Getto il sasso...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ho sentito poco fa Ivano Vinai, a cui avevo girato la proposta hard core dei giri con la Maddalena in mezzo. Mi ha chiesto se abbiamo la più pallida idea di quanta neve ci sia lassù e si è mostrato, diciamo così per usare un eufemismo, "scettico". E se è scettico lui... Mi ha promesso un MMS della zona, resto in attesa.

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Ho sentito poco fa Ivano Vinai, a cui avevo girato la proposta hard core dei giri con la Maddalena in mezzo. Mi ha chiesto se abbiamo la più pallida idea di quanta neve ci sia lassù e si è mostrato, diciamo così per usare un eufemismo, "scettico". E se è scettico lui... Mi ha promesso un MMS della zona, resto in attesa.

Cacchius, finché son scettico io non mi considera nessuno :cry: :-x:-x

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ragazzi io ho notizie di un altro metro caduto sul resto a Pontechianale...;nonzo% e da quel che dice il meteo non è escluso che nelle prossime settimane ne venga giù ancora.

Direi che prima di un mesetto sia VERAMENTE difficile... poi chi può dirlo, le vie del Signore sono infinite :-x

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Ragazzi io ho notizie di un altro metro caduto sul resto a Pontechianale...;nonzo% e da quel che dice il meteo non è escluso che nelle prossime settimane ne venga giù ancora.

Direi che prima di un mesetto sia VERAMENTE difficile... poi chi può dirlo, le vie del Signore sono infinite :-x

Non è necessario che siano infinite... :mrgreen: basta che siano aperte le due che passano per Colle della Maddalena e Col de Vars. E al momento lo sono :-x
Certo Pontechianale è un altro paio di maniche...

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Primo marzo può andare... ma secondo me dobbiamo stare in allerta anche le domeniche precedenti (se tutta la truppa e' disponibile). Non può continuare a fare freddo e neve in eterno: prima o poi si sbaglia (sgrat sgrat) e ci scappa il weekend primaverile :mrgreen:

Ma alla fine qual'e' il giro prescelto?

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Primo marzo può andare... ma secondo me dobbiamo stare in allerta anche le domeniche precedenti (se tutta la truppa e' disponibile). Non può continuare a fare freddo e neve in eterno: prima o poi si sbaglia (sgrat sgrat) e ci scappa il weekend primaverile :mrgreen:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito

Ma sì, le domeniche precedenti stiamo allerta... Ma in mancanza dell'intera truppa (che poi siamo tu, Matteo ed io, magari anche Luca se accetta, ma Ivano dice che x ora ce la fa solo ad arrivare alla prima Maddalena), possiamo sempre andare a dare un'occhiata a Pian della Regina!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Giro prescelto, per ora, Maddalena Vars Guillestre Vars Maddalena... :mrgreen:

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Nell'improbabile (e insperata :-x) ipotesi che questo giro si faccia sono d'accordo su questo percorso: non ho commesso nessun terribile reato nella mia vita per meritarmi il giro del lago su una statale trafficatissima e interamente pianeggiante :wacko:

Tu e l'altra eversiva! Tornate a leggervi il primo post di questa discussione :rosik:
Non sono più belli i giri rotondi?

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Tu e l'altra eversiva! Tornate a leggervi il primo post di questa discussione :rosik:
Non sono più belli i giri rotondi?

Per niente... Preferisco i profili a seghetto! Stile elettrocardiogramma. Quindi è probabilissimo che gli eversivi nonché sovversivi ti abbandonino a Guillestre e tornino su... Tanto, col tempo che ci metto io a salire, e non parliamo di quello che ci metto a scendere, ci rivediamo ai piedi della Maddalena! :-x

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Anche se è un po' ot vorrei mettere le foto che ho fatto ieri nel sopraluogo al Monviso.

Foto sotto la "strada" che dal Pian della Regina porta al Pian del Re

ng6d01.jpg

Foto sotto le condizioni della strada al Pian della Regina

f89co.jpg

Foto sotto Il Pian della Regina :-x

2enc7qe.jpg

Aggiungo che la strada fino a Crissolo è in ottime condizioni, quando si svolta a destra per il Pian del Re c'è un tratto con un po' di neve-ghiaccio ma fortunatamente è quasi in piano e superabile in bdc, da li sino al Pian della Regina la strada è molto sporca di ghiaia ma tranne in un punto a Serre senza ghiaccio.

il Rucas è percorribile fino a Montoso, poi la strada peggiora vistosamente e credo sia improbabile salire (scendere soprattutto) fino agli impianti del Rucas.

Se il tempo si mantiene come oggi credo che già la prox settimana si possa salire senza troppe difficoltà... tranne quelle per la salita!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Anche se è un po' ot vorrei mettere le foto che ho fatto ieri nel sopraluogo al Monviso.

Foto sotto la "strada" che dal Pian della Regina porta al Pian del Re

Foto sotto le condizioni della strada al Pian della Regina

Foto sotto Il Pian della Regina :-x

Aggiungo che la strada fino a Crissolo è in ottime condizioni, quando si svolta a destra per il Pian del Re c'è un tratto con un po' di neve-ghiaccio ma fortunatamente è quasi in piano e superabile in bdc, da li sino al Pian della Regina la strada è molto sporca di ghiaia ma tranne in un punto a Serre senza ghiaccio.

il Rucas è percorribile fino a Montoso, poi la strada peggiora vistosamente e credo sia improbabile salire (scendere soprattutto) fino agli impianti del Rucas.

Se il tempo si mantiene come oggi credo che già la prox settimana si possa salire senza troppe difficoltà... tranne quelle per la salita!

Grazie mille delle info!

Con la valanga di freddo che ho preso sabato nella discesa del Bracco, penso che per qualche settimana i miei itinerari si limiteranno alle Langhe! :wacko: A men che scoppi il solleone, ma non credo...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
OT
Ma ci stiamo lavorando, giusto? :smile:
E' solo questione di tempo... convincitene!!!
FINE OT

...Ho un paio di tonnellate di cose da scriverti in proposito... Dopo gli esperimenti del we. Ma sono sempre meno fiduciosa... :wacko: Lo so che mi devo convincere, però il terrore di finir per terra è troppo grande! E' non solo, ma anche lì dove insisti tu, il problema: sai quante volte, mentre vado giù in discesa, mi vedo ruzzolare per terra, o fuori dalla strada, o sotto le ruote dell'auto che sale in senso contrario... :wacko: E allora tiro i freni e via. E' drammatico!!! :cry:

22 Marzo 2007
4.028
2.196
Visita sito
Bici
human-powered
...Ho un paio di tonnellate di cose da scriverti in proposito...
Ok, ho svuotato la casella di posta elettronica :mrgreen:
Dopo gli esperimenti del we. Ma sono sempre meno fiduciosa... :wacko:
Primo: considerate le condizioni delle discese, non puoi che migliorare.
Secondo: le prospettive sono comunque di medio-lungo periodo... cambiare una abitudine che dura da anni non è cosa di due giorni, ma fino a che non cominci ad affrontare il problema non fai che rimandare. In quest'ottica le impressioni di un singolo fine settimana non contano nulla... quindi stai serena
Lo so che mi devo convincere, però il terrore di finir per terra è troppo grande! E' non solo, ma anche lì dove insisti tu, il problema: sai quante volte, mentre vado giù in discesa, mi vedo ruzzolare per terra, o fuori dalla strada, o sotto le ruote dell'auto che sale in senso contrario... :wacko: E allora tiro i freni e via. E' drammatico!!! :cry:
Specie nella prima fase potrebbe tornarti molto molto utile una persona che ti guidi... oltre a ciò che fai giù dalla bicicletta. Vediamo di trovarci una volta, per parlarne a voce, direttamente sul campo o a ruote ferme, come preferisci: posso dedicarti almeno parte del prossimo weekend o-o

Classifica generale Winter Cup 2024