intanto sono a piedi...Immagino la squadra ora sia fuori da tutto com'è stato deciso per il calcio, avete notizie?
a
intanto sono a piedi...Immagino la squadra ora sia fuori da tutto com'è stato deciso per il calcio, avete notizie?
Purtroppo è così, le sanzioni colpiscono tutti e i più deboli pagano di più, l'altra opzione è la terza guerra mondiale quindi sono il male minore ed è giusto che anche lo sport paghi le conseguenze non solo il popolo che son convinto se potesse manderebbe Putin a combattereIo non ne ho di soluzioni, del resto non è il mio mestiere.
Ma alcune scelte di boicottaggio sportivo/culturale fanno ridere, se non piangere.
Il racconto corre il rischio, secondo me, di fare passare i russi, tutti i russi, come carnefici mentre, sempre secondo me, sono vittime al pari degli ucraini.
intanto sono a piedi...
Le bici sono Colnago, ma non mi stupirei si ritirasse anche lui.
Il "basso" spera che finisca il più presto possibile che già ora stanno andando ancora più giù.nella speranza che questo porti a far cambiare la situazione "dal basso
Ecco, non lo sapevo.
cancellato l'accordo di sponsorizzazione anche per la Champions, Euro 2024, ecc...
Del resto colpire la gente incolpevole non è quello che di cui si accusa la Russia? Non gli si sta dicendo che colpiscono (anche) i civili per forzare la mano sui vertici ucraini? E il resto del mondo cosa fa? Lo stesso. Per mettergli contro la sua gente a Putin, colpisce la sua gente. Non i militari. I civili. I lavoratori. Ma nemmeno tutta la sua gente....tutti ad alzo zero. Inclusi i 9 ciclisti italiani che corrono con la Gazprom. Bella roba.La neutralizzazione di quello che succede passa anche e preferibilmente dal dissenso interno russo che ottieni con sanzioni economiche
e annullamento di tutto quello che normalmente hai nella vita di tutti i giorni, quindi le sanzioni sportive e culturali sono anch'esse fondamentali in tal senso. La maggior parte dei russi è sicuramente contraria alla guerra, occorre capiscano tutti che stanno procedendo dritti verso la preistoria e in cambio di cosa? Difendersi dall'Ucraina che li voleva conquistare? Dell'Europa che li vuole conquistare? Se non cambia totalmente il consenso interno, si tratterrà solo di aspettarci altre porcate come quella che si vive ora.
Ecco! Questa e' la soluzione migliore. Obblighiamo i russi a non darci piu' i loro soldi. Ma non capisco chi ci rimette. A me pare ci rimettiamo solo noi. Loro al massimo, si tengono i loro soldi. Noi il gas continuiamo a pagarlo a Gazprom, ora anche piu' di prima, sia che siano sponsor o meno della champions o di una squadra di ciclismo. Ma almeno con lo sponsor, qualcosa ritornava...Ecco, non lo sapevo.
Ottimo
Esattamente... Colpire la povera gente non aumenta il dissenso interno, ma quello verso chi la sanzione la impone. Cosi' e' nato il nazismo. A causa delle senzioni eccessive imposte alla Germania dai vincitori della prima guerra mondiale che hanno causato in Germania poverta e' risentimento verso l'Europa, e hanno fatto da collante nel popolo verso un capo carismatico. Peccato che dalla storia non si impari mai nienteDel resto colpire la gente incolpevole non è quello che di cui si accusa la Russia? Non gli si sta dicendo che colpiscono (anche) i civili per forzare la mano sui vertici ucraini? E il resto del mondo cosa fa? Lo stesso. Per mettergli contro la sua gente a Putin, colpisce la sua gente. Non i militari. I civili. I lavoratori. Ma nemmeno tutta la sua gente....tutti ad alzo zero. Inclusi i 9 ciclisti italiani che corrono con la Gazprom. Bella roba.
Che poi colpire economicamente una delle più grandi potenze del mondo e che ha l'appoggio della più grande potenza del mondo (la Cina) fa veramente ridere. Quelle sanzioni non sono riuscite a ribaltare Fidel Castro (perchè aveva chi lo aiutava) che al confronto era un poveretto, mo vogliono colpire Putin così.
Quanta ipocrisia.
Vero anche questo. Per avere ragione, si passa dalla parte del torto adottando gli stessi comportamenti che ottengono solo di cementare, grazie anche ad una abile propaganda interna, le vittime al loro capo che può dire di stare agendo contro il mondo cattivo. Colpiscono il suo popolo (e non solo) per colpire lui e invece lo rafforzano agli occhi della sua gente.Esattamente... Colpire la povera gente non aumenta il dissenso interno, ma quello verso chi la sanzione la impone. Cosi' e' nato il nazismo. A causa delle senzioni eccessive imposte alla Germania dai vincitori della prima guerra mondiale che hanno causato in Germania poverta e' risentimento verso l'Europa, e hanno fatto da collante nel popolo verso un capo carismatico. Peccato che dalla storia non si impari mai niente
...
La licenza, non lo sapevo, ma e' svizzera, mentre il Russian Global Cycling Project di cui farebbe parte di fatto e' una scatola vuota fatta eccezione di RusVelo, utilizzata per dare continuita' al progetto Katusha. Cambiargli nome o dismetterlo sarebbe cosa da niente.
...
Non serve essere esperti di politica internazionale. Basta aver studiato un pò di storia per vedere a quali frutti hanno storicamente portato certe sanzioni. Colpire la gente innocente è una ingiustizia da parte di chiunque lo faccia. Se tu fai subire a qualcuno una ingiustizia, questo se la prenderà con te, solidarizzando ancor di più col tuo nemico se non altro per una questione di risulta. Tu colpisci il popolo di Putin per rivoltarglielo contro e il suo popolo si stringerà ancora di più attorno a lui e contro di te che colpisci chi non ha colpe. E più li colpisci e più quelli si incarogniscono.da virologi ad esperti di politica internazionale in un lampo
Ah grazie per il chiarimento. In effetti ho scritto "non lo sapevo ma hanno licenza svizzera" perché avevo creduto alla info data da qualcun altro qui. Comunque rusvelo ha cercato di raccattare le macerie katusha, ed è l'ultimo progetto di buon livello che discende dalla tradizione ciclistica sovietica. Quella di Abdoujaparov per capirci :)Forse stai facendo un po' di confusione.
RusVelo esiste dal 2012 ed ha sempre corso con licenza russa. La sede logistica è si in Svizzera.
Kathusa nata nel 2009 ha avuto licenza russa fino al 2016. Dal 2017 fino al 2019 (ultimo anno di attività) ha avuto licenza svizzera.
Non devi dirlo a me ma ad eu, usa e compagnia, tutti quelli che hanno messo delle sanzioni e che, evidentemente, non conoscono né la storia né la politica internazionaleNon serve essere esperti di politica internazionale. Basta aver studiato un pò di storia per vedere a quali frutti hanno storicamente portato certe sanzioni. Colpire la gente innocente è una ingiustizia da parte di chiunque lo faccia. Se tu fai subire a qualcuno una ingiustizia, questo se la prenderà con te, solidarizzando ancor di più col tuo nemico se non altro per una questione di risulta. Tu colpisci il popolo di Putin per rivoltarglielo contro e il suo popolo si stringerà ancora di più attorno a lui e contro di te che colpisci chi non ha colpe. E più li colpisci e più quelli si incarogniscono.