Gare in salita 2014

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.

[FONT=Sans Serif predefinito,Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif][URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4929112&postcount=1118[/URL][/FONT]

[FONT=Sans Serif predefinito,Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif][URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4899439&postcount=1036[/URL][/FONT]

[FONT=Sans Serif predefinito,Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif][URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4903964&postcount=1053[/URL][/FONT]

[FONT=Sans Serif predefinito,Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif][URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4915770&postcount=1082[/URL][/FONT]

[FONT=Sans Serif predefinito,Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif][URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4877087&postcount=962[/URL][/FONT]

Inoltre all' 11-10-2014 la gara in linea di 22 km con partenza da Almenno S. Salvatore e arrivo a Berbenno.

Ultima modifica:

somaro

Apprendista Velocista
La gara del 05/10/2014 Cogno-Santuario Annunciata (Record del Beato) quest'anno sarà in linea. Siccome la strada è da subito strettissima (3m circa) e ripida (15% e più) gli organizzatori pensano di far partire davanti i "più forti" (in base ai risultati degli scorsi anni) per evitare imbottigliamenti. Chi la disputò quando si faceva con tale formula sostiene che non ci siano stati problemi; a mio parere la cronometro individuale sarebbe stata più adatta su una strada simile: probabilmente il costo del noleggio dell'attrezzatura (visto che gli organizzatori non si rivolgevano ad alcun EPS e allestivano una scenografia abbastanza "sontuosa") giustifica la scelta del 2014.

somaro

Apprendista Velocista
Dato che sconfiniamo, non c'è qualcosa anche in Spagna o nel sud della Francia (oltre la Provenza)?

somaro

Apprendista Velocista
Delle due gare di novembre UCE SV in calendario non si sa ancora nulla?
dovrebbero essere: Madonna del Monte (o Monte Ciuto?) il 09/11/2014 e
Finalborgo-San Bernardino il 16/11/2014.

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Delle due gare di novembre UCE SV in calendario non si sa ancora nulla?
dovrebbero essere: Madonna del Monte (o Monte Ciuto?) il 09/11/2014 e
Finalborgo-San Bernardino il 16/11/2014.

Sono ancora in calendario e allo stato attuale nessun comunicato di annullo.
Bisogna curare la pagina FB di tale ente.
Sempre in ambito di gare autunnali ci dovrebbe essere come gli anni passati anche la "Crazy Scalata" libera a tutti da Orezzo a Ganda.

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
27-09-2014 Eupilio (Lc)

Questo pomeriggio ero tra i settanta che hanno preso parte alla cronoscalata Eupilio localita' Campora - Monte Cornizzolo di 6 km.

1) Nicola Bennato 21,15
2) Simone Crotti 21,23
3) Mauro Galbignani 21,24
4) Yin Chih Wang 21,26
5) Paolo Previtali 21,54

Gara ben organizzata su strada chiusa gia' di sua natura, asfalto ottimo dopo il primo cancello, confezione di pizzoccheri a tutti, ristoro all'arrivo, premi ai primi tre di categoria.

Ultima modifica:

somaro

Apprendista Velocista
Cronoscalata Sassi-Superga km 5 ASC TO
1.Dogliotti V 15'59"99
2.Fatone V 16'00"81
3.Tomaino G 16'28"
4.Gallo S 16'37"
5.Barbero V 16'38"
Gara ben organizzata, in contemporanea con la cronoscalata di MTB e podistica (su altro percorso), strada chiusa al traffico, con grande spiegamento di mezzi della Polizia Locale, quasi 80 partenti, molti rispetto alle ultime cronoscalate in zona. Unica pecca la totale assenza di riferimenti metrici, nemmeno uno striscione all'arrivo, posto tra l'altro al termine di un'ampia curva a destra che caratterizza le ultime centinaia di metri (una sorta di "avvitamento" sulla collina con pendenza superiore al 10%). Per chi come me non conosceva a memoria la salita, significava iniziare troppo tardi la "volata" per guadagnare secondi all'arrivo, visibile solo ai -50m.

AbsoluT

Novellino
28 Settembre 2014
48
0
Torino
Visita sito
Bici
Specialized xc

Ho provato pure io con una la mia mtb, ho preso il mio tempo e ho fatto sui 26 minuti Dai non male per aver corso con una mountain. Comunque si è vero, non c'era nessuno cartello con il chilometraggio, sarebbe stato almeno carino scrivere a terra i km rimanenti e alla fine in metri.

Ho visto molti fotografi, sai per caso dove posso trovare le foto ? Grazie :)

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
28-09-2014 Varallo Sesia (Vc)

Questa mattina ho partecipato alla cicloscalata di 9 km Varallo Sesia - Passo della Colma.
Pur trovandoci in provincia di Vercelli la gara era sotto l'egida dell'Acsi Novara.
70/75 partenti.
Ristoro quanto bastava e premi consistenti in borse di prodotti alimentari offerte da una nota catena di supermercati ai primi otto di categoria.

1) Paolo Castelnovo
2) Paolo Ramella
3) Tommaso Franco Tomaino
4) Valerio Beltrami

.........

somaro

Apprendista Velocista
Non ho idea dove trovare le foto, converrebbe chiedere agli organizzatori, e comunque in un luogo frequentato come la salita di Superga potrebbe essere capitato anche qualche fotografo "di passaggio" estraneo alla manifestazione.
Riguardo ai chilometraggi, le soluzioni avrebbero potuto essere molteplici: scritte sull'asfalto, cartelli temporanei, oppure, visto che si tratta di una strada urbana di una grande città, anche segnali stradali d'indicazione veri e propri, come a Brescia sulla salita del Monte Maddalena o in altri luoghi. Mi spiace dirlo, ma Torino mi pare sia una città poco "amica" dei ciclisti, o sbaglio? (quando mi capita di venire ho sempre il terrore dei binari del tram a pochi cm dal bordo della strada, con la bici dove si passa? a Milano per esempio su strade ampie sono più staccati, lo spazio per passare è sufficiente)
Tra l'altro erano totalmente assenti anche segnali di preavviso del divieto di transito per gli automobilisti, che giustamente protestavano con gli Agenti della Polizia Municipale che presidiavano la strada di Superga: per percorrere l'itinerario alternativo più rapido (via Pino) occorreva effettuare un lungo giro non potendo invertire la marcia su via G.Modena per tornare indietro di pochi metri.

somaro

Apprendista Velocista
Risultati dalla Fumane-Cavalo (CSI VR km5,8) e S.Antonio-Alpe Teglio (ACLI SO km 13):
In entrambi i casi, premiazione anche dei rispettivi Trofei dello Scalatore; a Verona, maglie "inattese" per alcuni, dato che all'ultimo momento gli organizzatori avevano deciso di cambiare il regolamento (che parlava di soli tesserati CSI VR) ed estendere a tutti la possibilità di conquista della maglia. Altra "sorpresa" della gara di Fumane, la rivoluzione dell'ordine di partenza in corso d'opera, in quanto gli atleti della squadra locale volevano partire in sequenza; per fortuna i cronometristi riuscirono a sbrogliare la matassa dando responsi corretti.

Allegati

• 140928_FUMANE_c.pdf
    78,1 KB · Visite: 33
  • 140928_TEGLIO_c.pdf
    48,3 KB · Visite: 27
Ultima modifica:

AbsoluT

Novellino
28 Settembre 2014
48
0
Torino
Visita sito
Bici
Specialized xc

No hai ragione, la città tende ad avvantaggiare coloro che usano la bici per spostamenti tramite piste ciclabili ecc. Per chi lo pratica come sport é un vero problema, io per esempio ho dovuto attraversare vari incroci pericolosi per arrivare alla salita.
Credo che alla fine questa cronoscalata sia stata fatta alla buona diciamo (organizzata cosi) o per mancanza di tempo o di fondi. Spero che per la prossima volta sia organizzata meglio.

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.

Classifica per categorie e generale:

Allegati

• CLASSCOLMA.pdf
    722,4 KB · Visite: 33

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Su salite.ch ci sono 3 altimetrie relative all'Alpe di Giumello; qual è quella relativa alla gara del 12 ottobre?

Addirittura nella presentazione della gara sul sito della societa' organizzatrice Pedale Bellanese c'e' l'altimetria della salita "via Taceno" che non c'entra proprio nulla con la gara che invece e' "via Vendrogno".

Classifica generale Winter Cup 2024