Garmin Edge 810

PaoloT87

Novellino
21 Maggio 2009
13
0
Palazzolo s/O (BS)
Visita sito

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok, perfetto
Quindi posso acquistare la versione base dell'810, acquistare la mappa del link sopra ed installarla sull'edge tramite una sd.
Grazie

edit: ho visto che c'è anche la mappa con solo italia e gregia a metà del prezzo di quella europea.
Immagino funzioni anche con questa

Io prima di spendere tutti quei soldi, proverei con le Open, gratis, aggiornate quasi settimanalmente. Solo se veramente la mia zona fosse mal mappata potrei pensare di acquistare le Garmin.

Io sono almeno due anni che uso solo Open sia strada che MTB.

carlo
 

PaoloT87

Novellino
21 Maggio 2009
13
0
Palazzolo s/O (BS)
Visita sito
Io prima di spendere tutti quei soldi, proverei con le Open, gratis, aggiornate quasi settimanalmente. Solo se veramente la mia zona fosse mal mappata potrei pensare di acquistare le Garmin.

Io sono almeno due anni che uso solo Open sia strada che MTB.

carlo

Grazie mille per il consiglio.
Effettivamente ci avevo pensato anche io, ci vuole poco a testarle sul campo.
La procedura per scaricare le mappe di open street map sul dispositivo è semplice?
Dato che ci sono: sapete consigliarmi un rivenditore online affidabile dove acquistare l'edge?
Grazie ancora
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie mille per il consiglio.
Effettivamente ci avevo pensato anche io, ci vuole poco a testarle sul campo.
La procedura per scaricare le mappe di open street map sul dispositivo è semplice?
Dato che ci sono: sapete consigliarmi un rivenditore online affidabile dove acquistare l'edge?
Grazie ancora

Dipende...:mrgreen: ci vuole comunque un minimo di confidenza col PC. Generalmente io le scarico per il PC, le installo e poi usando BaseCamp trasferisco sullo strumento solo la zona che mi interessa. Però è possibile scaricare anche direttamente il file da mettere nella microSD senza passare per BaseCamp.

Io, almeno per il momento, sconsiglio vivamente di acquistare l'810, però fai tu. Ecoevo : http://ecoevo.eu/shop/catalog/index.php?language=it è utente del forum cugino, competente e con prezzi allineati alla concorrenza. Cercando in rete magari qualche 10 euro li puoi risparmiare ancora, ma lui è una garanzia.

carlo
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
oggi l'810 mi ha fatto uno scherzetto. non so se sia un problema della navigazione specifico 810 oppure se è uguale anche sull'800 (ma mi stupirei)

Ho preparato un percorso su connect, partenza e arrivo chiaramente nello stesso punto
L'andata si interseca con un punto del percorso di ritorno

Insomma ... salita, discesa ... rientro sulla statale (punto di intersezione) e mi fa girare a sx ... mmmhhh, io mi ricordavo dx ... vabbè, l'ho fatto solo una volta, mi ricorderò male
e vai e vai ... "sei arrivato" eeehhhhhh :wacko: e vedo la macchina li :angrymod::angrymod::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ha deciso da solo di farmi rientrare senza farmi seguire il percorsoooooo :mrgreen::mrgreen:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
oggi l'810 mi ha fatto uno scherzetto. non so se sia un problema della navigazione specifico 810 oppure se è uguale anche sull'800 (ma mi stupirei)

Ho preparato un percorso su connect, partenza e arrivo chiaramente nello stesso punto
L'andata si interseca con un punto del percorso di ritorno

Insomma ... salita, discesa ... rientro sulla statale (punto di intersezione) e mi fa girare a sx ... mmmhhh, io mi ricordavo dx ... vabbè, l'ho fatto solo una volta, mi ricorderò male
e vai e vai ... "sei arrivato" eeehhhhhh :wacko: e vedo la macchina li :angrymod::angrymod::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ha deciso da solo di farmi rientrare senza farmi seguire il percorsoooooo :mrgreen::mrgreen:

Ha capito che non ne avevi più :mrgreen::mrgreen:, perchè prolungare l'agonia ? :-x:-x
Con l'800 non mi ricordo di aver mai avuto questo tipo di problema, invece se non sto attento a come preparo la corsa, se partenza e arrivo coincidono a volte mi dice che sono arrivato dopo due pedalate :mrgreen::mrgreen:

carlo
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
ragazzi a me non carica le tracce ...tramite cell

ho un Nexus 9250, attivo il bluetooth su entrambi, si trovano... confermo il codice...

e dopo non carica nulla...vado sullo smartphone, apro il programma Garmin, clicco su aggiorna ma niente...

vado sull'810, su bluetooth e mi dice che non c'è nessun dispositivo connesso
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.008
740
Visita sito
Bici
Tutte
Senz'altro sono precisi e affidabili, ma come marketing... scegliersi per nome riskjo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

carlo
io l'ho comperato li su suggerimento di un'altro utente ed effettivamente ho sorriso quando ho letto il nome del negozio (mi ha ricordato mike bongiorno quando diceva RISCHIO!! lo so sono vecchio!) ma mi sono fidato e ho fatto bene.
Prezzi tra i più bassi e molta precisione, c'era scritto consegna in un giorno e siccome c'era un problema con il corriere mi hanno telefonato per scusarsi e il prodotto mi è arrivato il giorno dopo!
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
ragazzi a me non carica le tracce ...tramite cell

ho un Nexus 9250, attivo il bluetooth su entrambi, si trovano... confermo il codice...

e dopo non carica nulla...vado sullo smartphone, apro il programma Garmin, clicco su aggiorna ma niente...

vado sull'810, su bluetooth e mi dice che non c'è nessun dispositivo connesso


nessuno ha provato a caricarle via BT ?

sapete dirmi come contattare il centro assistenza Garmin italia?
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
IEri ho comprato il Garmin 810 (da Riskjo.it e probabilmente ho sbagliato a "riskjare"), da felice possessore dell'800, sperando di fare qualche passo avanti.
Stamattina me lo consegna TNT. Oggi pomeriggio torno da lavoro, perdo qualche oretta per le configurazioni, alle 19.30 mi metto in bici.
Prima cosa che mi salta all'occhio è la frequenza cardiaca sballata di almeno 10-15 bpm(stesso profilo dell'800 impostato).
Altra cosa è la pendenza...ogni secondo mi segna +1, -3, 0.8, ecc... non so se sia normale.
Cmq mentre smanettavo per cercare di impostare le dimensioni della ruota si blocca. Non sono riuscito più ad usarlo si è spento ( con una leggera retroilluminazione) e sembra morto. Collegandolo al PC non si carica, ne ovvimante viene riconosciuto.
C'è qualche tasto di master reset? O mi tocca di chiamare il negoziante e restituirlo, tenendomi il mio bel Edge 800?
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
il mio funziona perfettamente

la mia domanda era un'altra...non che mi interessi se il tuo funzioni...
ESISTE UNA PROCEDURA PER IL MASTER RESET?


EDIT:

Risolto. Ho effettuato il master reset tenendo premuto il dito nell'angolo del display in alto a sinistra più il tasto accensione.
Si è riacceso. Resta però il problema della pendenza, che anche su rettilinei in pianura non mi segnala 0% come con l'800 ma ha dei picchi sia con pendenze positive che negative. Non so se è il caso di chiederlo nella discussione dedicata al 510/810...aspetto risposte dai moderatori.
Vorrei evitare il crossposting(si dice così?)
 
Ultima modifica: