Gare in salita e cronoscalate 2016

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
11-09-2016 DRENA (Tn)

11/9 a Drena (TN): “Drena - Malga Campo”. Gara su strada in salita di km. 10,5 aperta agli Enti + Fci. Ritrovo ore 8.30 Campo Sportivo. Partenza ore 10.00. Org. Asd Pol. S. Giorgio Ugo Bike. Info 347-4128822.

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
11-09-2016 QUARONA (Valsesia, Vercelli)

11/9 a Quarona (VC): “2ª Quarona-Monte Tovo”, “5ª prova Pokerissimo della Montagna”,“2° Trofeo Conad a squadre”. Gara su strada in salita aperta agli Enti e Fci. Ritrovo ore 8.30 Pizzeria Cavour. Partenza ore 10.00. Km 3 + 10 in salita. Premi: cesti e borse. Org. Asd Team Locca Bici.

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
10-09-2016 Zogno (Val Brembana, Bergamo)

Ci siamo presentati in 67 oggi pomeriggio al tavolo delle iscrizioni della cicloscalata Zogno - Sant'Antonio Abbandonato, penultima prova del Trofeo dello Scalatore Orobico.
Vittoria del V1 Oscar Lazzaroni.
Il clima era da mese di luglio con caldo afoso, tanto afoso che alla fine della gara e' scoppiato un tremendo temporale tipicamente estivo che ha praticamente inzuppato tutti i concorrenti durante il rientro a Zogno e rendendo anche difficile il cambio indumenti.
Allego la classifica.
Sempre nel pomeriggio di oggi si sono svolte altre gare in salita, tra cui la cronoscalata al Rifugio Barbara in Val Pellice dove si e' imposto il V1 Enrico Dogliotti.
Inoltre in altre tre gare si sono imposti i miei amici Mauro Galbignani nella Brescia - Monte Maddalena, Emanuele Cairoli nella cronoscalata Lecco - Versasio e Andrea Timo nella cicloscalata al monte Parodi in provincia di La Spezia.

Allegati

• ZOGNOUNO.jpg
    ZOGNOUNO.jpg
    139,8 KB · Visite: 48
  • ZOGNODUE.jpg
    ZOGNODUE.jpg
    125,1 KB · Visite: 34
Ultima modifica:

somaro

Apprendista Velocista
Nel calendario FSGT (Francia - Provenza/Costa Azzurra) sono inserite 4 prove di una "Challenge des 4 Cols" nelle 4 domeniche dal 9 al 30/10/2016.
Qualcuno ha informazioni più dettagliate, sia sul tipo di Challenge (a tempo o a punteggio), sia soprattutto sulla gara del 30/10 (Tout l'Escarene - Col de Braus) che sembra la più impegnativa?
I tesserati ACSI italiani possono partecipare?

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
11-09-2016: Varallo Pombia (No)

Questa mattina ho partecipato alla mediofondo cicloturistica denominata G.P. IL GIGANTE con partenza e arrivo a Varallo Pombia.
La manifestazione prevedeva un tratto agonistico in salita di km 6,500 da Baveno sulla sponda piemontese del Lago Maggiore fino all'ingresso dell'abitato di Levo.
Su questo tratto agonistico si e' imposto il triatleta di Borgomanero Stefano Luciani; al secondo posto Lorenzo Alladio.
La gara era sotto l'egida del comitato novarese del Csain con la sempre egregia organizzazione dell'Asd Agrate Conturbia.
Con soli 7 euro di iscrizione vi sono stati due ristori, un kg di pasta a tutti gli iscritti e soprattutto delle ricche borse di prodotti alimentari ai primi 12 di categoria per il tratto agonistico.
Si e' corso nella massima sicurezza grazie alle innumerevoli moto-staffetta che bloccavano le rotonde e le auto provenienti in senso contrario anche nei tratti con sede stradale larga.
Unico neo la partenza ritardata in seguito al gesto di uno o piu' imbecilli che nottetempo hanno cosparso la rampa di uscita del piazzale di ritrovo con innumerevoli puntine della cui presenza ci si e' accorti poco prima di partire quando alcuni corridori sono rimasti vittime di forature durante il girovagare in bici pre-avvio gara; sono infatti passati abbondanti minuti per aspettare che quest'ultimi cambiassero ruota o addiritura la camera d'aria.
Anche io stesso sono tornato verso la mia auto per prestare una ruota anteriore gia' montata ad uno dei tanti malcapitati.
Per il resto come detto sopra, tutto benissimo.

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Allego classifica cicloscalata 11-9-2016 quarona-monte tovo. Salita davvero tosta, in due punti per sbaglio ho guardato il garmin che mi segnava 19%
c2d24b38dbc1726ad1e96057f0c471d2.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
17-09-2016 GAZZANIGA (Bg)

17/9 a Gazzaniga (BG): “Gazzaniga-Ganda”, “17° Trofeo Serafino Maffeis a.m.”,”Prova finale Scalatore Orobico con consegna maglie (1ª e 2ª serie)”. Gara su strada in salita aperta a Fci ed Enti. Ritrovo ore 13.30 Piazzale Stazione. Partenza ore 15.00. Km 11. Org. La Recastello Cicli Due Erre. Info 035-566719.

Classifica generale Winter Cup 2024