Tutte uguali le donne: permalose
...non è esattamente l'aggettivo più appropriato...
Tutte uguali le donne: permalose
Ho sentito poco fa Ivano Vinai, a cui avevo girato la proposta hard core dei giri con la Maddalena in mezzo. Mi ha chiesto se abbiamo la più pallida idea di quanta neve ci sia lassù e si è mostrato, diciamo così per usare un eufemismo, "scettico". E se è scettico lui... Mi ha promesso un MMS della zona, resto in attesa.
Ragazzi io ho notizie di un altro metro caduto sul resto a Pontechianale... e da quel che dice il meteo non è escluso che nelle prossime settimane ne venga giù ancora.
Direi che prima di un mesetto sia VERAMENTE difficile... poi chi può dirlo, le vie del Signore sono infinite
Non è necessario che siano infinite...
Primo marzo può andare... ma secondo me dobbiamo stare in allerta anche le domeniche precedenti (se tutta la truppa e' disponibile). Non può continuare a fare freddo e neve in eterno: prima o poi si sbaglia (sgrat sgrat) e ci scappa il weekend primaverile
Ma alla fine qual'e' il giro prescelto?
Giro prescelto, per ora, Maddalena Vars Guillestre Vars Maddalena...
Nell'improbabile (e insperata ) ipotesi che questo giro si faccia sono d'accordo su questo percorso: non ho commesso nessun terribile reato nella mia vita per meritarmi il giro del lago su una statale trafficatissima e interamente pianeggiante
Tu e l'altra eversiva! Tornate a leggervi il primo post di questa discussione :rosik:
Non sono più belli i giri rotondi?
Anche se è un po' ot vorrei mettere le foto che ho fatto ieri nel sopraluogo al Monviso.
Foto sotto la "strada" che dal Pian della Regina porta al Pian del Re
Foto sotto le condizioni della strada al Pian della Regina
Foto sotto Il Pian della Regina
Aggiungo che la strada fino a Crissolo è in ottime condizioni, quando si svolta a destra per il Pian del Re c'è un tratto con un po' di neve-ghiaccio ma fortunatamente è quasi in piano e superabile in bdc, da li sino al Pian della Regina la strada è molto sporca di ghiaia ma tranne in un punto a Serre senza ghiaccio.
il Rucas è percorribile fino a Montoso, poi la strada peggiora vistosamente e credo sia improbabile salire (scendere soprattutto) fino agli impianti del Rucas.
Se il tempo si mantiene come oggi credo che già la prox settimana si possa salire senza troppe difficoltà... tranne quelle per la salita!
OTTanto, col tempo che ci metto io a salire, e non parliamo di quello che ci metto a scendere, ci rivediamo ai piedi della Maddalena!
OT
Ma ci stiamo lavorando, giusto? :smile:
E' solo questione di tempo... convincitene!!!
FINE OT
Ok, ho svuotato la casella di posta elettronica...Ho un paio di tonnellate di cose da scriverti in proposito...
Primo: considerate le condizioni delle discese, non puoi che migliorare.Dopo gli esperimenti del we. Ma sono sempre meno fiduciosa...
Specie nella prima fase potrebbe tornarti molto molto utile una persona che ti guidi... oltre a ciò che fai giù dalla bicicletta. Vediamo di trovarci una volta, per parlarne a voce, direttamente sul campo o a ruote ferme, come preferisci: posso dedicarti almeno parte del prossimo weekendLo so che mi devo convincere, però il terrore di finir per terra è troppo grande! E' non solo, ma anche lì dove insisti tu, il problema: sai quante volte, mentre vado giù in discesa, mi vedo ruzzolare per terra, o fuori dalla strada, o sotto le ruote dell'auto che sale in senso contrario... E allora tiro i freni e via. E' drammatico!!!