Gare in salita e cronoscalate 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
54
Visita sito
Cronoscalata "rampigada santa" 2km Trieste 23/09/2012
1. Fatone 10'28"
2. Da Ponte 11'35"
3. Ermacora (podista) 11'41"

Salita che dalla presentazione avevo immaginato come il muro di Sormano ma con il fondo stradale in pavè (sampietrini tra l'altro sconnessi negli ultimi 500m). I numeri parlano chiaro: 326m di dislivello (accuratamente misurati da molti) in 2km, pendenza massima oltre il 20%, VAM stellari e il fatto che il 3° e il 4°assoluti siano podisti rende l'idea della difficoltà aggiuntiva rispetto ad un'analoga salita asfaltata.
Anche Simone Temperato ("Magico Tempe", che corre su una sola ruota) mi confidava che questa per lui era stata l'impresa più ardita (aveva una MTB modificata con rapporti cortissimi). Oltre 200 partenti (tra ciclisti e podisti), salita gremita di pubblico (l'ultimo "dritto" regalava una prospetiva da tappone dei grandi Giri, tra le ali di folla restava il passaggio scarso per un ciclista.
Lati negativi: assenza di cartelli indicanti la distanza dall'arrivo, classifiche che nonostante i chip venivano partorite solo dopo oltre 1 ora (non si sapeva neppure il proprio tempo all'arrivo) da giudici costretti a lavorare su tavoli inclinati sull'ultima rampa al 17%. PRemiazioni molto sostanziose (tanto che io in treno con l'aiuto di mio padre sto faticando a trasportare tutto), ma solo per i primi 3 assoluti (ciclisti m/f, podisti m/f), a tutti un pacco gara pieno di buoni sconto che non tutti riusciranno a spendere.
Per una volta la buona sorte mi assistette: durante il riscaldamento un bambino mi sbucò in mezzo alla strada e non mi finì tra le ruote solo perchè cadde a terra lui, in gara la ruota anteriore rischiò di rimanere incastrata in un chiusino, dopo la gara arrivai in stazione con la ruota posteriore a terrra.

non è vero allora che sei un cadavere..come dici tu.:mrgreen:
A parte le battute...complimenti per la vittoria!!
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
9° assoluto oggi
da inizio salita a poco prima dell'arrivo -per inciso qualche metro... il segmento Strava era giù creato-
14'39'', 5,5W/Kg, appena sotto i 1500m/h di VAM=>
http://app.strava.com/segments/2433339

Grazie Roberto, ti ho riconosciuto all'opera proprio sul drittone più duro grazie alla tua bici personalizzata!
Complimenti per la prova: dal tuo riferimento mi becco 3 minuti e mezzo.
Siete su un altro pianeta:rosik:
 

somaro

Apprendista Velocista

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
949
273
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Non è la prima volta che accade in Trentino,anche se non a questi livelli, in precedenza erano riusciti a metterci una pezza. Ma alla fine il vero tempo di Magli quanto sarebbe? Il record di Varesco è superiore ai 37'

Il record è ancora il tuo 37'35!Mah,io non mi ricordo gare con tempi sbagliati in trentino,xò oggi hanno sbagliato alla grande,ridicoli....32 minuti x magli!?!?
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
23-09-2012 CANNOBIO (Vb)

Siamo partiti in 72 questa mattina alla cronoscalata Cannobio - Finero di km 20,500.
Clima ormai tipicamente autunnale con cielo grigio, temperatura non troppo elevata ma fortunatamente niente pioggia.
Coppe ai primi tre assoluti e discrete borse a tutti gli altri.


1) MAURO GALBIGNANI 44,51 (media circa 27,300)
2) GERMAN PAOLO RAMELLA 45,53
3) PAOLO GENERALI 46,29
4) GIANPAOLO CODEBO' 47,05
5) RICCARDO ONGARO 47,17
6) MASSIMO FIUMANO' 48,09
7) MAURO DEL VECCHIO 48,24

Classifica
 

Allegati

  • 001.jpg
    001.jpg
    90,9 KB · Visite: 33

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
23-09-2012 cesenatico (fc)
cronoscalata di monteleone


categorie: Jws-ews-m1-m2-m3-m4-m5-m6-m7-m8-w1-w2
percorso: Cronoscalata individuale della salita di monteleone da via rudigliano all'abitato di monteleone
iscrizioni: Sede g.c. Fausto coppi - via saffi c/o stadio comunale – 47042 cesenatico (fc) - tel. 0547672156 e fax 0547672186 mail: [email protected] - chiusura iscrizione: 21/09/2012 alle ore 18,00
ritrovo: Sede g.c. Fausto coppi - cesenatico via saffi c/o stadio com. Ore 07,00 - partenza: Incrocio via rudiglian-via provinciale monteleone ore 09,30
organizzazione: G.c. Fausto coppi

classifica finale

1 rocchi stefano 11,46,07
2 forti claudio 12,54,35
3 boschetti angelo 12,57,43
4 battistini cesare 13,01,35
5 borghini lorenzo 13,06,16
6 severi daniele 13,30,29
7 albonetti roberto 13,36,19
8 galassi alessandro 13,44,92
9 giorgetti stefano 14,31,04
10 ferroni luca 14,31,76
11 bonoli daniele 14,50,79
12 pannullo susi 15,20,25
13 spinelli paolo 15,22,88
14 graffiedi fabio 15,31,19
15 di emidio giorgio 15,34,51
16 bonoli stefano 15,37,67
17 drudi moreno 15,39,51
18 bonoli giuseppe 15,40,88
19 baiardi cristian 16,31,25
20 bencivenga franco 17,40,94
21 barducci davide 17,43,57
22 bondi alessandro 17,50,04
23 maricchiolo gaetano 18,27,73
24 bennet giulia 18,31,04
25 bissoni marco 18,44,10
26 bonoli giunio 19,11,67
27 caniato laura 19,54,13
 

somaro

Apprendista Velocista
Il record è ancora il tuo 37'35!Mah,io non mi ricordo gare con tempi sbagliati in trentino,xò oggi hanno sbagliato alla grande,ridicoli....32 minuti x magli!?!?
Ricordo (per averlo letto sul sito di Fontanari) di una Lizzanella-Costa Violina in cui i giudici avevano sbagliato i tempi e poi confrontandosi con atleti ed accompagnatori erano riusciti a capire l'errore e a ricalcolarli. Per quanto riguarda il record di Malga Campo, nel 2010 Varesco si era avvicinato di 2", ma ero convinto che nel 2011 l'avesse battuto, ma forse mi confondo con un altra gara. Magli sicuramente l'avrà battuto. Come avevo già detto in un'altra occasione non capisco come degli addetti ai lavori che dovrebbero essere preparati in materia possano incorrere in errori così grossolani. h di arrivo - h di partenza = tempo impiegato. Eventuali asincronie dei due orologi, errori di rilevamento del numero di chi parte o chi arriva sono correggibili, solo un avaria del cronometro all'arrivo non è sanabile. Va anche detto che a Malga Campo ci sono problemi di copertura delle reti di telefonia mobile, quindi le comunicazioni sono difficili.
 
Ultima modifica:

somaro

Apprendista Velocista
non è vero allora che sei un cadavere..come dici tu.:mrgreen:
A parte le battute...complimenti per la vittoria!!
Quando ero sano probabilmente l'avrei fatta in meno di 10', Se ci fosse stato Magli altrettanto. Probabilmente utilizzando una bicicletta modificata (con ruote da MTB strette, purchè leggera) qualcosa si potrebbe migliorare, negli ultimi 500m con ruote da strada il pavè sconnesso fa perdere almeno 2km/h, lo dico io che a volte vado sul pavè (peggiore) di Bergamo Alta (S.Vigilio), che tra l'altro segnalai a Temperato come teatro di una delle sue scalate su una ruota sola. Mi sembrava interessato...L'idea di organizzare una cronoscalata a San Vigilio (partendo da via Maironi da Ponte magari in coda alla cronoscalata degli Elite che parte da Villa d'Almè) sarebbe interessante, una volta lo dissi a Fanton e mi rispose "trovami tu gli sponsor e organizzala".
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
54
Visita sito
Quando ero sano probabilmente l'avrei fatta in meno di 10', Se ci fosse stato Magli altrettanto. Probabilmente utilizzando una bicicletta modificata (con ruote da MTB strette, purchè leggera) qualcosa si potrebbe migliorare, negli ultimi 500m con ruote da strada il pavè sconnesso fa perdere almeno 2km/h, lo dico io che a volte vado sul pavè (peggiore) di Bergamo Alta (S.Vigilio), che tra l'altro segnalai a Temperato come teatro di una delle sue scalate su una ruota sola. Mi sembrava interessato...L'idea di organizzare una cronoscalata a San Vigilio (partendo da via Maironi da Ponte magari in coda alla cronoscalata degli Elite che parte da Villa d'Almè) sarebbe interessante, una volta lo dissi a Fanton e mi rispose "trovami tu gli sponsor e organizzala".

Per il tuo modo di pedalare diciamo che il percorso della gara di ieri si addiceva alle tue caratteristiche visto che pedali sempre seduto. Se ci fossi stato io avrei fatto una pessima gara visto che sono sempre sui pedali e so che sarebbe slittata la ruota posteriore.
Per il tuo modo di pedalare ti avrei visto bene quest'anno a Cavlera dove il manto stradale era parecchio scivoloso e dove tu hai sempre fatto delle ottime performance.
Per quanto riguarda Bergamo Alta...beh sarebbe bellissimo. Mi alleno spesso anche io in quella zona salendo dalla madonna delle Castagne.
Fanton lo conosciamo...e proprio per questa passività del ns.presidente che la mia mente sta partorendo l'idea di creare qualcosa di nuovo...magari in accordo con altri team bergamaschi.o-o
 

galbi

Pignone
28 Ottobre 2008
159
2
brebbia va
Visita sito
Bici
zaina e specialized

Si chiude anche quest anno lo Scalatore Orobico 2012,a mio parere bella manifestazione sempre organizzata bene, parco atleti di altissimo livello e salite di prestigio. Unici appunti a volte salite troppo corte che sconsigliano le trasferte, e troppo pochi gli scarti x una manifestazione con così tante prove. Io con 13 vittorie in altrettante gare ho fatto fatica ad agguantare il 3posto nella generale. COMUNQUE NONOSTANTE TUTTO COMPLIMENTI PER GLI ORGANIZZATORI E ALLE SOCIETÀ INTERESSATE
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.745
525
Bergamo
Visita sito
Grazie Roberto, ti ho riconosciuto all'opera proprio sul drittone più duro grazie alla tua bici personalizzata!
Complimenti per la prova: dal tuo riferimento mi becco 3 minuti e mezzo.
Siete su un altro pianeta:rosik:

Se il tempo si prende dove incrociano le vie che salgono da Vall'Alta, Cene con il drittone che porta ad Altino, mi da ca 4' (un'enormità):wacko::wacko::wacko:
Ma d'altronde Roberto ha 26'28" sul Selvino che quasi,quasi mi fa ancor più paura.
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Se il tempo si prende dove incrociano le vie che salgono da Vall'Alta, Cene con il drittone che porta ad Altino, mi da ca 4' (un'enormità):wacko::wacko::wacko:
Ma d'altronde Roberto ha 26'28" sul Selvino che quasi,quasi mi fa ancor più paura.

Si,si, sul Selvino mi becco infatti 7 minuti:wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.