Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.308
1.299
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Prendi questo se vuoi un dato preciso ed istantaneo:
A parte la risoluzione, decisamente molto bassa, preciso è preciso, e data la sparizione dal commercio del Clino, credo sia l'unico che ti può indicare la pendenza quando sei fermo whisp:mrgreen:, ci devo pensare, almeno potrei sapere a quanti gradi metto il piede a terra :scassat:

carlo
 
23 Ottobre 2015
6.462
3.832
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
A parte la risoluzione, decisamente molto bassa, preciso è preciso, e data la sparizione dal commercio del Clino, credo sia l'unico che ti può indicare la pendenza quando sei fermo whisp:mrgreen:, ci devo pensare, almeno potrei sapere a quanti gradi metto il piede a terra :scassat:

carlo
Battute a parte, io l’avevo preso anni fa e fino a poco tempo l’avevo sul muletto, poi è andato in frantumi perché la plastica si è cotta, ma sarà durato almeno 15 anni.
Comunque era precisissimo e fino al mezzo punto di % lo vedevi.
Bastava un’occhiata, molto più rapido che con una cifra, come per tutti gli strumenti analogici.
Non si può montare sui manubrio aero, a meno che non si faccia un adattatore personalizzato.
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
616
37
Lucca
Visita sito
Ragazzi io vorrei fare una domanda a chi possiede un edge, sia 1030 che 1040, ma se io ho fatto un giro, che chiaramente poi mi resta sulla cronologia, questo giro ha una salita di 15km e vorrei ripeterlo, usando la funzione climb pro.. devo andare sulla cronologia e lanciare il vecchio allenamento x poi quando mi trovo sulla salita mi da i dati della salita o comunque in generale mi da i dati del giro stesso? Xche non ho ben capito questo climb pro come si utilizza.. scusate se avete già parlato di questa funzione…
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
918
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ragazzi io vorrei fare una domanda a chi possiede un edge, sia 1030 che 1040, ma se io ho fatto un giro, che chiaramente poi mi resta sulla cronologia, questo giro ha una salita di 15km e vorrei ripeterlo, usando la funzione climb pro.. devo andare sulla cronologia e lanciare il vecchio allenamento x poi quando mi trovo sulla salita mi da i dati della salita o comunque in generale mi da i dati del giro stesso? Xche non ho ben capito questo climb pro come si utilizza.. scusate se avete già parlato di questa funzione…

Carica il tuo giro sottoforma di traccia e, quando arriva la salita, con climb pro attivato, ti mostra la pendenza media e quella istantanea, mostrando con varie colorazioni le pendenze più ostiche (color bordò scuro... molto molto scuro :-P)
 
  • Mi piace
Reactions: robbe75

MBG86

Novellino
20 Giugno 2020
16
1
37
Biella
Visita sito
Bici
Canyon Grail SL
Qualcuno ha avuto problemi a sincronizzarlo con il Di2 ? Io premo le leve dei cambi come mi dice il 1040 solar ma resta con la schermata di ricerca e non trova nulla ‍♂️
 
23 Ottobre 2015
6.462
3.832
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Qualcuno ha avuto problemi a sincronizzarlo con il Di2 ? Io premo le leve dei cambi come mi dice il 1040 solar ma resta con la schermata di ricerca e non trova nulla ‍♂️
Devi fare la ricerca dal garmin senza premere nulla sul cambio.
Puoi farlo o aggiungendo un cambio (se non sbaglio, a memoria non ricordo la voce esatta) o aggiungendo un sensore generico.
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
616
37
Lucca
Visita sito
Se metti 10 dati visibili il grafico non si vede. Sto provando la pagina stamina e la visualizzo così come appare sulle istruzioni in rete, vale a dire col grafico del cuore e della potenza, ma non a barre. Meno dati visibili metti meglio è.
Scusa la domanda, ma sia il solar che l’altro normale, hanno lo stesso schermo? Intendo come visibilità sotto il sole e comunque come luminosità…. O essendo solar è migliore anche come schermo?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.308
1.299
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si! Anche l’ app mi dice che funziona
E invece il 1040 non lo trova né in "ricerca tutto" né in "shimano Di2" ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Sono spiazzato, mai successo con nessuno dei Garmin che ho/ho avuto. Successo una volta, ma come ho già scritto il colpevole era il d-fly.
L'unica cosa che tenterei io sarebbe cercare un amico o un negoziante che mi lasciasse provare ad associarlo ad un altro gruppo Di2 per capire da che parte sta la magagna.

carlo
 
23 Ottobre 2015
6.462
3.832
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
E invece il 1040 non lo trova né in "ricerca tutto" né in "shimano Di2" ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Sono spiazzato, mai successo con nessuno dei Garmin che ho/ho avuto. Successo una volta, ma come ho già scritto il colpevole era il d-fly.
L'unica cosa che tenterei io sarebbe cercare un amico o un negoziante che mi lasciasse provare ad associarlo ad un altro gruppo Di2 per capire da che parte sta la magagna.

carlo
A me il 12v l’ha trovato
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.903
6.656
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ho notato che sul 1040 non si può settare la mappa in modalità 3d come si poteva fare sui modelli 1030 . Non che mi serva però ero curioso di capire se si trova in qualche altro punto del menu oppure manca proprio.