella trasmissione Pedalando con l’Udace in onda tutti i mercoledì ore 18,45 con replica il Giovedì alle ore 23,45 (e su Bergamo SAT n° 950).

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
54
Visita sito
ANCHE SE PER MOLTI L'ORARIO RISULTERA' PROBLEMATICO,SAREBBE BELLO RITROVARSI TUTTI IN QUESTA SERATA DI FESTA PER NOI APPASSIONATI!

IL 20 NOVEMBRE 2009 ALL'ORATORIO di DALMINE VICINANZE COMUNE PREMIAZIONE del LAS NAZIONABIKE, SCALATORE, STRADA 1a E 2a SERIE, PISTA, ecc. INZIO ORE 20,00Postata da fanton gianfranco il 13/11/2009 alle 08:59:11 UDACE – CSAIN (BG) INVITO alla SERATA di PREMIAZIONE
Di VENERDI’ 20 NOVEMBRE a DALMINE Bg

I Comitati Provinciali UDACE – CSAIN di Bergamo, Lodi, Cremona, Milano, invita tutti gli Udacini che nell’arco dell’anno hanno partecipato a manifestazioni in provincia di Bergamo sia agonistiche che cicloturistiche, ad intervenire Sabato 20 Novembre al Cinema Teatro Oratorio di Dalmine (vicinanze Comune), dove avrà luogo con inizio alle ore 20.00, la premiazione ad atleti che nell’arco della stagione 2009 hanno conseguito risultati, l’invito però è esteso a tutti i tesserati Udace, All’entrata della sala teatro ad ogni Atleta (Amatore o Cicloturista) verrà consegnato un buono che dà diritto a partecipare all’estrazione di numerosi premi, fra i quali anche premi importanti.
Durante la serata saranno consegnate ai primi Classificati di Ogni Categoria: le Maglie LAS NAZIONALBIKE più Fiori più Un’importante Premio, Premio speciale anche al 2° e 3° di Ogni categoria, e alle prime 3 Società sempre della Generale.
Attenzione!!! detti premi VENGONO consegnati solo a chi è PRESENTE (non si accettano deleghe).
N.B. per ragioni di spazio vengono elencati i primi 10 in classifica generale delle varie specialità, ma come in altre occasioni l’invito è esteso a quanti hanno partecipato anche non avendo ottenuto risultati, a tutti i presenti oltre a partecipare all’estrazione dei numerosissimi premi, le sarà consegnato un riconoscimento.
La serata che sarà condotta da Renato Fossani, Eleonora Capelli e Laura Fanton, vuole essere un momento di festa e anche di informazione per alcune innovazioni che si avranno nella attività del 2010; le immagini della serata saranno poi trasmesse da Bergamo Tv nella trasmissione Pedalando con l’Udace in onda tutti i mercoledì ore 18,45 con replica il Giovedì alle ore 23,45 (e su Bergamo SAT n° 950).

non ho capito cosa c'entra lo Scalatore..
rifanno le premiazioni per categoria ?

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
10
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
non ho capito cosa c'entra lo Scalatore..
rifanno le premiazioni per categoria ?

questa è la serata organizzata come ogni anno dal fanton che va a rivisitare tutte le imprese sportive amatoriali e premiare tutti i vincitori delle varie classifiche dalla mtb,alla strada,alla pista e tutte le specialità!
é sempre una bella festa del ciclismo,di chi ha vinto ma anche di chi ha partecipato!infatti tutti avranno un ricordo della serata e parteciperanno all'estrazione di premi!
insomma una festa dello sport!

somaro

Apprendista Velocista
questa è la serata organizzata come ogni anno dal fanton che va a rivisitare tutte le imprese sportive amatoriali e premiare tutti i vincitori delle varie classifiche dalla mtb,alla strada,alla pista e tutte le specialità!
é sempre una bella festa del ciclismo,di chi ha vinto ma anche di chi ha partecipato!infatti tutti avranno un ricordo della serata e parteciperanno all'estrazione di premi!
insomma una festa dello sport!
Nonostante i numerosi premiati e l'interminabile lotteria finale (con premi che continuano ad uscire dal "magazzino" dietro il palco, io nel 2006 e 2007 vinsi i primi premi, un microonde ed un TV color, stranissimo con la fortuna che ho...) si conclude ad un orario decente. I vari vincitori vengono invitati sul palco a fare una foto di gruppo con le maglie, e vengono omaggiati di oggetti ricordo; a tutti comunque viene dato qualcosa, poi vengono effettuate vendite di fiori o altro a scopo benefico, insomma è una festa ben organizzata.

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
10
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
VENERDI 11 DICEMBRE H 20:30 ORATORIO LURAGO D’ERBA(co)
GALA DI PREMIAZIONI COMITATO UDACE DI COMO

Invito rivolto a tutti gli appassionati per questa ennesima serata di festa con premiazioni e rinfresco..sperando ricco come lo scorso anno!
Verranno premiati tutti i corridori provinciali per i risultati ottenuti in provincia e per i maggiori titoli ottenuti;dal cross,mtb e strada.

g.alby

Pignone
23 Marzo 2009
132
0
Visita sito
Posto qui il racconto di Andrea Colombo (ciclista paraolimpico) che grazie all' impegno di Daniele Zammichelli partecipa alla vuelta ciclista chiapas.
Anche se vado fuori tema, ci tenevo a far leggere a piu' persone questo racconto perchè lo trovo commovente e ci vedo il vero spirito del ciclismo

Giovedì 26 novembre: ¡Ay qué dolor!
Arriaga-Tuxtla Gutiérrez: la notte non è trascorsa come mi aspettavo. Verso le 4.00 mi sono svegliato con nausea e mal di stomaco, che durante la giornata si sono rivelati due antipatici compagni di viaggio; e che mi hanno costretto a fare una colazione a base di Omeoprazolo, Imodium e Alkaselzer... e fette biscottate.
Oggi finalmente partenza puntuale alle ore 9.00 dalla piazza di Arriaga, con l'ormai consueto bagno di folla al quale i messicani ci hanno abituati. Il manipolo di corridori italiani di cui faccio parte si è ormai ridotto a tre unità; Gilioli, De Maria e il sottoscritto.
La tappa, lunga 150 km circa, è stata caratterizzata da un fortissimo vento contrario che ha reso a tratti difficoltosa anche la condotta della bicicletta.
Partenza in salita, 17 km di una carreggiata dall'asfalto sconnesso che ne ha resa ancora più impegnativa la scalata. Il ritmo del gruppo è subito deciso, un po' troppo deciso per me, che dopo una decina di km mi ritrovo in fondo al plotone sperando che si stacchino un buon numero di corridori con cui poter condividere il resto del percorso.
In cima alla salita, ci ritroveremo in 10 e lungo la discesa, raggiungiamo 5 corridori staccatisi dopo di noi, dei quali fa parte anche De Maria, attardatosi anche lui per seri problemi allo stomaco. Io non riesco a mangiare nè a bere, cerco sollievo con una cocacola offertami da un'ammiraglia messicana, che diventerà la mia fornitrice ufficiale. Nel frattempo inizia a piovere e la strada non presenta un metro di pianura; è un continuo e snervante saliscendi che mi costringe a fare l'elastico ovvero perdo terreno in salita... rientro in discesa. Finalmente compare l'ammiraglia italiana guidata dal Ds Zammicheli che fino a quel momento era stato vicino a Gilioli nel gruppo di testa; e finalmente arrivano incitamento e consigli preziosi, anche se serviranno a poco nelle condizioni fisiche in cui ci troviamo io e De Maria.
Infatti quest'ultimo dopo aver rimesso diverse volte decide suo malgrado di ritirarsi a 60 km dal traguardo.
Resto solo coi miei problemi, che si amplificano kilometro dopo kilometro e fanno pensare al ritiro anche me.
Arriva anche la pioggia e devo chiedere del giornale per coprire lo stomaco perchè ho l'addome totalmente contratto e la maglia bagnata non agevola le cose.
Un malessere generale mi avviluppa, un cocktail di "nausea, mal di testa, gambe vuote e pensieri orientati al... adesso mollo". Provo a ingerire dei gel energetici diluiti con la cocacola... terribile. Ai meno 30 si avvicina l'ammiraglia e il Ds Zammicheli mi chiede se puo' lasciarmi e riportarsi su Gilioli, e io gli rispondo "Ci vediamo all'arrivo". Reagisco d'orgoglio e proseguo. Gli ultimi km sono davvero strazianti, siamo rimasti in 7 e pretendono anche che gli dia i cambi; faccio quello che posso ma ogni volta che vado davanti il vento mi prende a schiaffi.
Ai meno 10 entriamo nell'abitato di Tuxtla Gutiérrez, il manto stradale dell'interminabile vialone che ci porta all'arrivo è in uno stato pietoso, ed i commissari di gara ormai non fermano più neanche il traffico; code di auto ai semafori rossi incustoditi, e noi che sfrecciamo a destra e sinistra nel tentativo di raggiungere il traguardo illesi; non è una questione di classifica ma di sopravvivenza.
Tuxtla Gutiérrez è molto più grande di Arriaga, la città da cui siamo partiti e ciò significa molta più gente; ma oggi non ho la forza di firmare autografi ai ragazzini accorsi verso di me.
Malessere tensione e paura lasciano spazio alla commozione per essere arrivato al traguardo anche oggi, anche se con 37' di ritardo dal vincitore, non ultimo.
Zammicheli mi carica in auto e mi porta in hotel, dove cado in un sonno profondo subito dopo la doccia. Il bilancio di oggi è un ottimo Gilioli, nel gruppo di testa in 20ma posizione, un altro corridore (De Maria) "caduto sul campo" e la vittoria della mia personale gara contro me stesso.

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
PREMIAZIONI CIRCUITO MTB “CICLI POZZI”
TROFEO DELLO SCALATORE - CAMPIONATI PROVINCIALI –
RISULTATI DI RILIEVO OTTENUTI DA CORRIDORI
APPARTENENTI A SOCIETA' DEL COMITATO DI COMO – LECCO

Con la presente Vi comunichiamo la data delle premiazioni in oggetto dell'attività ciclistica 2009, presso
L'ORATORIO MASCHILE di LURAGO D'ERBA
(dietro Palazzo Comunale)
VENERDI' 11 DICEMBRE 2009 alle ore 21.00
Vi alleghiamo relative classifiche con i vostri atleti che saranno premiati.
S'informa che tutti coloro che avranno diritto ai premi, sodalizi compresi, per poterli ritirare dovranno essere presenti

TROFEO DELLO SCALATORE 2009classifiche finali

FASCIA 19/32
1 MAGNI GIACOMO TRABATTONI CALZATURE P. 52
2 COLOMBO MARCO CICLISTICA SEREGNO P. 19
3 COLOMBO GIOVANNI DERVIESE P. 12

SENIOR
1 PAGANELLI FABIO TEAM BREVIARIO P. 42
2 GALBIGNANI MAURO TEAM SCOTT P. 41
3 COLOMBO ANDREA CICLISTICA SEREGNO P. 20

VETERANI
1 PREVITALI PAOLO TEAM BREVIARIO P. 58
2 GAUTIERI VINCENZO VELOPLUS MAKAKO TEAM P. 40