Garmin Edge e allenamento indoor

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
533
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Lo trovi nell'elenco dei campi che puoi aggiungere quando modifichi la pagina...

Ok, ma prima bisogna fare la sincronazione con garmin connect immagino?
Volevo chiederti anche queste tre cose, visto la tua gentilezza.
Il tempo rimanente si riferisce alla ripetuta oppure al tempo totale dell'allenamento?
La modalità ERG è gia impostata in automatico quando inizio un allenamento importato da training peaks?
Ultima cosa, il grafico che hai impostato come prima voce, dove posso trovarlo?

Grazie mille e scusa per tutte queste domande, ma mi sono stufato di usare zwift per fare le tabelle
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.621
3.794
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ok, ma prima bisogna fare la sincronazione con garmin connect immagino?
Volevo chiederti anche queste tre cose, visto la tua gentilezza.
Il tempo rimanente si riferisce alla ripetuta oppure al tempo totale dell'allenamento?
La modalità ERG è gia impostata in automatico quando inizio un allenamento importato da training peaks?
Ultima cosa, il grafico che hai impostato come prima voce, dove posso trovarlo?

Grazie mille e scusa per tutte queste domande, ma mi sono stufato di usare zwift per fare le tabelle
1) Prima devi effettuare la sincronizzazione del 530 così ti scarica il nuovo campo
2) Il "tempo rimanente" si riferisce alla ripetuta in corso
3) Non uso Training peaks ma immagino di si
4) E' un campo dati, dovrebbe chiamarsi "allenamento a confronto"

PS: ci mancherebbe...ho aperto questa discussione proprio per quello, pure io ero stufo di pagare/usare zwift per le mie esigenze
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
533
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
1) Prima devi effettuare la sincronizzazione del 530 così ti scarica il nuovo campo
2) Il "tempo rimanente" si riferisce alla ripetuta in corso
3) Non uso Training peaks ma immagino di si
4) E' un campo dati, dovrebbe chiamarsi "allenamento a confronto"

PS: ci mancherebbe...ho aperto questa discussione proprio per quello, pure io ero stufo di pagare/usare zwift per le mie esigenze

Ciao grande, un ultima cosa non sono riuscito a trovare, l'obbiettivo watt della ripetuta che sto facendo. Sotto che voce la trovo?
Ieri ho provato a fare un allenamento che avevo su training peaks, ma con l'erg non riesce a mantenere il wattaggio target, se deciderò di usare il garmin credo dovrò fare a mano, senza erg mode.
Ma è possibile disattivarlo l' erg dal 530 mentre faccio l'allenamento?
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.621
3.794
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ciao grande, un ultima cosa non sono riuscito a trovare, l'obbiettivo watt della ripetuta che sto facendo. Sotto che voce la trovo?
Ieri ho provato a fare un allenamento che avevo su training peaks, ma con l'erg non riesce a mantenere il wattaggio target, se deciderò di usare il garmin credo dovrò fare a mano, senza erg mode.
Ma è possibile disattivarlo l' erg dal 530 mentre faccio l'allenamento?
Qui trovi tutti i cambi dati disponibili per il 530 quello che ti interessa dovrebbe essere "Obiettivo pot."

In che senso non riesce a mantenere il wattaggio target in ERG? Comunque puoi disattivarlo ma al momento non ricordo i passaggi, dovrei controllare...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Volcome

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.336
6.118
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io ho provato 2-3 volte a fare delle tabelle caricate sul garmin e con la modalità erg ho degli sbalzi di 20-30 watt e la pedalata è poco costante...sicuramente sbaglio qualcosa nell'impostare il tutto ma usando varie app riesco benissimo quindi non capisco dove sia il problema...

questo inverno credo che userò i rulli abbastanza di più rispetto ad ora e penso che inizierò ad usare mywhoosh...
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.621
3.794
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io solitamente preparo gli allenamenti su zwift workout editor, li converto in file fit e poi li copio sull'Edge...mai avuto problemi in modalità ERG

Per come uso io i rulli è sprecato pagare un app che fa mille cose per usarla solo per fare tabelle
Con l'app Elite ho avuto problemi di continui crash che non sono riuscito a risolvere
Mywhoosh ho provato a scaricarlo ma dopo l'ultimo aggiornamento non riesco più a farlo andare

Poi, visto che i rulli in inverno spesso li faccio la mattina a orari improponibili prima di andare al lavoro, la praticità di accendere l'Edge e iniziare l'allenamento 3" dopo è impagabile
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.336
6.118
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
infatti anche io vorrei farci la stessa cosa e trovo inutile o quasi pagare un app per 2-3 allenamenti alla settimana...comunque prima di provare ad usare mywhoosh proverò ad utilizzare il garmin e vedere se riesco ad usarlo come fanno in tanti...
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel