Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.159
1.682
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Riguardo la VAM, fui in contatto con uno sviluppatore di APP ... ( cercare POWERMARO ) e gli detti dei suggerimenti su come farla.
Di fatto è impostabile su 3 basi tempi e fa proprio così, se imposti ogni 60s, lui calcola la differenza di altitudine passati 60s e poi moltiplica x 60.
Diciamo che iniziando una salita, i primi 60s la vam è "falsa" poi si assesta.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.313
1.302
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Resta un parametro che vale poco, più una curiosità che altro e, calcolato come è calcolato non potrà mai essere accurato. Resto comunque dell'idea che usare la distanza come intervallo per fare il calcolo sia più corretto.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.159
1.682
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Resta un parametro che vale poco, più una curiosità che altro e, calcolato come è calcolato non potrà mai essere accurato. Resto comunque dell'idea che usare la distanza come intervallo per fare il calcolo sia più corretto.
io è un dato che tengo sotto controllo , (e lo uso in modo predittivo su quanto tempo mi rimane prima dello scollinamento).
A patto di conoscere l'altimetria della salita....

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.159
1.682
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Non è più utile a questo punto la funzione climb pro?
ma Climb pro, non dice quanto dislivello manca e quanta distanza?
Come fai a sapere quanto tempo ci impiegherai?
mi spiego. sto salendo a 800 di VAM, ed allo scollinamento mancano 600 D+ grosso modo ne ho per 45 minuti.
Questa informazione la sai se sai a quanto stai salendo.....

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.434
2.569
Visita sito
Bici
Pinifarina
pensando a come soffro in salita, il solo immaginare di dover fare dei calcoli, anche semplici, su distanze tempi velocità ascensionali ecc. mi mette i brividi... anche perché nella migliore delle ipotesi si parlerebbe di errori da scuola elementare dati dalla fatica...

climb pro tutta la vita!

23 Ottobre 2015
6.588
3.968
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Se non erro puoi mettere come campi sia distanza, che dislivello, che tempo alla fine della salita.

Reactions: pepe

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.159
1.682
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Con la dovuta premessa che faccio cagare in bici, tanto quanto faccio cagare in matematica, me ne guardo bene dal mettermi a fare calcoli di cui non verrei mai capo
mi accontento di sapere quanti km mancano
Premesso che a me invece piace la matematica , quello che ho capito è che i km non mi danno la misura di quanto dovrò ancora soffrire .. capisci che , un conto sono 10 km da percorrere e magari stai scalando il mortirolo , un’altro se stai scalando il Lautaret.
Conoscere la propria vam permette di sapere quanto tempo ci impiegherai ad arrivare in cima , nulla di più

Classifica generale Winter Cup 2024