Ciao,Non ho il tuo trainer ma ti posso dire come funziona con il mio e con altri della Elite:
Se si associa il trainer come 'sensore di velocità' si deve usare una circonferenza ruota 'surreale' consigliata da Elite stessa. Nel mio caso 175mm soltanto. In questo modo le velocità , SOLO in alcuni contesti, sono quantomeno decenti, ma non aspettarti di far combaciare i km di zwift in questo modo.
Se li vuoi vedere su garmin inteso come app o sito web puoi semplicemente istruire zwift a spare l attività su tale portali e ti ritroverai tutto.
Se però li vuoi vedere 'live' sul display dell orologio non credo si possa perchè zwift è un programma che 'riceve' dati dai vari sensori ma non li trasmette a niente.
grazie mille per la rapida risposta.
In realtà credo che l’orologio riconosca il fatto che si tratta di un trainer e non di un sensore di velocità. L’icona che si attiva al momento dell’accoppiamento rispecchia infatti un rullo e non il tachimetro. Devo impostare qualche parametro anche in questo caso?
Posso capire che la differenza di velocità tra quanto riportato sul Garmin e quella fornita da Zwift possa essere diversa, ma una differenza di 10km/h mi sembra eccessiva. Capisco inoltre che il Garmin non riconosca la pendenza della strada e dunque a parità di potenza la velocità possa risultare maggiore quando il percorso virtuale e’ in salita. Tuttavia i valori riportati non penso siano veritieri dal momento che non mi reputo in grado di sostenere simili velocità in pianura nel mondo reale.
Una soluzione potrebbe forse essere quella di montare un sensore di velocità sulla ruota posteriore (il mio è montato su quella anteriore) e associare tale sensore anziché il rullo. Forse questo potrebbe offrire dati maggiormente in linea con quelli di Zwift. Cosa ne pensi?
Mi stupisce comunque che Garmin non abbia implementato un algoritmo simile a quello di Zwift in grado di calcolare una velocità sulla base di altri parametri quali la potenza e cadenza.