• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
804
500
59
latina
Visita sito
Bici
giant propel
ho un solar : nell'ultima settimana ho notato un aumento improvviso del consumo batteria : da 100% , dopo 3 ore (oltretutto giornata di sole) me lo ritrovo al 50% residuo .... calo netto di durata ; succede a qualcuno ?
ps il settaggio delle funzioni è rimasto lo stesso .

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.564
335
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Il mio 1040 se lo lascio spento più di 3 gg non si accende più a meno che lo metta in carica. Avevo già chiamato Garmin settimana scorsa e mi hanno fatto fare un master reset ma non ha funzionato. La cosa strana e che una volta acceso si accende/spegne regolarmente il difetto lo fa solo lasciandolo fermo quel che giorno. Lunedì richiamo assistenza e vediamo oltretutto è fuori garanzia da 1 mesetto, speriamo. Certo che darò sfortunato ma me ne hanno cambiato 1 a aprile 23, un altro a aprile 24 per il tasto accensione, dopo una settimana a quello ricevuto si è fritta memoria, adesso questo. Oltre ai vari problemi mi viend da dire addio a Garmin.

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
216
66
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
...io per non saper ne leggere ne scrivere ho fatto un hard reset. E' una settimana che l'ho fatto e adesso funziona bene e non mi da più i problemi di prima...almeno in questi 7 giorni. In più adesso sincronizza le attività istantaneamente, prima dovevo tentare a ripetizione per farlo funzionare. Vediamo fino a quando regge...

Ultima modifica:

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
879
396
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
A volte come succede con i pc, può succedere anche con i ciclocomputer. Aggiornare sempre sopra alla vecchia versione può portare a casini. Quindi un Hard reset lo riporta ad impostazioni di fabbrica, ma con l'ultimo software installato.

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
866
750
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ed eccoci al black Friday, garmin 1040 che si trova vicino ai 400€ e non so se prenderlo o meno per il problema del dislivello "ballerino"
io vorrei prenderlo, ma a 400 euro ci rifaccio mezzo pc (scheda madre, processore e ram ) che ormai è diventato vecchiotto, questo per dire che secondo me sti device hanno prezzi spropositati

pioz

Pignone
15 Aprile 2021
159
80
49
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
io vorrei prenderlo, ma a 400 euro ci rifaccio mezzo pc (scheda madre, processore e ram ) che ormai è diventato vecchiotto, questo per dire che secondo me sti device hanno prezzi spropositati
Beh, insomma, con tutte le funzioni che hanno non mi sembra uno sproposito, è sempre il mercato che fa il prezzo.
Più che altro vorrei che fosse attendibile la pendenza e il dislivello delle uscite, ho cambiato 3 volte in garanzia un 530 ma dopo 6/9 mesi il problema si è sempre riproposto, e anche sul 1040 mi sa che ci casco dentro...
E la vista da vicino inizia a perder colpi, altrimenti terrei il buon 530...

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
866
750
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
il mio 530 funziona benissimo, è solo la batteria che inizia a perdere colpi vorrei la serie 40 solo per la funzione climb pro senza traccia

Tronicox

Pignone
14 Settembre 2012
107
51
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Ed eccoci al black Friday, garmin 1040 che si trova vicino ai 400€ e non so se prenderlo o meno per il problema del dislivello "ballerino"
Ciao, senza voler innescare polemiche sterili, ma questa storia del dislivello ballerino ed anche quella della pendenza io non l'ho mai vista e anche i miei amici che hanno lo stesso strumento (siamo in 4) non hanno mai lamentato il problema. Secondo me vai sereno e non ti pentirai.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.858
1.197
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
A me ogni tanto perde metà della potenza, secondo me perde i segnale di un pedale, ogni tanto li perde entrambi...

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
879
396
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ed è proprio lui, perché me lo fa anche con i rulli.

Qua in rosso le volte che, continuando a pedalare, la potenza è andata a zero per pochi secondi.

Vedi l'allegato 470993
Dal grafico, se non vedo male sembra sia un pedale che non ha segnato. Sei poco sopra i 100W, non a zero e se sei stato costante è la metà dei tratti a potenza sui 230/240 circa. Sbaglio qualcosa?

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.858
1.197
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Dal grafico, se non vedo male sembra sia un pedale che non ha segnato. Sei poco sopra i 100W, non a zero e se sei stato costante è la metà dei tratti a potenza sui 230/240 circa. Sbaglio qualcosa?
No, va proprio a zero, anche perché questa attività è stata fatta sulla bici che uso sul rullo.
Siccome mi fa gli stessi scherzi sia con i pedali sia con il rullo ho dato la colpa al Garmin.

Classifica generale Winter Cup 2024