Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
879
396
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Quando lo metto in carica, si accende normalmente e carica solo nel lasso di tempo che rimane acceso. Quando si spegne non carica più, lo riaccendo e carica di nuovo. Quando l’ho preso quando andava in carica rimaneva schermo nero e si visualizzava l’icona della carica sullo schermo. Qualcuno riesce a spiegarmi perchè non lo fa più? Grazie

Tronicox

Pignone
14 Settembre 2012
107
51
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Quando lo metto in carica, si accende normalmente e carica solo nel lasso di tempo che rimane acceso. Quando si spegne non carica più, lo riaccendo e carica di nuovo. Quando l’ho preso quando andava in carica rimaneva schermo nero e si visualizzava l’icona della carica sullo schermo. Qualcuno riesce a spiegarmi perchè non lo fa più? Grazie
A me faceva una cosa simile, usavo caricabatterie rapidi, ormai sono tutti così, poi ho provato ad usare un vecchio caricabatterie della Bryton che avevo nel cassetto ed ora carica lento, ma carica e non si blocca più e compare l'icona di ricarica.

23 Ottobre 2015
6.575
3.952
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io ho avuto problemi usando un cavo non originale, tornato a quello garmin della scatola, tutto ok.

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
879
396
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air
A me faceva una cosa simile, usavo caricabatterie rapidi, ormai sono tutti così, poi ho provato ad usare un vecchio caricabatterie della Bryton che avevo nel cassetto ed ora carica lento, ma carica e non si blocca più e compare l'icona di ricarica.

Io ho avuto problemi usando un cavo non originale, tornato a quello garmin della scatola, tutto ok.
Quindi potrebbe essere sia il caricabatterie, ma anche il cavo. Ho idea che sia più il cavo che né il carica. Il problema è trovarlo… farò alcune verifiche. Grazie

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
865
750
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
la mia mania di acquisti compulsivi ciclistici mi sta facendo desiderare un 1040 non solar, io ho un 530, ma al momento sono esitante alla fine 450 euro e passa per qualche nuova metrica che non fa che dirmi che sono una pippa non sono forse troppi???

• Haha
Reactions: lechuzo2008

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.858
1.197
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
la mia mania di acquisti compulsivi ciclistici mi sta facendo desiderare un 1040 non solar, io ho un 530, ma al momento sono esitante alla fine 450 euro e passa per qualche nuova metrica che non fa che dirmi che sono una pippa non sono forse troppi???
Considerando i problemi che sta dando sono d'accordo.

• Mi piace
Reactions: Scud82

Tronicox

Pignone
14 Settembre 2012
107
51
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Quindi potrebbe essere sia il caricabatterie, ma anche il cavo. Ho idea che sia più il cavo che né il carica. Il problema è trovarlo… farò alcune verifiche. Grazie
Sono andato a vedere sul loro sito e ho trovato queste informazioni in domande frequenti:

Quando devi ricaricare la batteria del tuo dispositivo Garmin, ti suggeriamo di utilizzare la porta USB di un PC oppure un caricatore da presa a muro con adattatore USB. Ti sconsigliamo inoltre l'utilizzo di cavi economici di terze parti.

Posso usare il caricatore da presa a muro del mio smartphone?

Sì.​

E una presa a muro dotata di porta USB?

Anche quella va bene.​

Cosa dovrei controllare per capire se posso usare un caricatore da presa a muro con il mio dispositivo Garmin?

Un caricatore di un qualsiasi brand noto dovrebbe andare bene. Assicurati che sia presente il marchio registrato UL a conferma che sia stato prodotto in osservanza delle normative di sicurezza UL e LPS (Limited Power Source). Per maggiori informazioni sul marchio UL: UL Marks for North America

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
879
396
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Sono andato a vedere sul loro sito e ho trovato queste informazioni in domande frequenti:

Quando devi ricaricare la batteria del tuo dispositivo Garmin, ti suggeriamo di utilizzare la porta USB di un PC oppure un caricatore da presa a muro con adattatore USB. Ti sconsigliamo inoltre l'utilizzo di cavi economici di terze parti.​

Posso usare il caricatore da presa a muro del mio smartphone?

Sì.​

E una presa a muro dotata di porta USB?

Anche quella va bene.​

Cosa dovrei controllare per capire se posso usare un caricatore da presa a muro con il mio dispositivo Garmin?

Un caricatore di un qualsiasi brand noto dovrebbe andare bene. Assicurati che sia presente il marchio registrato UL a conferma che sia stato prodotto in osservanza delle normative di sicurezza UL e LPS (Limited Power Source). Per maggiori informazioni sul marchio UL: UL Marks for North America

X quanto riguarda caricabatterie uso quello dell’iPhone originale e se carico da PC uso un Mac. Con tutti e due ho lo stesso problema. Ho usato anche un carica della Samsung e fa la stessa cosa. Di cavi USB to USB-c ne ho 2/3, mi fa sempre uguale. Non è un grosso problema, ho visto che lasciandolo da ieri sera a sta mattina era al 100%, ma dopo che va in standby lo schermo rimane nere e per vedere la carica bisogna dargli sempre l’accensione.

Tronicox

Pignone
14 Settembre 2012
107
51
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
X quanto riguarda caricabatterie uso quello dell’iPhone originale e se carico da PC uso un Mac. Con tutti e due ho lo stesso problema. Ho usato anche un carica della Samsung e fa la stessa cosa. Di cavi USB to USB-c ne ho 2/3, mi fa sempre uguale. Non è un grosso problema, ho visto che lasciandolo da ieri sera a sta mattina era al 100%, ma dopo che va in standby lo schermo rimane nere e per vedere la carica bisogna dargli sempre l’accensione.
Il mio con cavo originale come ti ho scritto si è subito bloccata la ricarica e anche dopo 10 ore lo trovavo sempre alla percentuale iniziale, quindi l'ho buttato.
Poi co i vari cavi tipe C per i cellulari e caricabatterie rapidi mi sono accorto che il simbolo di ricarica si accendeva e spegneva rapidamente e anche in quel caso dopo ore di ricarica rimaneva sempre allo stesso livello. Ho risolto come ti scrivevo sopra col caricabatteria Bryton o collegandolo al PC. Diciamo che non è un problema, ma mi sembra una cosa bizzarra e che i cavi Garmin fanno cacare :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: NiBBleS_AL3

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
148
31
57
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Io ho ricevuto l'aggiornamento sabato scorso, ho notato che hanno implementato le comunicazioni degli utenti su eventuali ostacoli , o interruzioni lungo strade e sentieri. ti compare un avviso sullo schermo che ti avvisa dell'ostacolo. Mi è capitato proprio su un sentiero che stavo percorrendo. Giochino utile :mrgreen:
confermo, purtroppo però ora non si connette più a Garmin Connect però!!!!!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e risolto magari?

vbroi

Novellino
8 Novembre 2006
52
6
Rivignano
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il mio l'ho inviato in assistenza. Non caricava la batteria e l'indicazione all'atto dell'accessione non era corretta.

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
879
396
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Il mio l'ho inviato in assistenza. Non caricava la batteria e l'indicazione all'atto dell'accessione non era corretta.
Forse mi sono spiegato male. Il mio si carica senza problemi. Quando l'ho acquistato e lo mettevo in carica compariva l'icona della carica su sfondo nero visualizzando la percentuale di carica progressiva fino al 100%. Ora quando lo metto in carica, si accende come se premessi il bottone di accensione e si comporta come acceso normalmente, cioè dopo un tot di tempo senza toccarlo va in stand by. Lui comunque si carica lo stesso. Allora ho chiesto per capire dove sta il problema.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.312
1.302
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Forse mi sono spiegato male. Il mio si carica senza problemi. Quando l'ho acquistato e lo mettevo in carica compariva l'icona della carica su sfondo nero visualizzando la percentuale di carica progressiva fino al 100%. Ora quando lo metto in carica, si accende come se premessi il bottone di accensione e si comporta come acceso normalmente, cioè dopo un tot di tempo senza toccarlo va in stand by. Lui comunque si carica lo stesso. Allora ho chiesto per capire dove sta il problema.
Se ti può consolare, anche il mio 840 fa lo stesso. Ma, almeno per me, non è un problema. Io credo (impossibile sapere cosa passa per la testa dei programmatori Garmin), che lo strumento appena rileva un'alimentazione esterna si accenda per essere pronto a collegarsi ad un pc oppure a partire collegato ad un power bank (Garmin ne vende uno dedicato ad un prezzo da rapina). Io, le rare volte che lo collego ad un'alimentazione esterna, dopo che si è acceso, semplicemente lo spengo.

carlo

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
879
396
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Se ti può consolare, anche il mio 840 fa lo stesso. Ma, almeno per me, non è un problema. Io credo (impossibile sapere cosa passa per la testa dei programmatori Garmin), che lo strumento appena rileva un'alimentazione esterna si accenda per essere pronto a collegarsi ad un pc oppure a partire collegato ad un power bank (Garmin ne vende uno dedicato ad un prezzo da rapina). Io, le rare volte che lo collego ad un'alimentazione esterna, dopo che si è acceso, semplicemente lo spengo.

carlo
Il problema non sussiste nemmeno per me. Era solo una mia curiosita

Classifica generale Winter Cup 2024