Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

MBG86

Novellino
20 Giugno 2020
16
1
37
Biella
Visita sito
Bici
Canyon Grail SL
Dopo 2 uscite col solar ho notato questa cosa :
Uscita 1 : partenza col 98% di batteria , sole pieno per 4 ore ma zero ricarica e nella schermata solar nessuna tacca sul livello del sole . Sosta al bar col 89% , pausa attività e sospensione dello schermo. Riattivo tutto e inizia a caricare !
Quindi non capivo se il problema era che la batteria fosse troppo carica oppure sia stata la sospensione a farlo attivare .

Uscita 2 ( vedi foto) : partenza con 83% la mattina quindi non sole pieno ma ha iniziato a ricaricare solo dopo un ora quando ho provato a fare sospensione del dispositivo e riaccenderlo .
Capita anche a voi?
 

Allegati

  • A0748481-AA67-45B2-85F4-49B0EC4E4F27.jpeg
    A0748481-AA67-45B2-85F4-49B0EC4E4F27.jpeg
    211,5 KB · Visite: 48

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.903
6.656
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Dopo 2 uscite col solar ho notato questa cosa :
Uscita 1 : partenza col 98% di batteria , sole pieno per 4 ore ma zero ricarica e nella schermata solar nessuna tacca sul livello del sole . Sosta al bar col 89% , pausa attività e sospensione dello schermo. Riattivo tutto e inizia a caricare !
Quindi non capivo se il problema era che la batteria fosse troppo carica oppure sia stata la sospensione a farlo attivare .

Uscita 2 ( vedi foto) : partenza con 83% la mattina quindi non sole pieno ma ha iniziato a ricaricare solo dopo un ora quando ho provato a fare sospensione del dispositivo e riaccenderlo .
Capita anche a voi?
Io se ho il garmin che sta registrando quando mi fermo al bar per una sosta non mi lascia mettere la modalità di sospensione . Mi dice non possibile a timer attivo ma di fatto quando mi fermo il timer si ferma . Nel tuo caso sulle istruzioni dice che se la batteria è quasi al 100%la ricarica solare viene momentaneamente disattivata .
 

MBG86

Novellino
20 Giugno 2020
16
1
37
Biella
Visita sito
Bici
Canyon Grail SL
Io se ho il garmin che sta registrando quando mi fermo al bar per una sosta non mi lascia mettere la modalità di sospensione . Mi dice non possibile a timer attivo ma di fatto quando mi fermo il timer si ferma . Nel tuo caso sulle istruzioni dice che se la batteria è quasi al 100%la ricarica solare viene momentaneamente disattivata .
Si ho letto anche io ma non capisco perché si attiva solo dopo averlo mandato in sospensione , la seconda uscita partendo da meno di 90% avrebbe dovuto iniziare subito.
Per la sospensione devi stoppare tu manualmente l’attività poi puoi mandarlo in sospensione spegnendo lo schermo .
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.903
6.656
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Si ho letto anche io ma non capisco perché si attiva solo dopo averlo mandato in sospensione , la seconda uscita partendo da meno di 90% avrebbe dovuto iniziare subito.
Per la sospensione devi stoppare tu manualmente l’attività poi puoi mandarlo in sospensione spegnendo lo schermo .
Ok grazie , nel mio la carica la vedo attiva da subito , tra poco esco e controllo attentamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.903
6.656
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Si ho letto anche io ma non capisco perché si attiva solo dopo averlo mandato in sospensione , la seconda uscita partendo da meno di 90% avrebbe dovuto iniziare subito.
Per la sospensione devi stoppare tu manualmente l’attività poi puoi mandarlo in sospensione spegnendo lo schermo .
Ti confermo che il mio inizia subito ad accumulare minuti con la carica solare . Poi se siano veri i minuti di recupero carica che scrive lo sa solo Dio . In fase di sospensione al bar per 10 minuti non ha caricato niente ma il garmin era in zona ombreggiata. Nei prossimi giorni riprovo .
 

MBG86

Novellino
20 Giugno 2020
16
1
37
Biella
Visita sito
Bici
Canyon Grail SL
Ti confermo che il mio inizia subito ad accumulare minuti con la carica solare . Poi se siano veri i minuti di recupero carica che scrive lo sa solo Dio . In fase di sospensione al bar per 10 minuti non ha caricato niente ma il garmin era in zona ombreggiata. Nei prossimi giorni riprovo .
Grazie ! Il mio sarà difettoso? Quando lo mando in sospensione la prima volta mi dice sempre che la ricarica solare è temporaneamente disabilitata e che si attiverà automaticamente
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.731
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie ! Il mio sarà difettoso? Quando lo mando in sospensione la prima volta mi dice sempre che la ricarica solare è temporaneamente disabilitata e che si attiverà automaticamente
Io proverei prima a fare un reset di fabbrica per vedere se involontariamente hai modificato qualcosa
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.731
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
proverò! Reset e poi devo reimpostare tutto da zero però, se lo sincronizzo con garmin connect mi rimette tutte le impostazioni come prima giusto?
È l'unico modo, si con garmin connect te lo trova direttamente
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
838
534
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
C'è un modo per confrontare due scalate fatte in due giorni diversi?
Ovviamente stesso identico percorso.

Sono nuovo del mondo garmin, sto utilizzando il 1040.

Grazie in anticipo!
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
918
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
C'è un modo per confrontare due scalate fatte in due giorni diversi?
Ovviamente stesso identico percorso.

Sono nuovo del mondo garmin, sto utilizzando il 1040.

Grazie in anticipo!
apri connect vai nella sezione allenamenti > segmenti e cerchi quello della salita che ti interessa.
Se non ci fosse, puoi crearlo tu stesso (e ti regala anche un badge per averlo fatto)
Altrimenti carichi la precedente attività sul garmin e fai la sfida contro te stesso
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele_84

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.903
6.656
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Non ho ancora ben capito come utilizza l'energia solare catturata dallo schermo , sulla schermata si vede il totale dei minuti guadagnata ma al momento non ho ancora visto la batteria salire di un punto percentuale . Ci puo' anche stare visto che mentre si pedala ci sono i sensori e lo schermo che fanno consumare energia . Poi quando il Garmin e' in sospensione metterlo al sole serve a poco perche' dopo qualche minuto il Garmin va in blocco per la temperatura eccessiva , se invece lo lasci all'ombra li non riceve luce a sufficienza . Quindi all'atto pratico bello vedere la schermata che carica ma dopo non e' che si noti qualcosa .
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.415
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Non ho ancora ben capito come utilizza l'energia solare catturata dallo schermo , sulla schermata si vede il totale dei minuti guadagnata ma al momento non ho ancora visto la batteria salire di un punto percentuale . Ci puo' anche stare visto che mentre si pedala ci sono i sensori e lo schermo che fanno consumare energia . Poi quando il Garmin e' in sospensione metterlo al sole serve a poco perche' dopo qualche minuto il Garmin va in blocco per la temperatura eccessiva , se invece lo lasci all'ombra li non riceve luce a sufficienza . Quindi all'atto pratico bello vedere la schermata che carica ma dopo non e' che si noti qualcosa .
Cioè, in pratica vedi "qualcosa" che indica che i pannelli stanno ricevendo il sole ed accumulano carica, ma questa carica non si traduce concretamente in un aumento di carica espressa in termini percentuali?
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.903
6.656
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Cioè, in pratica vedi "qualcosa" che indica che i pannelli stanno ricevendo il sole ed accumulano carica, ma questa carica non si traduce concretamente in un aumento di carica espressa in termini percentuali?
Si ho attivato la schermata dedicata che ti da l'andamento dell'assorbimento dell'energia solare in base alla tua posizione . Mi da anche i minuti di guadagno ma di fatto la batteria cala , magari può essere che cali più lentamente per effetto della carica solare però mi aspettavo di più.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.415
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Si ho attivato la schermata dedicata che ti da l'andamento dell'assorbimento dell'energia solare in base alla tua posizione . Mi da anche i minuti di guadagno ma di fatto la batteria cala , magari può essere che cali più lentamente per effetto della carica solare però mi aspettavo di più.
Ho visto descritto lo stesso fenomeno in un video che ho visto oggi di YouTube
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Si ho attivato la schermata dedicata che ti da l'andamento dell'assorbimento dell'energia solare in base alla tua posizione . Mi da anche i minuti di guadagno ma di fatto la batteria cala , magari può essere che cali più lentamente per effetto della carica solare però mi aspettavo di più.
Ma è logico che mentre ricarica la percentuale non aumenti altrimenti la durata sarebbe infinita, non di 50 ore. In pratica casa la percentuale ma molto più lentamente
 
  • Mi piace
Reactions: Giantista

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.903
6.656
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ma è logico che mentre ricarica la percentuale non aumenti altrimenti la durata sarebbe infinita, non di 50 ore. In pratica casa la percentuale ma molto più lentamente
Appunto la durata non e' che mi pare tanto migliore di quella del 1030 plus , inoltre se riesci a metterlo in sospensione e non farlo andare in blocco per la temperatura a fronte di un assorbimento di circa il 60-65% la batteria non si muove di un punto nemmeno li . E in questo caso il ciclocomputer e' a riposo senza sensori attaccati .
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.810
474
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Appunto la durata non e' che mi pare tanto migliore di quella del 1030 plus , inoltre se riesci a metterlo in sospensione e non farlo andare in blocco per la temperatura a fronte di un assorbimento di circa il 60-65% la batteria non si muove di un punto nemmeno li . E in questo caso il ciclocomputer e' a riposo senza sensori attaccati .
a parte tutte le altre cose che dichiarino faccia in più e meglio, non mi pare sia proprio uguale; poi come già scritto sopra qualche cm quadrato di pannello solare non ti da ricarica infinita, ma ti permette di rallentarne il consumo


EDGE 1030 PLUS
EDGE 1040EDGE 1040 SOLAR
Dimensioni58 x 114 x 19mm59 x 117 x 20mm59 x 117 x 20mm
Dimensione display3.5″3.5″3.5″
Risoluzione display282 x 470 px282 x 470 px282 x 470 px
Peso124 g126 g133 g
Ricarica solare
AutonomiaFino a 24 oreFino a 35 oreFino a 45 ore
Risparmio energeticoFino a 48 oreFino a 70 oreFino a 100 ore