GCN Italia!

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.322
2.305
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Perché intorno al GCN show numero 40/50 circa, Alan (o Giorgione non ricordo) ha cominciato a dire la parola impattante, qualcuno ha commentato di dare un nome a coloro che facevano parte degli iscritti e così via...quindi, mi sembra dopo lo show numero 100 hanno lanciato il sondaggio per decidere il nome.
Ah ok grazie

mashiro2004_ao

Cronoman
9 Agosto 2020
721
679
42
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Ciao a tutti, vorrei regalare a mio padre l' abbonamento a GCN+ e vorrei capire un paio di cose:
  • Do per scontato che serve il wifi che al momento mio padre non ha ma quello è l' ultimo dei problemi.
  • Si può vedere da cellulare, tablet, TV, PC e simili corretto?
  • Ho visto che l' abbonamento annuale costa 39 e qualcosa l' anno corretto?
  • Fanno vedere tutte ma proprio tutte le gare (o comunque una buona parte)?
  • Molto importante, le telecronache sono in italiano?
  • Ho visto dal sito che fanno anche film, documentari e altro legato al ciclismo, sono inclusi anche quelli?
  • Altro che non mi viene in mente...

Grazie in anticipo
Faccio solo 2 appunti che magari possono esserti utili:

Per quanto riguarda la tv se è una android tv o smart tv samsung, funziona con chromecast ed esiste l'app anche per amazon firestick. Putroppo non esiste l'app per LG WebOs smart tv. Tablet pc e smartphone no problem
Delle gare più importanti sì, per intendersi praticamente tutte tranne le gare minori. I cronisti sono oltre Gregorio - Magrini anche Panchetti e Belli, Ilenia Lazzaro insieme a Panchetti per le gare femminili, per le gare su pista c'è Marco Cannone, nelle cronache dei GT c'è anche Moreno Moser ad alcune gare da quest'anno.
  • Ho visto dal sito che fanno anche film, documentari e altro legato al ciclismo, sono inclusi anche quelli?
Si ma sappi che sono tutti in Inglese con i sottotitoli.

Io ho l'abbonamento e di sicuro vale ogni centesimo speso.

• Mi piace
Reactions: bat.velo and semolo

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35

Per quanto riguarda la tv se è una android tv o smart tv samsung, funziona con chromecast ed esiste l'app anche per amazon firestick. Putroppo non esiste l'app per LG WebOs smart tv. Tablet pc e smartphone no problem
Delle gare più importanti sì, per intendersi praticamente tutte tranne le gare minori. I cronisti sono oltre Gregorio - Magrini anche Panchetti e Belli, Ilenia Lazzaro insieme a Panchetti per le gare femminili, per le gare su pista c'è Marco Cannone, nelle cronache dei GT c'è anche Moreno Moser ad alcune gare da quest'anno.

OK, appunti molto utili, grazie mille.
Se hai mail e password senza dubbio.

Non esce Giorgione a chiederti la carta d'identità per fruire del contenuto, GCN non sa chi immette la password e gli basta quella per consentirti di guardare le gare.

per quanto riguarda il CX mi pare di sì ma non sono sicuro
Immaginavo, ho chiesto perché non ho mai usufruito di piattaforme a pagamento (non ho né wifi né TV di ultima generazione, devo organizzarmi) e volevo avere la certezza.
Si certo sia il superprestige che l'ethian cross, però solo in inglese, mentre la coppa del mondo cx è georeferenziata e putroppo in italia non è visibile, a meno che non ti presenti con un IP non italiano (VPN)
Perfetto, per me l' inglese non è un problema.

Grazie ancora

• Mi piace
Reactions: rampuzzolo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.972
25.170
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Perché intorno al GCN show numero 40/50 circa, Alan (o Giorgione non ricordo) ha cominciato a dire la parola impattante, qualcuno ha commentato di dare un nome a coloro che facevano parte degli iscritti e così via...quindi, mi sembra dopo lo show numero 100 hanno lanciato il sondaggio per decidere il nome.
Lo so perché a poco a poco li sto vedendo tutti, sono arrivato poco sopra i 100; consiglio vivamente, parlano di ciclismo in maniera molto umile/utile e fanno ridere parecchio (almeno a me).

Riguardo a GCN+ ho un altro paio di domande:
  • Avendo per esempio mio padre un account, se al momento non sta guardando posso accedere io e guardare?
  • Fanno vedere anche il ciclocross?

Grazie
Sul ciclocross fanno vedere tutte le gare tranne quelle (poche) per le quali i diritti sono stati presi dalla Rai.
Io l'abbonamento l'ho fatto proprio per vedere il CX, ne trasmettono parecchie, non solo di coppa del mondo ma anche di altri circuiti (superprestige, ethias, x2o, eccetera).
Non sempre il commento delle gare (anche di quelle su strada) c'è anche in italiano; personalmente, quando c'è Magrini, preferisco la telecronaca in inglese.

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
892
315
38
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022

Perfetto grazie mille per la spiegazione dettagliata, aggiungo, a proposito di dispositivi, che da qualche mese l’app e’ disponibile anche per Apple TV (cosa che prima non accadeva) quindi se hai questo dispositivo collegato al TV (come nel mio caso) sei ok

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.869
1.211
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ragazzi io ho qualche problema con l'app di GCN+ per TV android. Quando seleziono un documentario mi fa scegliere se abilitare o meno i sottotitoli, ma non mi fa selezionare la lingua, per cui alcuni documentari me li devo vedere con i sottotitoli in inglese, alcuni in italiano e alcuni in giapponese. Premesso che da cellulare invece funziona tutto correttamente e che posso selezionare la lingua dei sottotitoli, voi avete qualche idea?
Ho provato a spiegare all'assistenza di GCN ma mi hanno mandato una risposta un po' generica e non ho risolto.

Grazie per l'aiuto.

mashiro2004_ao

Cronoman
9 Agosto 2020
721
679
42
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Ragazzi io ho qualche problema con l'app di GCN+ per TV android. Quando seleziono un documentario mi fa scegliere se abilitare o meno i sottotitoli, ma non mi fa selezionare la lingua, per cui alcuni documentari me li devo vedere con i sottotitoli in inglese, alcuni in italiano e alcuni in giapponese. Premesso che da cellulare invece funziona tutto correttamente e che posso selezionare la lingua dei sottotitoli, voi avete qualche idea?
Ho provato a spiegare all'assistenza di GCN ma mi hanno mandato una risposta un po' generica e non ho risolto.

Grazie per l'aiuto.
Anche io ho lo stesso problema ed anche io con l'assistenza ci ho messo una pietra sopra, mi succede sia su smart tv android tv che su amazon firestick, stesso problema.... L'assistenza scrive mandando un form precompilato dove dice di aggiornare l'app, aggiornare la tv ecc.... solite cazzate insomma.... Alla fine quando devo guardare un documentario o lo guardo su pc oppure attacco il notebook alla tv e via....

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.869
1.211
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Anche io ho lo stesso problema ed anche io con l'assistenza ci ho messo una pietra sopra, mi succede sia su smart tv android tv che su amazon firestick, stesso problema.... L'assistenza scrive mandando un form precompilato dove dice di aggiornare l'app, aggiornare la tv ecc.... solite cazzate insomma.... Alla fine quando devo guardare un documentario o lo guardo su pc oppure attacco il notebook alla tv e via....
Sì, il fatto è che penso che l'APP non sia ottimizzata per le tv.

• Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

mashiro2004_ao

Cronoman
9 Agosto 2020
721
679
42
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Sul ciclocross fanno vedere tutte le gare tranne quelle (poche) per le quali i diritti sono stati presi dalla Rai.
Io l'abbonamento l'ho fatto proprio per vedere il CX, ne trasmettono parecchie, non solo di coppa del mondo ma anche di altri circuiti (superprestige, ethias, x2o, eccetera).
Non sempre il commento delle gare (anche di quelle su strada) c'è anche in italiano; personalmente, quando c'è Magrini, preferisco la telecronaca in inglese.
Come mai non ti piace il Magro? Tecnicamente o perché si dilunga un po' troppo in roba che non c'entra troppo in quel momento....
A me personalmente piace abbastanza, a parte quando si incapponisce per il profilo social verificato :))): :))):

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.972
25.170
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Come mai non ti piace il Magro? Tecnicamente o perché si dilunga un po' troppo in roba che non c'entra troppo in quel momento....
A me personalmente piace abbastanza, a parte quando si incapponisce per il profilo social verificato :))): :))):
Non mi piacciono gli urlatori, spesso si incarta da solo nel discorso, troppo retorico, non reggo le sue battute.
La prima volta che senti "il veglione del tritello" pensi 'simpatico e originale', la seconda volta 'simpatico', la decima 'forse dovrebbe cambiare repertorio', alla cinquantesima cambi canale.
Oggi ho guardato l'arrivo della tappa della Vuelta, GCN era già impostato sul canale italiano, ed ho voluto dargli credito. Ho retto per trenta secondi.
Per me molto, molto, molto meglio Stefano Rizzato (poi è questione di gusti, eh).

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, ho appena fatto l' abbonamento a GCN+ e vi chiedo un paio di cose:

• Mi ha fatto subito pagare, cioè non mi ha fatto fare la registrazione come su qualsiasi piattaforma, è normale?
  • Proprio per il motivo sopra l' account l' ha generato il sistema sia come indirizzo mail (è il mio ma non capisco da dove l' abbia preso) sia come Username che sarebbe la prima parte della mail senza @gmailblablabla...
  • Ho provato a cliccare su "manage account" ma non mi dà la possibilità di modificare i campi; ho visto che c'è il campo logout; ma se faccio il logout (che al momento non ho fatto) come faccio poi a loggarmi se non ho messo alcuna password?
  • Ho provato a vedere la tappa della Vuelta ed è ok; come faccio a cambiare lingua della telecronaca?

Grazie

Ultima modifica:

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, ho appena fatto l' abbonamento a GCN+ e vi chiedo un paio di cose:

• Mi ha fatto subito pagare, cioè non mi ha fatto fare la registrazione come su qualsiasi piattaforma, è normale?
  • Proprio per il motivo sopra l' account l' ha generato il sistema sia come indirizzo mail (è il mio ma non capisco da dove l' abbia preso) sia come Username che sarebbe la prima parte della mail senza @gmailblablabla...
  • Ho provato a cliccare su "manage account" ma non mi dà la possibilità di modificare i campi; ho visto che c'è il campo logout; ma se faccio il logout (che al momento non ho fatto) come faccio poi a loggarmi se non ho messo alcuna password?
  • Ho provato a vedere la tappa della Vuelta ed è ok; come faccio a cambiare lingua della telecronaca?

Grazie
Allora, nel frattempo:
  • Ho capito come cambiare la lingua della telecronaca, tramite l' icona tipo messaggio accanto al volume, non riuscivo perché ieri durante la tappa della Vuelta non era cliccabile, forse perché ho scelto un video con la sola telecronaca inglese può essere?
  • Rimane il problema dell' account; io non sono molto tecnologico ma non mi è mai successo che mi venga generato un account senza mettere mail e password.
  • Un' altra cosa che mi viene in mente rileggendo i commenti precedenti; ma serve un' app per la TV? Mi spiego, ho comprato la Firestick che permette di trasformare la TV in smart; basta accedere a GCN+ tramite internet o devo proprio scaricare l' app nella TV (ammesso che si possa fare)?

Scusate le domande stupide ma oltre a capirci qualcosa io devo generare un account per mio padre e metterlo in condizioni di guardare le gare senza problemi.
Qualcuno che mi può aiutare?

Grazie

Ultima modifica:

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Mi confermate che la tappa della Vuelta di oggi è solo in inglese? Non mi dà la possibilità di cliccare sull' icona per cambiare lingua.
Come multi audio mi dà solo la tappa di domani...
Schermata 2022-09-10 alle 13.12.41.png

Grazie

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Mi confermate che la tappa della Vuelta di oggi è solo in inglese? Non mi dà la possibilità di cliccare sull' icona per cambiare lingua.
Come multi audio mi dà solo la tappa di domani...

Grazie
Mi rispondo da solo...praticamente in diretta ci sono due eventi:
  • La Vuelta Espana - Stage 20 - The Breakaway
  • La Vuelta Espana - Stage 20 - UCI WorldTour - Elite Men

Sono la stessa cosa ma il primo è solo con commento in inglese...nel secondo invece c'è la possibilità di cambiare lingua.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Allora, nel frattempo:
  • Ho capito come cambiare la lingua della telecronaca, tramite l' icona tipo messaggio accanto al volume, non riuscivo perché ieri durante la tappa della Vuelta non era cliccabile, forse perché ho scelto un video con la sola telecronaca inglese può essere?
  • Rimane il problema dell' account; io non sono molto tecnologico ma non mi è mai successo che mi venga generato un account senza mettere mail e password.
  • Un' altra cosa che mi viene in mente rileggendo i commenti precedenti; ma serve un' app per la TV? Mi spiego, ho comprato la Firestick che permette di trasformare la TV in smart; basta accedere a GCN+ tramite internet o devo proprio scaricare l' app nella TV (ammesso che si possa fare)?

Scusate le domande stupide ma oltre a capirci qualcosa io devo generare un account per mio padre e metterlo in condizioni di guardare le gare senza problemi.
Qualcuno che mi può aiutare?

Grazie
Vedo che un po’ ti sei risposto a tutto.
Per la TV: se hai una smart tv ti basta cercare nello store della tv l’app GCN+.
Al login dovrebbe chiederti di aprire l’app da mobile e inserire un codice che dovrebbe apparirti sullo schermo della tv (una sorta di doppia autorizzazione).
Fammi sapere se ci sono problemi o-o

• Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Vedo che un po’ ti sei risposto a tutto.
Per la TV: se hai una smart tv ti basta cercare nello store della tv l’app GCN+.
Al login dovrebbe chiederti di aprire l’app da mobile e inserire un codice che dovrebbe apparirti sullo schermo della tv (una sorta di doppia autorizzazione).
Fammi sapere se ci sono problemi o-o
Stasera viene un amica e mi aiuta a configurare la Firestick che dovrebbe trasformare la TV in smart...vediamo.
Grazie mille trattore

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
510
214
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Anche io ho riscontrato questo problema sulla mia Tv samsung.
Sembra che come sottotitoli prenda in automatico la prima lingua, senza possibilità di scelta.
Sulla app invece si.
Bocciati!

• Mi piace
Reactions: marcus989

Classifica generale Winter Cup 2024