Gare in salita e cronoscalate 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Ma è possibile organizzare una gara senza l'egida di nessun ente??? A me non risulta, come si fa per l'assicurazione? A noi (Cronoscalata del Barbara), l'UDACE non fa neppure partire i non tesserati come cicloturisti...
Se qualcuno ne sa un po di più mi fa sapere? Grazie, Mauro


In provincia di Varese nel corso del 2012 sono state fatte ben quattro cronoscalate "libere a tutti" senza il coinvolgimento di nessun ente di ciclismo amatoriale. Naturalmente alla partenza gli organizzatori fanno firmare ad ogni partecipante una dichiarazione di " autoresponsabilita' " sia ai sensi della salute/abilitazione fisica sia per eventuali incidenti durante la gara.
I comuni che vengono attraversati dalla gara rilasciano o meno i permessi alla societa' organizzatrice (ente morale, Onlus) indipendentemente se quest'ultima fa parte o no di un'ente riconosciuto dal Coni. Il ricavato di queste manifestazioni ovviamente deve essere devoluto in beneficienza; nessun ci deve lucrare come magari avviene in tante societa' affiliate a qualsivoglia ente.

Ciao da Mauro.
 
Ultima modifica:

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Ciao ne aprofitto per chiederti qualche info, dato che mi sembra tu sia molto informato ho visto che a metà della prima parte c'era un fotografo non sapresti dirmi come recuperare le foto scattate?

grazie mille


Sono state scattate anche delle foto durante la premiazione e ricordo anche nella edizione dello scorso anno ma purtroppo poi non ho trovato nulla. Ho provato nel sito del comune di Castiglione Olona e della propria pro-loco ma nulla. Sara' mia premura comunque nel caso in cui riuscissi a trovare qualcosa dare le opportune indicazioni.
 

christiangianti

Novellino
30 Settembre 2010
95
0
Cuneo
Visita sito
Bici
pepino
08-09-2012 Serravalle di Piasco (CN)

Link classifiche:
[url]http://www.udace1.it/?p=16394[/URL]
Grandissimo tempo di Tomaino, che si avvicina al record dell'ex professionista Dematteis stabilito nel 2010, anno in cui vinse diverse granfondo tra gli amatori.
Secondo e unico a scendere sotto i 12' dopo Tomaino è Gianti che relega al terzo posto Porro: il podio della gara corrisponde a quello di già altre diverse cronoscalate nel 2012. Tra le donne ennesima vittoria di Massaro Simona.
Complessivamente, quasi tutti i tempi di ogni corridore sono dimininuiti dovuto al fatto che la cronoscalata non si è disputata ad inizio stagione come gli anni precedenti, dove quasi sempre si è trovato pioggia e freddo.
 

maurobiker

Novellino
9 Settembre 2011
50
0
Visita sito
Bici
Scott
In provincia di Varese nel corso del 2012 sono state fatte ben quattro cronoscalate "libere a tutti" senza il coinvolgimento di nessun ente di ciclismo amatoriale. Naturalmente alla partenza gli organizzatori fanno firmare ad ogni partecipante una dichiarazione di " autoresponsabilita' " sia ai sensi della salute/abilitazione fisica sia per eventuali incidenti durante la gara.
I comuni che vengono attraversati dalla gara rilasciano o meno i permessi alla societa' organizzatrice (ente morale, Onlus) indipendentemente se quest'ultima fa parte o no di un'ente riconosciuto dal Coni. Il ricavato di queste manifestazioni ovviamente deve essere devoluto in beneficienza; nessun ci deve lucrare come magari avviene in tante societa' affiliate a qualsivoglia ente.

Ciao da Mauro.
Grazie Mauro,
vedremo come fare per il prossimo anno, sicuramente noi non organizziamo per guadagnarci, non diamo nulla in beneficenza ma reinvestiamo tutto il ricavato in premi e pacchi gara.
Ciao e grazie, Mauro
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
15-09-2012 6a PEDALA PER L' ALZHEIMER
Pedalata cicloturistica nel centro cittadino e a seguire Cicloscalata del monte Maddalena

Ritrovo ore 13.00 palestra Millennium
Partenza per pedalata ore 14.00
Iscrizione €10 con T-shirt della solidarietà

5ª Pedala per l’’Alzheimer

Organizza: Millennium Team Loda (Lucio Zanchi - Paolo Cima - Nicola Loda)

Ritrovo: ore 13.00 c/o Millennium Sport & Fitness - via Vittime Civili d Guerra, 10 - Brescia

Partenza: ore 14.00. Brescia - km5 passeggiando per il centro con bambini e gara in maddalena km 10 sola salita.

Iscrizione € 10. Maglia ricordo della Manifestazione - Gara totalmente a scopo benefico.

Premiazioni finali presso Millennium Sport & Fitness.
 

Allegati

  • Maddalena 15 set fronte.jpg
    Maddalena 15 set fronte.jpg
    129,1 KB · Visite: 4
  • Maddalena 15 set retro.jpg
    Maddalena 15 set retro.jpg
    124,8 KB · Visite: 6
Ultima modifica:

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
10
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
CLASSIFICHE TROFEO NAZIONALE STELLA ALPINA

In allegato classifiche complete e aggiornate,suddivise per categoria.
Domenica 30 settembre a San Zeno(Vi)come consuetudine ultima prova con consegna maglie ai vincitori e premiazione ai primi 5 di ogni categoria.
 

Allegati

  • trofeo nazionale.xls
    197 KB · Visite: 24

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ciao Mirko e complimentissimi per la buona riuscita della manifestazione, ho letto un pò di post e mi vedrò con calma anche il video.
Se ho capito bene sei salito come un missile, non avevo dubbi in proposito! o-o
Mi dispiace molto non essere venuto nemmeno come spettatore ma, come ti avevo detto, sono rientrato dal mare il venerdì pomeriggio con un problemino fisico in più, tra le altre cose.
Farò in modo, almeno spero, di partecipare nel 2013! :mrgreen:
Un abbraccione e a presto.

P. S. ma quando ci si potrà rivedere? ;nonzo%
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Ciao Mirko e complimentissimi per la buona riuscita della manifestazione, ho letto un pò di post e mi vedrò con calma anche il video.
Se ho capito bene sei salito come un missile, non avevo dubbi in proposito! o-o
Mi dispiace molto non essere venuto nemmeno come spettatore ma, come ti avevo detto, sono rientrato dal mare il venerdì pomeriggio con un problemino fisico in più, tra le altre cose.
Farò in modo, almeno spero, di partecipare nel 2013! :mrgreen:
Un abbraccione e a presto.

P. S. ma quando ci si potrà rivedere? ;nonzo%

Ciao Gianluk, sì fortunatamente è andato tutto bene e ci siamo divertiti.
Se per caso un giorno riesci a ritagliarti un'oretta tra le 13 e 14 ci facciamo un giretto. Oggi ad esempio ho fatto le Coste da Brescia e ritorno in città..
Con gli altri si potrebbe organizzare nel fine settimana qualcosa e volentierissimo io ci sarò...prova ad abbozzare qualcosa così ci portiamo avanti.
Ciao a presto.
 
Ultima modifica:

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
20-10-2012 Castelnuovo Don Bosco (At)
Cronoscalata individuale Castelnuovo Don Bosco-Albugnano


Prova campionato regionale UISP

Gara aperta a tutti gli enti della consulta

REGOLAMENTO: vige il regolamento UISP

PERCORSO: Castelnuovo Don Bosco - Albugnano km.5 dislivello mt.250

PARTENZA:il primo concorrente partirà alle 14:30

PREMIAZIONI:al termine della gara verranno premiati i primi 5 di categoria con

Premi vari ed in natura come da regolamento UISP

QUOTA ISCRIZIONE : € 10,00

INFORMAZIONI:Giulio 3356835532 - Giacomo 3356583039

e-mail: [email protected]
 

maurobiker

Novellino
9 Settembre 2011
50
0
Visita sito
Bici
Scott
Tutto pronto per la Cronoscalata del Barbara di domani!!!
[url]http://www.bikecafe.org/2012/09/14/cronoscalata-del-barbara-siete-pronti/[/URL]
Pacchi gara preparati, 53 premi divisi nelle varie categorie, riconoscimenti speciali al più giovane, al meno giovane, al primo della Val Pellice, a chi proviene da più lontano, all'ultimo.....ed al più pesante!!! :-)
Vi saranno inoltre una quarantina di premi a sorteggio...con due pacchi misteriosi....
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
22-09-2012 Branzi (Bg)

Diversamente dalla precedente edizione, non sono previste premiazioni e/o classifiche di categoria, solo un ordine di arrivo assoluto. Pacco gara per tutti.

Iscrizioni: 40,00 euro (pacco gara+cena), 25,00 euro (pacco gara) entro il 19/09/2012 ore 24:00.

LINK regolamento
 
Ultima modifica:

christiangianti

Novellino
30 Settembre 2010
95
0
Cuneo
Visita sito
Bici
pepino
Tutto pronto per la Cronoscalata del Barbara di domani!!!
[URL="http://www.bikecafe.org/2012/09/14/cronoscalata-del-barbara-siete-pronti/"][URL]http://www.bikecafe.org/2012/09/14/cronoscalata-del-barbara-siete-pronti/[/URL][/URL]
Pacchi gara preparati, 53 premi divisi nelle varie categorie, riconoscimenti speciali al più giovane, al meno giovane, al primo della Val Pellice, a chi proviene da più lontano, all'ultimo.....ed al più pesante!!! :-)
Vi saranno inoltre una quarantina di premi a sorteggio...con due pacchi misteriosi....

Ciao Mauro,
causa serissimo raffreddore, tosse e mal di gola quest'anno non ci sono...ma diversi e ottimi componenti della squadra verranno.
In bocca al lupo per la manifestazione, che sarà come sempre di altissimo livello.
Christian Gianti
 

maurobiker

Novellino
9 Settembre 2011
50
0
Visita sito
Bici
Scott
Ciao Mauro,
causa serissimo raffreddore, tosse e mal di gola quest'anno non ci sono...ma diversi e ottimi componenti della squadra verranno.
In bocca al lupo per la manifestazione, che sarà come sempre di altissimo livello.
Christian Gianti
Nooo...non puoi mancare proprio tu...quest'anno puntavo tutto su di te per la vittoria!!! Mi spiace...
Un paio di tuoi compagni mi hanno già chiamato, buona guarigione e alla prossima...chissà se il jackpot aumenta per il prossimo anno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.