Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.718
1.898
Messina
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Bici
Trek Emonda SL6
Una errata impostazione del peso utente incide sulla restituzione di potenza (power meter Vector e P2max) oppure ha influenza solo sul consumo calorico (proprio kCal, non kJ che son dipendenti dalla potenza). Possibile che non abbia influenza visto che il calcolo della potenza viene fatto, caso dei Vector, a partire dalla pressione sui pedali.
 

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
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Dopo 16 uscite e 28ore di utilizzo i Vector mi hanno dato nuovamente il segnale di batteria scarica e l'uscita successiva hanno dato errore. Utilizzo batterie Duracel. Questo problema ha iniziato a presentarsi da quando ho fatto l'upgrade da Vector1 a Vector2 secondo voi è il caso di mandarli in assistenza?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.071
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Bici
Specialized sworks sl6
Una errata impostazione del peso utente incide sulla restituzione di potenza (power meter Vector e P2max) oppure ha influenza solo sul consumo calorico (proprio kCal, non kJ che son dipendenti dalla potenza). Possibile che non abbia influenza visto che il calcolo della potenza viene fatto, caso dei Vector, a partire dalla pressione sui pedali.

No.
Che tu pesi 60 o 90 kg quello che importa è sempre quanto pigi sui pedali.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
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Bici
Trek Emonda SL6
0° gradi uguale a pedivella verticale( in Alto) Immagina un orologio
0° corrispondono ad ore 12
90° ad ore 3
180° ad ore 6 e così via.

Dalla foto che hai messo non so se si tratta della media di un giro o un segmento di esso. I valori indicano che al passaggio del punto morto la forza è attiva.Non penso che siano valori sballati dei Vector. Questi ad esempio sono miei valori medi in gara di due ore e mezza.
356 ° – 219 °Fase di potenza S
349 ° – 217 °Fase di potenza D

222 °Lunghezza arco fase di potenza S
226 °Lunghezza arco fase di potenza D

63 ° – 118 °Picco fase di potenza S
65 ° – 117 °Picco fase di potenza D

55 °Picco lunghezza arco fase di potenza S
52 °Picco lunghezza arco fase di potenza D

51%49% bilanciamento d/s

82%81% efficienza di coppia sx/dx

27%27% uniformità di pedalata

Io ho i seguenti dati:

354 ° – 204 °Fase di potenza S
0 ° – 212 °Fase di potenza D

208 °Lunghezza arco fase di potenza S
212 °Lunghezza arco fase di potenza D

69 ° – 117 °Picco fase di potenza S
72 ° – 122 °Picco fase di potenza D

48 °Picco lunghezza arco fase di potenza S
51 °Picco lunghezza arco fase di potenza D

53%47% bilanciamento d/s

PCO Media OCP S -5 mm

PCO Media OCP D 3 mm

Cosa ne dici? Sembrerebbe che io spinga meno gradi rispetto a te... penso abbia senso visto che era un giro a passeggio.

Dove hai trovati i seguenti valori?

?%?% efficienza di coppia sx/dx

?%?% uniformità di pedalata
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
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Bici
di quelle che devi pedalare
Da una settimana noto uno strano bilanciamento s/d. In pratica a basse intensità vedo circa 46/54, quando di solito era 52/48.
La potenza che riesco ad esprimere sembra essere aumentata di qualche punto percentuale, specialmente ad alte intensità. Ho un vector 1 fw 3.5, Edge 510 in fw 3.5.
Altri compagni di uscita hanno vector S e secondo le loro misure, quando andiamo in gruppo, sembra che i miei vector sovrastimino. È difficile dirlo perché abbiamo solo file di gare, a circuito e crono a squadra.
Ho rifatto gli angoli, spostato i vector su muletto e fatto test con il tacx vs. Vector ed i valori sembrano non discostarsi troppo a basse potenze. Ad alte potenze differenziano per via dello slittamento della gomma sul tacx.
Ho anche controllato la calibrazione statica e non osservo grandi cambiamenti, se non un leggero calo del fattore do scala sul pedale sinistro...
Possibile che i vector sbroccano così di schianto? L'unica cosa che posso pensare è che il trasporto in macchina prima della crono a squadre abbia incasinato i vector.pioveva e il supporto della bici era ballerino... forse sono sbroccati in quel frangente?
Ad un mio compagno di uscite, il passaggio da vector 1 a vector 2 ha creato un vero casino, ed alla fine ha ricevuto una sostituzione da garmin... dopo una lunga lotta con il servizio clienti e una bella dose di ingegneria...
Suggerimenti?

Beibo
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
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Bici
Trek Emonda SL6
E' uscito un nuovo firmware:

Changes made from version 3.81 to 3.90:
1. Correct accelerometer start-up error that was preventing meaningful data from being captured and reported
2. Fixed a condition where Vector could cause a display to divide by zero when receiving torque data
3. Install angle can be set in a pedal to pedal disconnected state.
4. Improved battery monitoring to make it less susceptible to sampling noise
5. Improved handling of parameter conflict between multiple displays
6. Prevent users from setting scale factor outside of the 0.75 to 1.25 range

Cosa vuol dire il punto 3.?