Gare in salita 2014

alessandro tv

Novellino
15 Aprile 2012
22
0
Visita sito
Bici
spezzotto
vi segnalo questa bella manifestazione per il 2 giugno
http://www.biketeamcansiglio.com/index/sfida-ciclisti-contro-podisti/
una bella sfida in salita podisti_ciclisti,l’anno scorso hanno vinto di poco i podisti e partecipava pure Marzio Bruseghin che è arrivato secondo
per chi vuole c’è la possibilità di pranzare in cima ma non so se ci sono ancora posti disponibili,il pranzo va prenotato,ma potete chiedere
io l’ho fatta l’anno scorso e ci ritorno…anche perché sta a 5 km da casa mia

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
31-05-2014 Cronoscalata Gazzaniga - Orezzo

105 partenti

1) Fabio Fadini 11.17
2) Mauro Galbignani 11.37

3) Andrea Natali 11.39
4) Davide Dentella 11.42
5) Cristiano Renzi 11.43
6) Giovanni Spatti
7) Paolo Giovanni Previtali
8) Andrea Vassalli
9) Roberto Guidi
10) Omar Manzoni

.......

Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Fatta...bella gara,ultimi 2 km durissimi,ho conosciuto un posto nuovo! Ottima organizzazione e contento della mia gara...Bravi quelli della MTB Isera!

GRANDE!!! Per l'anno prox hai iscrizione gratis ;-) eheheheh
Contento che gli sforzi miei e della mia squadra siano valsi un bel pomeriggio di bicicletta!!!a me avete stupito voi! 91concorrenti BRAVI

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
949
273
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
GRANDE!!! Per l'anno prox hai iscrizione gratis ;-) eheheheh
Contento che gli sforzi miei e della mia squadra siano valsi un bel pomeriggio di bicicletta!!!a me avete stupito voi! 91concorrenti BRAVI

Xò il prox anno metto il 27 dietro,con il 25 è troppo ripida,peccato,sono a 24 secondi dal 5° posto....ma va bene anche così! Ciao e ancora complimentio-o

somaro

Apprendista Velocista
Pieve di bono - malga ringia km 13 FCI TN
bergamo m1 39.09
fenaroli m3 39.32
appollonni m4 39.34
fatone m3 39.37
baroni m3 40.21
bertelli ms 40.25

Gara per la prima volta aperta alle bici da strada, dopo precedenti edizioni in MTB, tuttavia sono solo una cinquantina coloro che osano rischiare le ultraleggere sugli ultimi 2km di strada. Chi aveva già provato la salita (Appollonni e Fenaroli in primis) esageravano un poco descrivendo agli altri l'ultimo tratto (parlavano di pendenze fino al 23% - FALSO! mentre le condizioni pietose della strada erano purtroppo VERE)
Primi 3km di pianura agonistici, ma senza nessuno che osasse tentare inutili allunghi, nei primi 2km di salita, pedalabile, fino a Por, Fenaroli fa l'andatura, con qualche cambio da Fatone, il gruppo si screma. Attraversato l'abitato di Por (sede delle premiazioni) le pendenze aumentano (10-15%), davanti va Fatone, si selezionano i 6 che arriveranno per primi. Ai -5km Bergamo allunga deciso, gli stanno a ruota per un poco Fenaroli e Appollonni, mentre Fatone, Baroni e Bertelli proseguono
senza forzare, intimoriti dal finale. Nell'atteso tratto finale (preceduto da un falsopiano e vietato al transito dei veicoli con una sbarra aperta per l'occasione) Bergamo è in testa con un margine rassicurante, Fatone rimonta e supera di alcune decine di metri Appollonni e Fenaroli, Bertelli si avvantaggia su Baroni. In un percorso ad ostacoli tra profonde buche, tratti sterrati o in cemento, sporco sulla strada e pendenze a doppia cifra, incostanti ma con picchi al 17-18% , i primi due rallentano, mentre la coppia insegutrice conoscendo la strada inizia a recuperare. All'arrivo (rampa al 15% con sterrato) Bergamo riesce a mantenere un esiguo margine su Fatone, che ai 30 m viene prima superato da Fenaroli, quindi sopraggiunge Appollonni che sullo sterrato lo spintona per passare sul tratto "meno peggiore", facendogli perdere l'equilibrio e costringendolo a smettere di pedalare. I tre arrivano nell'ordine, praticamente in volata. Dietro Bertelli è rimontato da Baroni, che a differenza di Appollonni non pretende di togliere l'avversario dalla porzione di strada praticabile, ma si prende i propri rischi e lo supera dall'altro lato.
Cosa dicono i giudici alle rimostranze (pacate) di Fatone, che chiede anche se sia disponibile un filmato per fugare ogni dubbio? lo minacciano di squalifica, in quanto per evitare la voragine davanti a sè avrebbe deviato dalla traiettoria della "volata" (a 15 all'ora), ostacolando Appollonni... Chiaro, giudici FCI di Trento daranno mai ragione a un tesserato ACSI Brescia e torto a un loro tesserato, perlopiù collaboratore dell'organizzazione, residente del posto, e ancora vestito di maglia tricolore? Oltretutto i toni di costui, davanti ai giudici, sono persino offensivi nei confronti dell'avversario, apostrofato come piagnone e con altri termini in dialetto locale a me sconosciuti.
In ballo c'era il premio per il terzo assoluto, 50 euro.
Sotto la foto dell'arrivo, per passare occorreva spostarsi a sinistra e poi riportarsi subito al centro.
Premiazioni, buone ma fatte nel pomeriggio, con Appollonni che non riesce a trattenersi da un gesto di scherno nei confronti del sottoscritto alla chiamata.

Allegati

• 140601_malgaringia.jpg
    140601_malgaringia.jpg
    111,7 KB · Visite: 46
Ultima modifica:

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
01-06-2014 Lecco

Con la regia organizzativa dell'Asd Grigna a la giuria del comitato Acsi di Milano (la giuria di Como era impegnata a Brunate per gara mtb), e' andata in scena questa mattina la classica Lecco - Morterone.
78 i partecipanti.
Gradito ritorno di Maria Francesca Gaudioso dopo il brutto incidente capitatole l'anno scorso.
Consueta signorilita' dell'Asd Grigna che alla fine ha premiato tutti i partecipanti gratificando cosi' anche quelli che non si piazzano mai (io tra quelli).

1) Mauro Galbignani
2) Paolo Giovanni Previtali
3) Romeo Arrigoni
4) Emanuele Cairoli
5) Fabio Paganelli
6) Andrea Colombo
7) Marco Riva
8) Fabio Mazzoleni
9) Simome Crotti
10) Mauro Arrigoni
11) Federico Rossi
12) Davide Dell'Oro
13) Daniele Vicitorio
14) Marco Colombo
15) Claudio Tornaghi
16) Andrea Pelluco
17) Gianluca Pe
18) Flavio Scala
19) Davide Alessandro Vigo
20) Dario Villa
...........

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
01-06-2014 Lecco

Con la regia organizzativa dell'Asd Grigna a la giuria del comitato Acsi di Milano (la giuria di Como era impegnata a Brunate per gara mtb), e' andata in scena questa mattina la classica Lecco - Morterone.
78 i partecipanti.
Gradito ritorno di Maria Francesca Gaudioso dopo il brutto incidente capitatole l'anno scorso.
Consueta signorilita' dell'Asd Grigna che alla fine ha premiato tutti i partecipanti gratificando cosi' anche quelli che non si piazzano mai (io tra quelli).

...........

Classifica assoluta completa:

Allegati

• calssmorterone1.jpg
    calssmorterone1.jpg
    59,3 KB · Visite: 52
  • classmorterone2.jpg
    classmorterone2.jpg
    43,1 KB · Visite: 31
Ultima modifica:

galbi

Pignone
28 Ottobre 2008
159
2
brebbia va
Visita sito
Bici
zaina e specialized
01-06-2014 Lecco
Gara tiratissima la Lecco -Morterone subito dall'inizio , protagonisti gia dopo pochi km Cairoli,Arrigoni e Galbignani con l'aggiunta successiva di Previtali. Di comune accordo il quartetto procede sino a Ballabbio poi incominciano le prime schermaglie con Galbignani che dopo numerosi scatti riesce a distanziare di una decina di secondi Arrigoni e di altri 10 Cairoli e Previtali . Si arriva con questo tira e molla sino al traguardo dove il varesino arriva solitario con una ventina di secondi su Previtali che batte al fotofinish Arrigoni ed ancora ad altri 15' un mai domo Cairoli.Bella gara salita vera di oltre 40' x i primi e buona la premiazione , unica pecca ( da rivedere ) il luogo della premiazione troppo lontano dall'arrivo .

Classifica generale Winter Cup 2024