Gare in salita e cronoscalate 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Cronoscalata Lasnigo-Crezzo 2,3km FCI CO - Campionato regionale lombardo di cronoscalata

1. Giacomazzi M2 9'44"
2. Fatone M2 9'57"4
3. Panzeri M3 9'57"5
4. Crotti M3 10'31"
5. Crespi M2 10'41"

Strada parzialmente rattoppata nei tratti peggiori, arrivo spostato indietro di alcune centinaia di metri (di falsopiano), alla fine si "mangiavano" 260m di dislivello in poco più di 2km (la partenza era nei pressi del bivio della SP valassina, più in basso del centro del paese), per fare degna concorrenza al Muro di Sormano, che completerà la combinata del Triangolo Lariano.
Il granfondista Giacomazzi non dà scampo agli avversari specialisti delle cronoscalate e si aggiudica pure il titolo regionale di categoria.
Organizzazione curata e attenta alle esigenze dei partecipanti (si vede che chi organizza pedala), nonostante una location che in caso di maltempo avrebbe creato problemi.
Vendo un abbonamento a secondi posti a prezzo vantaggioso...

qualcuno ha la classifica completa?
grazie
 

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
Con 300 partenti il minimo sarebbe stato quello di fare due partenze (per età), o addirittura tre (visto che da quanto appreso anche gli escursionisti partivano con gli altri). Immagino la ressa sul primo tratto poco selettivo. Ma è già un miracolo che a Brescia si riesca a disputare la gara (se non fosse sostenuta dallo scopo benefico per l'Associazione pro Alzheimer non si potrebbero ottenere i permessi) e vedo che ad ogni edizione il numero di partenti aumenta.
Nel 2007 (prima edizione a scopo benefico, in precedenza nel 2003-2004 la mia squadra era riuscita ad organizzarla la domenica mattina con grande fatica) nonostante una bella giornata eravamo un gruppo inferiore alle cento unità, entravamo tutti nel distributore ai piedi della salita, dopo 3 km avevo già staccato tutti (per ultimo Martinelli), ai 5km forai e percorsi gli ultimi 5km con la ruota a terra, riuscendo lo stesso ad arrivare in 27'15", altri tempi... Nelle edizioni successive il numero progressivamente aumentò, salvo in quelle flagellate dal maltempo, ed ora sarebbe necessario rivedere alcuni aspetti, dato il successo crescente di partecipazione. Non penso che prolungare di qualche minuto la chiusura della strada per consentire partenze separate creerebbe disagi aggiuntivi rispetto a quelli già patiti dai residenti della zona, anzi, il disagio maggiore si crea facendo attraversare al gruppone mezza città bloccando per alcuni minuti alcune delle strade più trafficate.

27 con metà salita con ruota a terra? glup roba da contador!
 

christiangianti

Novellino
30 Settembre 2010
95
0
Cuneo
Visita sito
Bici
pepino
15-09-2012 Carru' (CN)

Link classifiche:
Vittoria di Gianti per nemmeno un secondo sul giovanissimo Borgna (classe '92). Ottimo anche il tempo del toscano Generali (oggi vincitore di una cronometro vallonata a Chiusa Pesio) e del savonese Codebò divisi anche loro da nemmeno un secondo.
La cronoscalata era molto veloce, caratterizzata da circa 1,3 km di salita molto pedalabile e gli ultimi 500 metri in pianura.

Il tratto di pianura è risultato un po' incasinato causa automobili che sbucavano dai due incroci in prossimità della statale: personalmente avrei preferito far terminare la competizione allo scollinamento della salita portando però il chilometraggio a soli 1,3 km.
 

maurobiker

Novellino
9 Settembre 2011
50
0
Visita sito
Bici
Scott
Pronostico rispettato.....:)
...e si...altra strepitosa prestazione di Tommaso Tomaino alla Cronoscalata del Barbara!!! Non riesce però a migliorare il suo record per 29 secondi e quindi il Jackpot aumenta...
Alle sue spalle il fortissimo scalatore biellese Paolo Ramella, seguito dalla giovane promessa Stefano Avalle.
Valentina Mabritto ha abbassato il record femminile di quasi 3 minuti!!!
Il team Bikecafe-Alpina monopolizza il podio riservato alle mtb con i fratelli Mazzotta ed il sempre più performante Paolo Rivoira.
A breve pubblicherò la classifica completa...
Grazie e complimenti a tutti i partecipanti alla VI^ edizione.
 
Ultima modifica:

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.257
2.201
Visita sito
Bici
n+1
Qualcuno ha la classifica/notizie della cronoscalata Cogno-Annunciata (Bs)

gara a cronometro purtroppo afflitta pesantemente da problemi...al cronometraggio: dopo parecchia attesa (ritrovo alle 14 e tutto è finito dopo le 20) sono state stilate le classifiche -concorrevano anche podisti e "duatleti"- che riportano tempi che, in molti casi, non corrispondono a quelli però effettivamente registrati dai concorrenti se non per gli atleti partiti con i primi numeri di pettorale.

1° GNANI Enzo
2° RIZZA Stefano
3° BALLARINI Fiorenzo
4° MASSA Roberto
5° RICHINI Plinio
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
16-09-2012 Castelbianco (SV)

Ciclismo, Giro della Provincia: assegnate le Maglie Rosa!
Con la Gourmet Noberasco di Castelbianco si è conclusa la manifestazione provinciale

Ancora una vittoria per Emiliano dell'Oriente
Si è concluso a Castelbianco con la Gourmet Noberasco e con la partecipazione di oltre 90 corridori provenienti dalle province di Savona, Imperia, Cuneo e Alessandria, il Giro Ciclistico della Provincia di Savona della Federazione Ciclistica Italiana Amatori Strada.

La gara, organizzata dall'UCLA Pacan Bagutti in collaborazione con la Noberasco S.P.A. e con il Comune di Castelbianco, prevedeva la partenza dal Centro Sportivo di Vesallo e l'arrivo a Monte Arena, al termine di una tratto turistico di 41 km. e di un tratto agonistico di 9 km.

Come domenica scorsa si è imposto ancora Emiliano Dell'Oriente della Pol. Cicl. Arnasco Pizzeria il Pirata, che dopo aver vinto la cronometro di Vendone si è imposto anche sul suo terreno preferito, la salita. Alle sue spalle Lorenzo Alladio del Team Passatore di Cuneo, quindi Fabrizio Magnetti del Team Ennebi Bike Albenga, Giampaolo Codebo' del Team Marchisio di Millesimo e Mauro Monteleone anche lui del Team Marchisio. Prima delle donne Simona Massaro del Team Marchisio di Millesimo giunta 11^ assoluta.

In fascia A (17/29) ha vinto Lorenzo Alladio che ha conquistato anche la maglia rosa del Giro di categoria, in fascia B (30/39) Giampaolo Codebò che ha vinto anche lui la maglia rosa, in fascia C (40/49) Emiliano Dell'Oriente che si è anche lui insignito della maglia rosa, in fascia D (50/59 vittoria e maglia per Maurto Monteleone, in fascia E (over 60) Ugo Palagi del Team Rusty Bike ENG Elettrica Pontedassio ha vinto la gara e il Giro della Provincia e infine in fascia F (Donne) vittoria in gara e maglia rosa per Simona Massaro.

Nella stessa gara si aggiudicava anche il titolo Provinciale di Cicloturismo di Savona 2012 che è andato al CS Ortovero.

Impeccabile l'organizzazione, supportata in maniera superlativa dal Comune di Castelbianco che ha predisposto un percorso apprezzato da tutti i partecipanti mettendo anche a disposizione il centro spoprtivo di Vesallo, una struttura polivalente di pregevole fattura e funzionalità.
 

christiangianti

Novellino
30 Settembre 2010
95
0
Cuneo
Visita sito
Bici
pepino
Classifiche Castelmagno Fest crono cima PANTANI Classifiche della cronoscalata non competitiva da Pradleves al Fauniera cima Pantani


[URL]http://www.italiatriathlon.it/italiatri/index.php?option=com_content&view=article&id=8432:classifiche-castelmagno-fest-crono-cima-pantani&catid=1:ultime&Itemid=50[/URL]

Bravissimo Carlo...avrei voluto partecipare perchè non ho mai preso il tempo dal versante di Pradleves...ma il malanno è fortemente aumentato e sarei salito più a colpi di starnuto e/o tosse che di pedale
 

somaro

Apprendista Velocista
gara a cronometro purtroppo afflitta pesantemente da problemi...al cronometraggio: dopo parecchia attesa (ritrovo alle 14 e tutto è finito dopo le 20) sono state stilate le classifiche -concorrevano anche podisti e "duatleti"- che riportano tempi che, in molti casi, non corrispondono a quelli però effettivamente registrati dai concorrenti se non per gli atleti partiti con i primi numeri di pettorale.

1° GNANI Enzo
2° RIZZA Stefano
3° BALLARINI Fiorenzo
4° MASSA Roberto
5° RICHINI Plinio
Quindi il tempo di Gnani (15'52") è reale o no? perchè si tratterebbe del nuovo record.
Io stavo per venire (in treno), ma forse feci bene a non farlo, l'ultimo per tornare era prima delle 20...

Non capisco come a volte i cronometristi riescano a complicarsi la vita (e complicarla agli altri). Senza chissà quali tecnologie, è sufficiente sincronizzare due cronometri (partenza e arrivo), far partire i concorrenti secondo l'ordine ed all'orario stabiliti, all'arrivo rilevare un orario e un numero dorsale, fare la sottrazione ed ecco per magia si ha il tempo impiegato. Certo che se alla partenza qualcuno non si presenta e decidono di riempire il "buco" con il concorrente successivo senza avvisare i cronometristi all'arrivo, tutto si sfasa e buonanotte...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.