Garmin Edge 810

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Salve a tutti, possessore di un 810 da alcuni mesi...devo dire che la mia insoddisfazione è totale, i primi difetti che ho riscontrato sono stati: la pendenza che varia di continuo e non riesci a capire in quel tratto quale è la pendenza esatta o perlomeno approssimativa, varia ogni secondo...poi la carica della batteria che non è mai al 100%....ok mando la prima segnalazione alla quale la Garmin Italia, risponde che con i nuovi upgrade, verranno risolti i problemi, faccio tutti gli aggiornamenti e...i problemi rimangono tali....invio altra segnalazione e....mi rispondono allo stessa maniera, ribatto dicendo che non sono soddisfatto delle loro risposte...finisce li...mi tengo il pacco così come è nella speranza che in un futuro breve vengano risolte le problematiche....

sarebbe troppo bello fossero solamente quelle le problematiche....in due occasioni sono uscito in bicicletta con un mio amico che ha acquistato lo stesso strumento, bene; stesso percorso, stessa altimetria...insomma siamo andanti insieme, la prima uscita di 130 km e domenica scorsa di 105 km....risultato nelle due uscite, una variazione del 4% dei dati di: altimetria, velocità media e km percorsi...mi chiedo come è possibile un fatto del genere!!!! Questa mattina esco con la bicicletta e.....a parte la pendenza che varia in maniera repentina e non si capisce bene, nel tratto che stai percorrendo, quale sia la pendenza, almeno approssimativa, bene questa mattina son partito e...la quota reale di 143 metri di altitudine dopo pochi chilometri in pianura come di incanto è diventata di oltre 1200 metri...risultato su una uscita di 1200 metri reali di dislivello...ne avevo oltre 2200...non ho parole!!!! Sono francamente deluso e anche un po scocciato, visto che lo strumento è costato parecchi soldi e non soddisfa per nulla quelle che sono le aspettative minime, ..ah dimenticavo che allo strumento sono stati effettuati tutti gli upgrade..in precedenza possedevo un edge 500 che andava a meraviglia..ma chi me lo ha fatto fare....
__________________
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
per la batteria confermo anch'io che la carico al 100% , dopo lo accendo ed è al 97%...

per il resto io i tuoi problemi non li ho avuti .. ora aggiorno alla 2.6, vediamo i miglioramenti.. tipo la mappa che non ruota più
 

Tobruk

Novellino
24 Marzo 2011
53
1
Carovigno (Br)
Visita sito
Bici
Bianchi ml
scusate ho un dubbio sulla funzione live track: l'edge 810 e lo smarphone per poter comunicare richiedono una connessione internet costantemente attiva; l'810 connesso tramite bt al cellulare sfrutta la connessione internet di quest'ultimo per trasmette il dato. questo vuol dire che per trasmettere la mia posizione a terzi devo portarmi dietro lo smartphone durante le uscite in bici? Ho capito bene???;nonzo% per di più sempre acceso e connesso a internet? ? no perché se è così mi pare una follia!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
scusate ho un dubbio sulla funzione live track: l'edge 810 e lo smarphone per poter comunicare richiedono una connessione internet costantemente attiva; l'810 connesso tramite bt al cellulare sfrutta la connessione internet di quest'ultimo per trasmette il dato. questo vuol dire che per trasmettere la mia posizione a terzi devo portarmi dietro lo smartphone durante le uscite in bici? Ho capito bene???;nonzo% per di più sempre acceso e connesso a internet? ? no perché se è così mi pare una follia!

e l'alternativa per comunicare in tempo reale sarebbe ? una clonazione automatica da parte dell'810 di piccioni viaggiatori diretti verso la sede garmin che deve raccogliere le informazioni in tempo reale e reinserirle su garmin connect?
oppure vuoi installarti sul telaio una radiotrasmittente in bassa frequenza che rimbalza il segnale ad una sede in siberia che la ritrasmette ai satelliti gps così da poterla ri-broscastare sul globo?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
e l'alternativa per comunicare in tempo reale sarebbe ? una clonazione automatica da parte dell'810 di piccioni viaggiatori diretti verso la sede garmin che deve raccogliere le informazioni in tempo reale e reinserirle su garmin connect?
oppure vuoi installarti sul telaio una radiotrasmittente in bassa frequenza che rimbalza il segnale ad una sede in siberia che la ritrasmette ai satelliti gps così da poterla ri-broscastare sul globo?

E farsi seguire da una squadra di aborigeni australiani che comunicano facendo fischiare la fionda? :mrgreen:

Scherzi a parte, anche a me questa comunicazione tra Edge e Smartphone sembra una complicazione inutile. Il livetracking è simpatico, anche utile, facciamolo fare solo allo smartphone e facciamo fare all'Edge il suo lavoro.

P.S. Ho chiesto nel tread sul Training Camp perchè i cugini MTB hanno la loro semplice e funzionale app e noi no, ma non mi ha ca@@@@ nessuno.

carlo
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
E farsi seguire da una squadra di aborigeni australiani che comunicano facendo fischiare la fionda? :mrgreen:

Scherzi a parte, anche a me questa comunicazione tra Edge e Smartphone sembra una complicazione inutile. Il livetracking è simpatico, anche utile, facciamolo fare solo allo smartphone e facciamo fare all'Edge il suo lavoro.

P.S. Ho chiesto nel tread sul Training Camp perchè i cugini MTB hanno la loro semplice e funzionale app e noi no, ma non mi ha ca@@@@ nessuno.

carlo

carlo,
concordo sul fatto che sta cosa del livetracking è:
1) piuttosto inutile
2) fatta male
ma l'1 è anche (o forse soprattutto) conseguenza del 2. se fosse fatta bene, sarebbe in molti casi utile (o perlomeno un giochino simpatico). ma siccome è fatta da schifo, diventa automaticamente inutile anche per chi la potrebbe trovare utile

detto ciò, si discuteva solo sulle tecnologie alternative all'uso dei dati cellulare :mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
beh ad esempio si possono usare programmi tipo cerberus o similari, che danno la posizione in tempo reale ma solo se richiesta.

ma sempre di programmi per smartphone con connessione dati si parla.

qui si pretendeva che il garmin potesse autonomamente fare un livetrack senza alcuna connessione ad alcuno smartphone fosse necessaria. la magia credo sia cosa ancora di altro mondo.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
696
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ma sempre di programmi per smartphone con connessione dati si parla.

qui si pretendeva che il garmin potesse autonomamente fare un livetrack senza alcuna connessione ad alcuno smartphone fosse necessaria. la magia credo sia cosa ancora di altro mondo.

Quoto tranne se in un futuro integreranno una sim card ma a quel punto diventerebbe un cellulare...il limite del livetracking è autonomia...io fino a giri di 7 ore uso il live tracking su runtastic oltre non mi fido voglio sempre avere autonomia in caso di emergenza
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ma sempre di programmi per smartphone con connessione dati si parla.

qui si pretendeva che il garmin potesse autonomamente fare un livetrack senza alcuna connessione ad alcuno smartphone fosse necessaria. la magia credo sia cosa ancora di altro mondo.
[MENTION=47842]mag[/MENTION] come sai io, pur usandoli da anni, sono abbastanza critico verso Garmin.

Il fatto che molti potenziali acquirenti non abbiano capito che necessita uno smartphone con connessione dati per poter utilizzare le ultime "potenzialità" del 510/810, mi induce a pensare che la pubbilicità sia al limite dell'ingannevole.

Per come la vedo io non è che si pretendesse la magia, ma maggiore chiarezza su cosa lo strumento può o non può fare.

carlo
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=47842]mag[/MENTION] come sai io, pur usandoli da anni, sono abbastanza critico verso Garmin.

Il fatto che molti potenziali acquirenti non abbiano capito che necessita uno smartphone con connessione dati per poter utilizzare le ultime "potenzialità" del 510/810, mi induce a pensare che la pubbilicità sia al limite dell'ingannevole.

Per come la vedo io non è che si pretendesse la magia, ma maggiore chiarezza su cosa lo strumento può o non può fare.

carlo

ma no, dai ... sarebbe come dire che ogni computer in vendita allora è pubblicità ingannevole perché ti fanno vedere che puoi navigare ma non ti dicono che per farlo ti serve una adsl :mrgreen:

questo è accanimento :mrgreen: ok, in garmin non è che siano particolarmente meritevoli di complimenti, e neppure particolarmente simpatici, ma così è un po troppo :wacko::mrgreen:
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
si infatti spesso rallenta...e pensare che ho la micro sd classe 10

mah

comunque provo qualche altra mappa...le trek map le carica veloce però