Gavia + Stelvio

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

DamaBianca

Pignone
11 Settembre 2006
168
0
Trento
Visita sito
Scusate...ho ancora qualche difficoltà con i nomi delle locali vallate:razz:

Volevo sapere se è fattibile in bici andare verso Spiazzo (Carè Alto che valle è quella???;nonzo% ), ci vado per lavoro ma in macchina non mi rendo conto di come sarebbe farsela in bici.

In agosto con il furgone mi toccava fare lo slalom tra le auto a sx e le bici a dx, rischiando di fare un frontale o di smaltare qualche ciclista crucco in mtb.

Però lassù è molto bello, conosco un posto dove cucinano troppo bene e mi piacerebbe farci un salto in bici.

Per cui....per arrivare a Spiazzo da dove mi conviene partire e che strada faccio (Ovvio che in bici da Trento mi sembra decisamente lunga o sbaglio?)

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
DamaBianca ha scritto:
Scusate...ho ancora qualche difficoltà con i nomi delle locali vallate:razz:

Volevo sapere se è fattibile in bici andare verso Spiazzo (Carè Alto che valle è quella???;nonzo% ), ci vado per lavoro ma in macchina non mi rendo conto di come sarebbe farsela in bici.

In agosto con il furgone mi toccava fare lo slalom tra le auto a sx e le bici a dx, rischiando di fare un frontale o di smaltare qualche ciclista crucco in mtb.

Però lassù è molto bello, conosco un posto dove cucinano troppo bene e mi piacerebbe farci un salto in bici.

Per cui....per arrivare a Spiazzo da dove mi conviene partire e che strada faccio (Ovvio che in bici da Trento mi sembra decisamente lunga o sbaglio?)

Spiazzo è nella Val Rendena.
Non è molto lontana da Trento solo che per motivi di traffico pesante e pericoloso io non farei la direttissima. Mi avvicinerei in auto per Molveno o via Bondone.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Antonio ha scritto:
Boh.
Non credo proprio che intenda quella in Alto Adige.
Da Toblino si può raggiungere la Val Cavedine o le Giudicarie ma la val martello proprio no.

La Dama ha fatto confusione con tutte le valli che ha la la vs. regione.
La Val Martello si insinua nel gruppo Ortles-Cevedale e si può prendere solo dalla Val Venosta. Io l'ho invece presa scendendo da Cima Venezia, ma ero a piedi.

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
41
Romagnano - Trento
Visita sito
Aqualung ha scritto:
Spiazzo è nella Val Rendena.
Non è molto lontana da Trento solo che per motivi di traffico pesante e pericoloso io non farei la direttissima. Mi avvicinerei in auto per Molveno o via Bondone.

Se la fa da Molveno può andarci arrivando fino a S. michele anche in ciclabile e poi fa strada normale fino a mezzolombardo, c'è un piccolo pezzo trafficato, e poi può salire in bici, non c'è particolarmente traffico mi pare! Cmq non ho idea di come sia la salita x' l'ho fatta solo in macchina!

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
39
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Prima di tutto mi scuso per la prolungata assenza dalle nostre pagine.
Allora, con ordine.
Io e il mio fratellino domenica scorsa abbiamo fatto lo Stelvio (ad averlo saputo!!!!) tempo stellare e salita incredibile anche se la pensavo più dura.
Domenica andiamo a fare il giro dei quattro passi (sella, gardena, costalunga e pordoi) da Canazei, sono accetti e più che benvenuti compagni di avventura.
Per un'uscita di gruppo si può fare quando volete, basta che mi avvisiate (la mia mail è [email protected]) sono sfaccendato studente e sempre disponibile!
Riguardo Spiazzo Rendena, allora io sono di Strembo (3 km di distanza) e ti consiglio la seguente strada:
PArtenza da Trento-Rovereto-Riva-Passo del Ballino (very very easy)-Passo del Durone (sempre roba tranquilla) e sei a Tione di Trento, da cui mancano 7km di pianura per arrivare a Spiazzo.
Un saluto a tutto e soprattutto a snirivasa

In ultimo, no, non esistono vie più facili per il Bondone da Trento, volendo più difficili, ma non più facili.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
otello ha scritto:
Domenica andiamo a fare il giro dei quattro passi (sella, gardena, costalunga e pordoi) da Canazei.

Hummmm, mi vedo dubbioso nel senso che per arrivare a Canazei dovrei fare più o meno la strada che mi separa da Ponte di Legno, i.e. dal Gavia ed in ogni caso non credo che avrò a disposizione l'ammiraglia :-(

Probabilmente sarà già tanto se riuscirò a ritagliarmi un po' di tempo per il solito Bondone, ma se dovessi riuscire a modificare un futuro che appare già scritto sarei felice di chiedere il permesso per unirmi alla compagnia :)

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
41
Romagnano - Trento
Visita sito
srinivasa ha scritto:
Vabbuò, per quello lungo passi che passi i quattro passi (ok... sono un genio!!!!), ma un giretto nei dintorni di Trento lo si potrebbe fare, non trovi ;-)

Guarda, farei volentieri un giretto (magari in città così non sfiguro :mrgreen: ) però purtroppo come già detto il sabato salvo pioggia mi tocca la campagna (8:30-19:00/19:30) e domenica lavoro (9-18), quindi diventa duretta!Fino a fine ottobre è davvero dura! Magari se mi lasciano una domenica libera, ma non credo visto che già gli ho detto che sono occupato i sabati, e che sabato 30 e domenica 1 ho un impegno improrogabile (ritiro con gli arbitri federali di pallavolo).Verrei volentieri almeno per fare un giretto, anche solo pochi km e poi lasciarvi continuare... io in caso avrei libero dalle lezioni il mercoledì mattina sempre se riesco a marinare la campagna... ma immagino che ci sia gente che lavora, non come me :ronf:

Non sai quanto mi spiace...:cry:
Se almeno sabato pioveva recuperavo la bici, invece è ancora a fare polvere x' ha piovuto la sera, e ormai dovevamo finire...

Non so cos'altro aggiungere...

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
ciclismo epico ha scritto:
Guarda, farei volentieri un giretto (magari in città così non sfiguro :mrgreen: ) però purtroppo come già detto il sabato salvo pioggia mi tocca la campagna (8:30-19:00/19:30) e domenica lavoro (9-18), quindi diventa duretta!Fino a fine ottobre è davvero dura! Magari se mi lasciano una domenica libera, ma non credo visto che già gli ho detto che sono occupato i sabati, e che sabato 30 e domenica 1 ho un impegno improrogabile (ritiro con gli arbitri federali di pallavolo).Verrei volentieri almeno per fare un giretto, anche solo pochi km e poi lasciarvi continuare... io in caso avrei libero dalle lezioni il mercoledì mattina sempre se riesco a marinare la campagna... ma immagino che ci sia gente che lavora, non come me :ronf:

Non sai quanto mi spiace...:cry:
Se almeno sabato pioveva recuperavo la bici, invece è ancora a fare polvere x' ha piovuto la sera, e ormai dovevamo finire...

Non so cos'altro aggiungere...

Accipicchia... non credevo che il lavoro in campagna t'occupasse così tanto tempo, pensavo si trattasse più che altro di un aiuto, mentre da quel che leggo è un lavoro vero e proprio, sorry :-(

Per Mercoledì ci si potrebbe anche organizzare, magari verso l'ora del pranzo potrei scendere in ciclabile.

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
39
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
srinivasa ha scritto:
Accipicchia... non credevo che il lavoro in campagna t'occupasse così tanto tempo, pensavo si trattasse più che altro di un aiuto, mentre da quel che leggo è un lavoro vero e proprio, sorry :-(

Per Mercoledì ci si potrebbe anche organizzare, magari verso l'ora del pranzo potrei scendere in ciclabile.

Mercoledì? Uh, lezioni permettendo dovrei esserci

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
41
Romagnano - Trento
Visita sito
No, è che ho quasi sempre lezione, pochi buchi qua e la e in genere se ho molte ore mi tocca la campagna... il sabato poi è proprio una cosa fissa nel periodo di raccolta, lungi da me poter pensare il contrario! Ci diamo un riferimento indicativo? Mercoledì 27? Dove? Ora?

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
39
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
No, è che ho quasi sempre lezione, pochi buchi qua e la e in genere se ho molte ore mi tocca la campagna... il sabato poi è proprio una cosa fissa nel periodo di raccolta, lungi da me poter pensare il contrario! Ci diamo un riferimento indicativo? Mercoledì 27? Dove? Ora?
Io, salvo news dell'ultim'ora, ci sono e sono libero all day long. fatemi sapere

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Anche per me Mercoledi' va benone... anche se al pronto soccorso mi han detto che con una costola malconcia sarebbe il caso di starsene a letto una settimanella... aoh!!!

Meno male che oggi mi son svegliato con un bell'ascesso al molare, cosi' per Mercoledi' posso doparmi con un po' di antibiotici ed antidolorofici.... mittttticccoooooooooooOOOOO :-)

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
41
Romagnano - Trento
Visita sito
srinivasa ha scritto:
Anche per me Mercoledi' va benone... anche se al pronto soccorso mi han detto che con una costola malconcia sarebbe il caso di starsene a letto una settimanella... aoh!!!

Meno male che oggi mi son svegliato con un bell'ascesso al molare, cosi' per Mercoledi' posso doparmi con un po' di antibiotici ed antidolorofici.... mittttticccoooooooooooOOOOO :-)

Ma che diavolo hai fatto??? Come sta la costola?
E basta con ste scuse dei denti... te ne inventi di tutti i colori pur di doparti... lo so che temi il confronto...:))): :))): :))):
Intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo per il dente! :°°(
Vedi se riesci a esserci, ma non esagerare, possiamo trovarci anche un'altra volta! E poi io sono fiducioso per la cena in compagnia!

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
41
Romagnano - Trento
Visita sito
otello ha scritto:
Io, salvo news dell'ultim'ora, ci sono e sono libero all day long. fatemi sapere

Ottimo!
Io sono libero dalla mattina fino alle 14:30-15:00...

@ entrambi+eventuali altri partecipanti
Resto in attesa per il luogo e l'ora del ritrovo! Unica cosa sono senza auto e in uno stato di forma come già detto penoso e ne ho avuto conferma dalla visita medica sportiva che ho fatto oggi per la pallavolo... sono molto peggiorato dall'anno scorso...:cry:

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Ottimo!
Io sono libero dalla mattina fino alle 14:30-15:00...

@ entrambi+eventuali altri partecipanti
Resto in attesa per il luogo e l'ora del ritrovo! Unica cosa sono senza auto e in uno stato di forma come già detto penoso e ne ho avuto conferma dalla visita medica sportiva che ho fatto oggi per la pallavolo... sono molto peggiorato dall'anno scorso...:cry:

A 'nfamone... altro che scuse, sono un vero cerotto ambulante :-( Son felice di potermi prendere un po' d'Aulin cosi' non sento ne' dente, ne' costole, ma gli antibiotici per l'ascesso mi buttano un tantino giu'... vabbeh, noi "uomini veri" (?!?) siamo abituati a ben altro ;-)

Per Mercoledi' direi che ci si potrebbe vedere verso le 12:00 in luogo da decidere in accordo con Otello che forse e' quello che deve sciropparsi piu' chilometri per arrivare all'appuntamento.

Io propongo: ore 12 teleferica per Sardagna, davanti al baretto.

Itinerario:
1) Bondoncino lato Sardagna
2) Ciclabile sino ad Aldeno, Laghetti di Cei e po giu' verso Rovereto con annesso "ritorno in patria"
3) Saliamo verso Cognola, via dei Forti, Civezzano, Pergine, costeggiamo il laghetto di Caldonazzo e saliamo verso Bosentino per poi ridiscendere in valle da Povo
4) Saliamo verso Villazzano, puntiamo Vattaro, scendiamo a Bosentino, Pergine, Civezzano, via dei Forti, Cognola e "ritorno in patria"
5) statale e/o ciclabile direzione Rovereto sino a quando ci va e poi torniamo indietro

Varie & eventuali :-)

Classifica generale Winter Cup 2024