Garmin Connect e Garmin Express

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
753
574
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ma esiste da qualche parte, anche all' estero, una guida per capire come diavolo connect cataloghi gli allenamenti? Scorsa settimana ho fatto 4 ore di z2 in watt, battiti "bassi" ed allenamento mi dà come beneficio "v2max"..
Lunedì di nuovo, ma dopo 2 ore di nuovo allenamento non base ma "soglia"... Già è 2 palle allenare il fondo ma poi se manco lo legge come tale.... Non che sia essenziale per carità, più una questione di principio. Ma scoccia
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.743
1.103
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ma esiste da qualche parte, anche all' estero, una guida per capire come diavolo connect cataloghi gli allenamenti? Scorsa settimana ho fatto 4 ore di z2 in watt, battiti "bassi" ed allenamento mi dà come beneficio "v2max"..
Lunedì di nuovo, ma dopo 2 ore di nuovo allenamento non base ma "soglia"... Già è 2 palle allenare il fondo ma poi se manco lo legge come tale.... Non che sia essenziale per carità, più una questione di principio. Ma scoccia
Potrebbero non essere state fatte in Z2, consiglio questo episodio.

 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.956
24.885
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma esiste da qualche parte, anche all' estero, una guida per capire come diavolo connect cataloghi gli allenamenti? Scorsa settimana ho fatto 4 ore di z2 in watt, battiti "bassi" ed allenamento mi dà come beneficio "v2max"..
Lunedì di nuovo, ma dopo 2 ore di nuovo allenamento non base ma "soglia"... Già è 2 palle allenare il fondo ma poi se manco lo legge come tale.... Non che sia essenziale per carità, più una questione di principio. Ma scoccia
A me cataloga bene, sicuro si aver impostato correttamente le zone cardio e potenza? ( a memoria usa i bpm ma non ci faccio molto caso a quel dato...)
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and jokerout

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
753
574
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
A me cataloga bene, sicuro si aver impostato correttamente le zone cardio e potenza? ( a memoria usa i bpm ma non ci faccio molto caso a quel dato...)

Z2 in watt, la mia è da 154 a 210, l'uscita di 4 ore fatta a 159 wmedi. Di zona cardio ho 119 139 BPM e l'uscita l'ho chiusa a 152 BPM medi. Ma quindi "legge" z2 cardio? Perché quest' inverno sui rulli in allenamenti da 1 ora li chiudevo a 146/148 BPM medi e mi dava allenamento base... Incide anche il valore del performance condition? E se si, in che modo?
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.743
1.103
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Potrebbe essere che facendo così tante ore la tua LT1 sia cambiata nel tempo, succede a tutti, un segnale è la deriva cardiaca. Poi sicuramente ci saranno persone più capaci di spiegarlo rispetto a me.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.002
4.140
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Z2 in watt, la mia è da 154 a 210, l'uscita di 4 ore fatta a 159 wmedi. Di zona cardio ho 119 139 BPM e l'uscita l'ho chiusa a 152 BPM medi. Ma quindi "legge" z2 cardio? Perché quest' inverno sui rulli in allenamenti da 1 ora li chiudevo a 146/148 BPM medi e mi dava allenamento base... Incide anche il valore del performance condition? E se si, in che modo?
Quanto hai di battiti in soglia anaerobica e quanto massimale?anni?peso?
Non per sapere i caxxi tuoi,ma per cercare una ragione.
Nel mio caso sembra abbastanza affidabile.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.956
24.885
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Z2 in watt, la mia è da 154 a 210, l'uscita di 4 ore fatta a 159 wmedi. Di zona cardio ho 119 139 BPM e l'uscita l'ho chiusa a 152 BPM medi. Ma quindi "legge" z2 cardio? Perché quest' inverno sui rulli in allenamenti da 1 ora li chiudevo a 146/148 BPM medi e mi dava allenamento base... Incide anche il valore del performance condition? E se si, in che modo?
Ok
No segue i bpm e credo solo quelli
Comunque, con le zone impostate così....
Sono numeri del lotto
Difficile essere in z1 di potenza e z3 o4 cardio contemporaneamente in una uscita di 2h, almeno uno dei due é impostato male
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.407
412
Visita sito
Bici
Pinarello
Io ho un Garmin Edge 520, pur avendolo aggiornato insieme alla app, continua a non ricevere le chiamate e gli sms sul dispaly.
Lo smartphone risulta associato e connesso.

Tutti voi ricevete chiamate e sms sul display del gps?
 

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
753
574
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ok
No segue i bpm e credo solo quelli
Comunque, con le zone impostate così....
Sono numeri del lotto
Difficile essere in z1 di potenza e z3 o4 cardio contemporaneamente in una uscita di 2h, almeno uno dei due é impostato male

grazie dei consigli a tutti, ho modificato le zone cardio togliendo quelle che connect mette in automatico che sono troppo limitate verso il basso ed ho inserito invece quelle suggerite dal sito di favero assioma ed altri in cui mi ci ritrovo mooolto di più, ora è tre giorni che piove e non ho ancora potuto provare su strada se in effetti poi cambia qualcosa.

ora le zone cardio sono:
z1 - 50-70% FCM
z2 - 70-82% FCM
z3 - 82 - 87% FCM
Z4 - 86 - 91% FCM
Z5 - 92 - 100% FCM

la mia FCM è 197 bpm, quindi ho una z2 tra 138 e 161 BPM, con cui dovrei riuscire a stare tranquillo anche in z2 di watt (tra 165 e 210 watt)
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.078
5.727
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io ho un Garmin Edge 520, pur avendolo aggiornato insieme alla app, continua a non ricevere le chiamate e gli sms sul dispaly.
Lo smartphone risulta associato e connesso.

Tutti voi ricevete chiamate e sms sul display del gps?
Si, hai qualche impostazione da sistemare, magari anche del tuo cellulare come consensi
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.523
14.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io ho un Garmin Edge 520, pur avendolo aggiornato insieme alla app, continua a non ricevere le chiamate e gli sms sul dispaly.
Lo smartphone risulta associato e connesso.

Tutti voi ricevete chiamate e sms sul display del gps?
Hai verificato che su Garmin Connect hai attivato le notifiche app? Screenshot_20240507-133011_Connect.jpg
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
403
138
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Salve a tutti, negli ultimi 4 giorni ho percorso circa 370 km con 6000 metri di dislivello. dall'inizio di questo periodo mi compare uno status training di "detraining". pur se il primo dei 4 giorni non ho usato né Pm né fascia cardio (ma percorsi 140 km con 2800 d+ molto impegnativi) e negli altri 3 gg usata solo fascia cardio, non riesco a spiegarmi questa classificazione. suggerimenti? Grazie
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.697
4.063
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
domandone a chi è più esperto:
ho fatto io un percorso su garmin connect e poi l'ho mandato al garmin 520 per seguirlo sulla strada, soltanto che ogni due minuti/200 metri mi rompeva i cojoni con beep e rumori vari, anche dove conoscevo la strada (ovviamente non può saperlo :-)xxxx ), comunque mi ha rovinato tutto il percorso

la domanda è: se faccio la mappa di tutto il percorso posso escludere che suoni continuamente?
domanda di riserva: se decido di impostare il percorso solo nei 40-50 km che non conosco posso attivarlo quando ne sono in prossimità?

grazie
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
947
1.557
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
domandone a chi è più esperto:
ho fatto io un percorso su garmin connect e poi l'ho mandato al garmin 520 per seguirlo sulla strada, soltanto che ogni due minuti/200 metri mi rompeva i cojoni con beep e rumori vari, anche dove conoscevo la strada (ovviamente non può saperlo :-)xxxx ), comunque mi ha rovinato tutto il percorso

la domanda è: se faccio la mappa di tutto il percorso posso escludere che suoni continuamente?
domanda di riserva: se decido di impostare il percorso solo nei 40-50 km che non conosco posso attivarlo quando ne sono in prossimità?

grazie

ti dico sicuramente di si per la seconda. lo puoi iniziare a seguire da quando vuoi, basta che rispondo "no" alla domanda "dirigersi verso l'inizio del percorso?". Prenditi per tempo perché ci mette un po', soprattutto se la traccia è lunga.
per la prima, invece non ho la certezza ma penso si possano escludere gli avvisi acustici.
 
  • Mi piace
Reactions: stambecco

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.078
5.727
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
domandone a chi è più esperto:
ho fatto io un percorso su garmin connect e poi l'ho mandato al garmin 520 per seguirlo sulla strada, soltanto che ogni due minuti/200 metri mi rompeva i cojoni con beep e rumori vari, anche dove conoscevo la strada (ovviamente non può saperlo :-)xxxx ), comunque mi ha rovinato tutto il percorso

la domanda è: se faccio la mappa di tutto il percorso posso escludere che suoni continuamente?
domanda di riserva: se decido di impostare il percorso solo nei 40-50 km che non conosco posso attivarlo quando ne sono in prossimità?

grazie
Suona quando ci sono i vari puntini sulla mappa che hai creato, in pratica escono ogni volta che aggiungi un pezzetto di percorso, ti basta eliminarli quando crei il percorso con il click sul tasto destro e ti esce elimina mi pare di ricordare.
Il percorso puoi farlo partire quando ti pare anche quando sei già entrato nel tratto che non conosci.
 
  • Mi piace
Reactions: stambecco

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.643
600
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io oggi più per curiosità che altro ho voluto provare un allenamento di quelli preinstallati di Garmin, collegato via bluetooth il Wahoo Core al 1040, faccio partire l’allenamento e mi dice di tenere 140 watt, per farlo devo tenere una cadenza massimo di 50 rpm… cosa non ha funzionato???