provato in settimana percorso di giarole...... viene fuori 1 bella gara
bene...speriamo che il prossimo anno Marletta abbia voglia di riproporre un calendario bello ricco come quello che sta per finireprovato in settimana percorso di giarole...... viene fuori 1 bella gara
bene...speriamo che il prossimo anno Marletta abbia voglia di riproporre un calendario bello ricco come quello che sta per finire
No me lo ha confermato per telefono un ora fa il Mario....comunque i gent a goido partono con i veterani
provato in settimana percorso di giarole...... viene fuori 1 bella gara
sai se è garantito un servizio di sicurezza decente ? scoter e auto al seguito perchè le mie ultime esperienze sono state pietose....
Il percorso poco trafficato strade secondarie x il fatto sicurezza penso no problem visto che c sono 3 incroci speriamo in bene.
Non ho mai corso questa gara,per chi la conosce, com'è il circuito? Asfalto? Nelle scorse edizioni si è conclusa allo sprint o si presta a situazioni differenti? Grazie![]()
4 giri 15 km circa a giro..... la gara finisce in una frazione quindi pochissimi posteggi zero bar... solo un gazebo gestito dal comune.. arrivo in una stradina stretta per circa 800/900metri.. il giro è su stradone per circa 5km ..il resto è una stradina..,. come se fosse ad una corsia per intenderci... . lo stradone è asfaltato bene... la stradina non la faccio da parecchio in bici e sicuramente avrà dei buchi magari anche tanti ... tieni presente che qui è terra di risi e pannocchie per cui trattori e rimorchi a tutto spiano ...
che ricordi io la fuga è sempre arrivata... magari nel finale ci sono dei colpi di mano ma all interno del gruppetto dei fuggitivi ma con i motori di finestagione tutto è possibile... io ci vedo la fuga al max di 8 atleti con nl finale dei colpi di mano e l arrivo di tre atleti circa
comunque i gent a goido partono con i veterani
Non ho mai corso questa gara,per chi la conosce, com'è il circuito? Asfalto? Nelle scorse edizioni si è conclusa allo sprint o si presta a situazioni differenti? Grazie![]()
4 giri 15 km circa a giro..... la gara finisce in una frazione quindi pochissimi posteggi zero bar... solo un gazebo gestito dal comune.. arrivo in una stradina stretta per circa 800/900metri.. il giro è su stradone per circa 5km ..il resto è una stradina..,. come se fosse ad una corsia per intenderci... . lo stradone è asfaltato bene... la stradina non la faccio da parecchio in bici e sicuramente avrà dei buchi magari anche tanti ... tieni presente che qui è terra di risi e pannocchie per cui trattori e rimorchi a tutto spiano ...
che ricordi io la fuga è sempre arrivata... magari nel finale ci sono dei colpi di mano ma all interno del gruppetto dei fuggitivi ma con i motori di finestagione tutto è possibile... io ci vedo la fuga al max di 8 atleti con nl finale dei colpi di mano e l arrivo di tre atleti circa
Mi ricorreggo per dare ragione ad Adri...causa errore i stampa nel volantino della gara di goido di domani i veterani correreanno con i gentleman alle ore 14...Ho richiamato Mario e mi ha detto che non sono riusciti a cambiare e ad avvertire ...quindi confermo quanto scritto sul volantino.Grazie!![]()
Oggi si è capito che il ciclismo amatoriale non ha futuro...(almeno per le gare in circuito)perche a seguito dell'errore nella trascrizione della locandinai veterani sono partiti con i gentleman...nella gara dei giovani JeS saranno partiti in 15.e dopo due giri erano gia in 12...
Oggi si è capito che il ciclismo amatoriale non ha futuro...(almeno per le gare in circuito)perche a seguito dell'errore nella trascrizione della locandinai veterani sono partiti con i gentleman...nella gara dei giovani JeS saranno partiti in 15.e dopo due giri erano gia in 12...
Boh...io ti posso dire che ormai giovani che vengono a correre non ce ne sono piu,,se togli i veterani restano veramente in pochi....anche a Luglio ad una corsa di marletta,lo stesso ha voluto fa correre i veterani con i Gentleman ed i super...risultato: i giovani sono partiti in 25.......del resto basta che prendi le classifiche e guardi arrivati e soprattutto quantio sono partiti....a Rea 8 J e una dozzina di S..se non ci fossero stati i veterani anche li partivano in 4 gattiMa anche l'anno scorso abbiamo corso gentleman con veterani
purtroppo il businness delle granfondo colpisce un sacco e anche in tv vengono spinte molto più le gf delle gare in circuitoanzi mi rendo sempre più conto che molti neofiti non sanno nemmeno che esiste questo nostro "mondo parallelo".Boh...io ti posso dire che ormai giovani che vengono a correre non ce ne sono piu
me lo auguro per voi...perche si rischia fare una partenza unica e magari anche una categoria unica sino a 40 annipurtroppo il businness delle granfondo colpisce un sacco e anche in tv vengono spinte molto più le gf delle gare in circuitoanzi mi rendo sempre più conto che molti neofiti non sanno nemmeno che esiste questo nostro "mondo parallelo".
Poi però anno dopo anno di gf la gente apre gli occhi e capisce che non è una vera gara la gf visto che difficilmente si ha la possibilità di confrontarsi per davvero.
Man mano che vengono giù dal pero arrivano alle gare in circuito![]()
Purtroppo temo che abbiate ragione, io ho 32 anni e son tra quelli che preferisce le mediofondo/granfondo ai circuiti. Per diversi motivi. Il livello dei J e S che gareggia è elevatissimo, spesso finiscono le gare vicino ai 45 di media. Si parte in pochi e rischi puntualmente di staccarti al secondo giro, perchè il gruppo non esiste, è di fatto una lunga fila indiana, il primo buco lo chiudi, il secondo pure, al terzo buco salti. E spesso non finisci le gare. Fare quindi una "trasferta" per ritirarsi dopo 20km non ha molto senso... Considerato il livello ugualmente altissimo dei veteran, io farei correre sempre I Veterani con i J e gli S. . Ovviamente son pareri personali. Ma per questo motive credo che tanti J se possono, scelgono le Mediofondo.Boh...io ti posso dire che ormai giovani che vengono a correre non ce ne sono piu,,se togli i veterani restano veramente in pochi....anche a Luglio ad una corsa di marletta,lo stesso ha voluto fa correre i veterani con i Gentleman ed i super...risultato: i giovani sono partiti in 25.......del resto basta che prendi le classifiche e guardi arrivati e soprattutto quantio sono partiti....a Rea 8 J e una dozzina di S..se non ci fossero stati i veterani anche li partivano in 4 gatti
il punto è proprio questo....Purtroppo temo che abbiate ragione, io ho 32 anni e son tra quelli che preferisce le mediofondo/granfondo ai circuiti. Per diversi motivi. Il livello dei J e S che gareggia è elevatissimo, spesso finiscono le gare vicino ai 45 di media. Si parte in pochi e rischi puntualmente di staccarti al secondo giro, perchè il gruppo non esiste, è di fatto una lunga fila indiana, il primo buco lo chiudi, il secondo pure, al terzo buco salti. E spesso non finisci le gare. Fare quindi una "trasferta" per ritirarsi dopo 20km non ha molto senso... Considerato il livello ugualmente altissimo dei veteran, io farei correre sempre I Veterani con i J e gli S. . Ovviamente son pareri personali. Ma per questo motive credo che tanti J se possono, scelgono le Mediofondo.
Purtroppo temo che abbiate ragione, io ho 32 anni e son tra quelli che preferisce le mediofondo/granfondo ai circuiti. Per diversi motivi. Il livello dei J e S che gareggia è elevatissimo, spesso finiscono le gare vicino ai 45 di media. Si parte in pochi e rischi puntualmente di staccarti al secondo giro, perchè il gruppo non esiste, è di fatto una lunga fila indiana, il primo buco lo chiudi, il secondo pure, al terzo buco salti. E spesso non finisci le gare. Fare quindi una "trasferta" per ritirarsi dopo 20km non ha molto senso... Considerato il livello ugualmente altissimo dei veteran, io farei correre sempre I Veterani con i J e gli S. . Ovviamente son pareri personali. Ma per questo motive credo che tanti J se possono, scelgono le Mediofondo.