Getto il sasso...

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Ok, ho svuotato la casella di posta elettronica :mrgreen:

Primo: considerate le condizioni delle discese, non puoi che migliorare.
Secondo: le prospettive sono comunque di medio-lungo periodo... cambiare una abitudine che dura da anni non è cosa di due giorni, ma fino a che non cominci ad affrontare il problema non fai che rimandare. In quest'ottica le impressioni di un singolo fine settimana non contano nulla... quindi stai serena

Specie nella prima fase potrebbe tornarti molto molto utile una persona che ti guidi... oltre a ciò che fai giù dalla bicicletta. Vediamo di trovarci una volta, per parlarne a voce, direttamente sul campo o a ruote ferme, come preferisci: posso dedicarti almeno parte del prossimo weekend o-o

Terapia d'urto no? :-x
Non dico senza freni... ma magari fare qualche discesa nota e stranota sganciando quello davanti... o quello dietro... o mettendo un po' d'olio sul cerchio? :wacko:

Scherzo: senza arrivare a fare esperimenti in discesa, potrebbe bastare un percorso molto curvilineo in pianura (tipo le gimcane che fanno fare ai motociclisti nei parcheggi a scuola guida)... Ecco si: in uno spazio ampio (tipo parcheggio, appunto), e con anche una sola curva a U (=tornante) disegnata con i birilli, un buon esercizio potrebbe essere quello di prendere un po di velocità (progressivamente crescente), smettere di pedalare, e affrontare la curva cercando di toccare i freni sempre meno...

Come dice il nonno: se c'e' bisogno si impara a nuotare anche nella cacca :-x

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Esercizi? Uhm... E' come la storia degli esercizi di propriocettività su cui Pietro insiste da una vita, citati anche da Luca. Se mi capita un quarto d'ora libero per cercare l'equilibrio su una palla, io in quel quarto d'ora... Vado a correre o salto sui rulli, altro che palla! :rosik:

...se trovo il riccastro col piede nella fossa che mi intesta tutto, va bene, allora posso dedicare 6 giorni su 7 agli allenamenti ed un giorno intero all'equilibrio... :mrgreen:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Gpc sta messo peggio di me... se si deve portare Miguelon, ora sarà 100 kg!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. Ma quante ore contate di impiegarci? ;nonzo%

Per me, n, con n tendente ad infinito... Io però fo il giro Demonte-Guillestre anda e rianda (mi rifiuto di salire in sella prima di Demonte)! Il giro del lago mi inCUIeta, per dirla con Piantato Cronico, già per la quantità di piattura, ed anche per il fatto che mi è sconosciuto. In questo stato psicofisico e di stagione, preferisco restare sul percorso noto! Ergo, per me, mal contati, 170 km con 3700 m di dislivello. 10 ore, tutte.

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Non avevo realizzato che si parlasse proprio di Cuneo-Pinerolo; devo dire che è una follia però mi intriga parecchio; va studiata bene come logistica, specie per coprirsi bene in discesa e scoprirsi in salita.

Quando ho fatto Vars e Maddena l'anno scorso a meta' marzo, in cima ai passi c'erano pochi gradi sopra lo zero, ma era una bellissima giornata di sole senza vento. Allora, mi basto' portarmi un indumento per la salita e uno per la discesa. Poco elegantemente, ''stendevo'' la maglia sudata in salita allo zaino, affinché asciugasse sventolando in discesa...

Classifica generale Winter Cup 2024