Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Cambia le batterie e se ne riparla, altrimenti rischiamo di fare 100 ipotesi per lo più infondate

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk



Ho controllato il giro con valori sballati con FitFileTools ed in effetti la carica della batteria era scesa a 2,6V e la temperatura esterna a 10º.
Sul forum Garmin ho letto che i Vector segnalano batteria bassa intorno a 2,6V anche se la batteria si scarica completamente a 2,0V.
Ho cambiato comunque le batterie (energizer); fatto reset angoli (sui rulli) e calibrazione statica.
Oggi prova sui rulli con 1h con potenza <130W e il risultato è stato bilanciamento sx/dx ........... 50%-50%!!! [emoji16]

Devo provare ora su strada con potenze maggiori (a me solitamente i V2 danno problemi sulle 260W).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ho notato anche io una disfunzione tra vector 1 e 2; se metto i 2 mi da 46-54 o 47-53 a favore della dx; ieri cambio i pod e metto i vecchi e mi da 51-50 a favore della sinistra, a questo punto penso di restare sul 1, mi sembra che il segnale di trasmissione sia migliore piu' giusto, l' unica attenuante è che utilizzo i 2 con le cartucce vecchie e forse non sono attendibili per questo, che dite??
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ho notato anche io una disfunzione tra vector 1 e 2; se metto i 2 mi da 46-54 o 47-53 a favore della dx; ieri cambio i pod e metto i vecchi e mi da 51-50 a favore della sinistra, a questo punto penso di restare sul 1, mi sembra che il segnale di trasmissione sia migliore piu' giusto, l' unica attenuante è che utilizzo i 2 con le cartucce vecchie e forse non sono attendibili per questo, che dite??
Ma tra 1 e 2 l'ha Potenza totale cambia?

Ps. Quando sono in forma il vector 1 mi mostra che la dx spinge sempre più della sx, esempio 48/52, anche a ritmi blandi.
Ora, che decisamente non sono al mio meglio, sono tornato 52/48. Stesso vector, stesse gambe e bici, cambia solo il periodo.

Sent from my SAMSUNG-SGH-I537 using Tapatalk
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Qualcuno usa W10 e Vector updater 3.2.1 con la chiavetta ant+ dynastream/ Silicon Lab software ?
Purtroppo sono passato a questo setup - pc ufficio dopo passaggio a miglior vita del mio Apple - ma il vectpru updater non ne vuole sapere di vedere la chiavetta...mi dice sempre che non c'è un trova un dispositivo ant stick.
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
936
332
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Chiedo venia se ne è gia' stato parlato
Ho i vector prima serie (acquistati a marzo 2015) hanno sempre avuto un consumo "normale" delle batterie
Da 5-6 mesi a sta parte il consumo è aumentato di brutto
Le ultime 2 volte sostituisco le batterie e alla prima uscita dopo 70-75km il garmin mi segnala batterie scariche:cry:cry
E' gia' capitato a qualcuno?
Devo portare i vector dove li ho comprati x mandarli in assistenza?
Grazie
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.071
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ho notato anche io una disfunzione tra vector 1 e 2; se metto i 2 mi da 46-54 o 47-53 a favore della dx; ieri cambio i pod e metto i vecchi e mi da 51-50 a favore della sinistra, a questo punto penso di restare sul 1, mi sembra che il segnale di trasmissione sia migliore piu' giusto, l' unica attenuante è che utilizzo i 2 con le cartucce vecchie e forse non sono attendibili per questo, che dite??

Il Vector 2 trasmette molto meglio perché hanno usato un materiale per fare il corpo del podi che schermasse di meno il segnale rispetto a prima, quindi è probabile che il vecchio dato fosse errato e quello nuovo più corretto.
Tanto è vero che io ho i bepro sulla bici da gara e con Vector2 i dati sono coerenti ed equiparabili, mentre con vector1 il bilanciamento era di diverso.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.071
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Chiedo venia se ne è gia' stato parlato
Ho i vector prima serie (acquistati a marzo 2015) hanno sempre avuto un consumo "normale" delle batterie
Da 5-6 mesi a sta parte il consumo è aumentato di brutto
Le ultime 2 volte sostituisco le batterie e alla prima uscita dopo 70-75km il garmin mi segnala batterie scariche:cry:cry
E' gia' capitato a qualcuno?
Devo portare i vector dove li ho comprati x mandarli in assistenza?
Grazie

Per prima cosa..che batterie usi? Non robaccia comprata su internet vero ?
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Chiedo venia se ne è gia' stato parlato
Ho i vector prima serie (acquistati a marzo 2015) hanno sempre avuto un consumo "normale" delle batterie
Da 5-6 mesi a sta parte il consumo è aumentato di brutto
Le ultime 2 volte sostituisco le batterie e alla prima uscita dopo 70-75km il garmin mi segnala batterie scariche:cry:cry
E' gia' capitato a qualcuno?
Devo portare i vector dove li ho comprati x mandarli in assistenza?
Grazie
I miei, versione 1, dal 2014, consumano batterie ogni 100/110 ore.
Duracell.
Firmware 3.5

Sent from my SAMSUNG-SGH-I537 using Tapatalk
 
Ultima modifica:

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
Ciao a tutti,
mi sto convincendo ad acquistare i vector 2, unico dubbio che mi rimane è la possibile interferenza in termini di trasmissione dei valori corretti in caso di utilizzo con copriscarpe invernali pesanti come i gore thermo windstopper.
Qualcuno ha avuto esperienze negative in merito?
Grazie
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ciao a tutti,
mi sto convincendo ad acquistare i vector 2, unico dubbio che mi rimane è la possibile interferenza in termini di trasmissione dei valori corretti in caso di utilizzo con copriscarpe invernali pesanti come i gore thermo windstopper.
Qualcuno ha avuto esperienze negative in merito?
Grazie
Guarda, secondo me la cosa dell interferenza tra copri scarpe e vector è una minkiata pazzesca.
Se n'è parlato qualche pagina indietro.

Sent from my SAMSUNG-SGH-I537 using Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ok grazie mille!!
allora li compro deciso.

se ne sei convinto, si.

i vector devono essere trattati con un po "di cura". se ti rompi le scatole a calibrazioni, chiave dinamometrica, pile che si scaricano e non capisci perche... forse non sono per te.

dai un occhio ai be-pro, per esempio o-o

io li ho dal gennaio 2014. prima generazione. mi trovo bene. nessun grosso problema. molti hanno avuto problemi tali da farglieli odiare da subito.
purtroppo, come scrissi diversi post fa, con sti aggeggi e' una questione di :culo:
 

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
22
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
Concordo in pieno con quanto scritto sotto.
1: questione di fortuna.
2: installazione meticolosa e qualche attenzione.
3: usato modello con pod alu e modello nuovo con pod nero,mai nessun problema e super contento.
Adesso passato a SRM atra spesa ma altro pianeta.
Comunque Vector ottimo per qualità/prezzo!!!
 

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
se ne sei convinto, si.

i vector devono essere trattati con un po "di cura". se ti rompi le scatole a calibrazioni, chiave dinamometrica, pile che si scaricano e non capisci perche... forse non sono per te.

dai un occhio ai be-pro, per esempio o-o

io li ho dal gennaio 2014. prima generazione. mi trovo bene. nessun grosso problema. molti hanno avuto problemi tali da farglieli odiare da subito.
purtroppo, come scrissi diversi post fa, con sti aggeggi e' una questione di :culo:

Ma sai, ero in origine orientato su be pro solo che ho visto che con le scarpe specialized s-works dovrei inserire uno spessore tra scarpa e tacchetta perchè altrimenti la suola tocca il sensore.....

Io ho bisogno di uno strumento che mi misuri la potenza su entrambe le gambe e che posso spostare ogni 6 mesi da una bici all'altra.

Sulla cura diciamo che solitamente ne ho.... l'importante è che una volta montati e calibrati come da regola funzionino regolarmente come tutti i prodotti Garmin che ho avuto sino ad ora. Le pile poi se si sa che durano x tempo si sostituiranno quando è il momento.
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ciao a tutti,
mi sto convincendo ad acquistare i vector 2, unico dubbio che mi rimane è la possibile interferenza in termini di trasmissione dei valori corretti in caso di utilizzo con copriscarpe invernali pesanti come i gore thermo windstopper.
Qualcuno ha avuto esperienze negative in merito?
Grazie



Voce fuori dal coro:
In effetti coi copriscarpe qualche interferenza ci può essere: nel senso che a me è capitato che il copriscarpa si sia incastrato tra tacchetta e pedale (bloccando così la rotazione della scarpa ) e dando così luogo a valori di potenza sballati. Bisogna fare attenzione in fase di aggancio.
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
936
332
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Qualcuno che sta usando i vector2 puo' dirmi se ha avuto problemi particolari o funzionano bene?
Chiedo perche' probabilmente mi sostituiscono i vector prima serie con appunto la seconda versione ma sono indeciso se tenerli visto che i primi mi hanno dato spesso problemi o se venderli x prendere altro
Grazie