GF Davide Cassani

Galdos

Gregario
24 Dicembre 2004
605
4
59
Visita sito
ciclettico ha scritto:
Ma erano veramente 150 km? Le medie mi sembrano veramente alte. Non tanto quelle dei primi, quanto quelle ... medie. Ii gruppo arrivato a cavallo della 100esima posizione ha fatto i 37.5, possibile?

Guarda la media segnata da me 33KM/h e a quella ufficiale 34,05KM/H quindi una piccola differenza c'è, ma non come di solito nelle gf
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
ciclettico ha scritto:
.
A proposito, @Manumarti, bravissimo. Fra l'altro è un percorso molto veloce, quindi poco adatto per gli esordienti.

Grazie mille...infatti in pianura ho fatto una fatica paurosa a tenere i grupponi in cui sono entrato.....si viaggiava in doppia fila sempre sopra i 40......

:wacko:
 

Chopper

Maglia Gialla
Per me è stata una giornata ottima, ho fatto fatica ma non sono arrivato stravolto.
Grazie a Nicola e a Newbiker per avermi fatto compagnia, complimentissimi all'Orafo Rivelazione (ma ormai è una conferma...)
che è andato veramente a schioppo!
Il tempo è stato perfetto, temperatura + che accettabile e bello il percorso.
Pasta Party ben organizzato, poca fila e cose buone da mangiare...

Passiamo alle note negative che purtroppo ci sono:
le già citate macchine ferme agli incroci poco dopo la partenza,
la mancanza di cartelli che indicassero salite e i km all'arrivo,
e qualche incrocio non presidiato (:doh:).

La cosa più spiacevole, ben peggiore di tutto questo;
un mio compagno di squadra è caduto nella prima discesa,
niente di rotto, solo una grandissima botta alla coscia destra
sbattuta violentemente contro il guardrai e l'impossibilità di camminare,
arriva l'ambulanza e lo portano in ospedale per i controlli.
Malgrado le sue insistenti richieste la bici non viene caricata sull'ambulanza
(non so quale sia la procedura che regola questi casi...) e viene lasciata a
terra sul luogo della caduta.
All'arrivo chiediamo della bici, ma nessuno dell'organizzazione l'ha raccolta.
Tornati a cercarla, la bici non c'è più.
Ergo, incaxxatura mega, e denuncia ai carabinieri per il "furto".
Speriamo sia stata raccolta da qualcuno che ha assistito all'incidente e riconsegnata.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Chopper ha scritto:
La cosa più spiacevole, ben peggiore di tutto questo;
un mio compagno di squadra è caduto nella prima discesa,
niente di rotto, solo una grandissima botta alla coscia destra
sbattuta violentemente contro il guardrai e l'impossibilità di camminare,
arriva l'ambulanza e lo portano in ospedale per i controlli.
Malgrado le sue insistenti richieste la bici non viene caricata sull'ambulanza
(non so quale sia la procedura che regola questi casi...) e viene lasciata a
terra sul luogo della caduta.
All'arrivo chiediamo della bici, ma nessuno dell'organizzazione l'ha raccolta.
Tornati a cercarla, la bici non c'è più.
Ergo, incaxxatura mega, e denuncia ai carabinieri per il "furto".
Speriamo sia stata raccolta da qualcuno che ha assistito all'incidente e riconsegnata.

Episodio MOOOOLTO spiacevole.

In effetti l'ambulanza non sarebbe tenuta a caricare la bici, anche se gli addetti potrebbero dimostrarsi un poco piú elastici.
Il compito spetterebbe al carro scopa, che chissá dov'era in quel momento, qualcuno sarebbe dovuto rimanere lí ad aspettare. magari diverse ore....

Se l'organizzazione fosse seria ogni tanto una moto passerebbe (invece di metterne 10 davanti) e dovrebbe pensare al recupero della bici, altrimenti uno cosa paga a fare?

Secondo me é responsabilitá dell'organizzazione, anche se ormai protestare serve a poco...servirebbe per evitrare casi analoghi in futuro.
 

Chopper

Maglia Gialla
Karma ha scritto:
Episodio MOOOOLTO spiacevole.

In effetti l'ambulanza non sarebbe tenuta a caricare la bici, anche se gli addetti potrebbero dimostrarsi un poco piú elastici.
Il compito spetterebbe al carro scopa, che chissá dov'era in quel momento, qualcuno sarebbe dovuto rimanere lí ad aspettare. magari diverse ore....

Se l'organizzazione fosse seria ogni tanto una moto passerebbe (invece di metterne 10 davanti) e dovrebbe pensare al recupero della bici, altrimenti uno cosa paga a fare?

Secondo me é responsabilitá dell'organizzazione, anche se ormai protestare serve a poco...servirebbe per evitrare casi analoghi in futuro.

Spiacevole molto molto molto!
Eravamo partiti da circa un'ora, il mio amico non era mica nei primi,
secondo me è più facile che tra l'arrivo dell'ambulanza, il "recupero" e tutto il resto,
il carro scopa fosse già passato...

Le proteste servono a poco,
ma qualcuno la responsabilità sull'accaduto se la deve prendere.
La bici del mio amico non era nuovissima e manco ipercostosa,
ma era la sua unica bicicletta e senza è a piedi.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Chopper ha scritto:
Spiacevole molto molto molto!
Eravamo partiti da circa un'ora, il mio amico non era mica nei primi,
secondo me è più facile che tra l'arrivo dell'ambulanza, il "recupero" e tutto il resto,
il carro scopa fosse già passato...

Le proteste servono a poco,
ma qualcuno la responsabilità sull'accaduto se la deve prendere.
La bici del mio amico non era nuovissima e manco ipercostosa,
ma era la sua unica bicicletta e senza è a piedi.

Almeno un carro scopa deve chiudere la manifestazione, quindi per forza DEVE essere passayto sul luogo dell'incidente, che non abbiano preso la bici é inammissibile!!

Che la bici costi 100 euro o 10.000 non fa differenza!!
 

Galdos

Gregario
24 Dicembre 2004
605
4
59
Visita sito
Chopper ha scritto:
e qualche incrocio non presidiato (:doh:).

Io non so se questo centra, ma è possibile che la vettura di fine gara passi davanti a un gruppo DI CA. 70 ciclisti che stanno viaggiando alla media di 34km/h, con tutte le responsabilità per quelli ritenuti fuori gara cioè dal 150 esimo in poi :doh:
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Galdos ha scritto:
Chopper ha scritto:
e qualche incrocio non presidiato (:doh:).

Io non so se questo centra, ma è possibile che la vettura di fine gara passi davanti a un gruppo DI CA. 70 ciclisti che stanno viaggiando alla media di 34km/h, con tutte le responsabilità per quelli ritenuti fuori gara cioè dal 150 esimo in poi :doh:

la macchina di fine gara mi ha passato in cima all'ultimo colle, con ancora parecchi km alla fine. Ho chiuso circa a metà classifica, con 32 di media. Evidentemente o sono troppo scarso io per l'organizzazione, o qualcuno vista l'ora ha pensato di andare a Faenza a mangiare.
Che strano... eppure i miei 25 euro erano buoni, non falsi. La posta li ha accettati senza fiatare.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Allora, c'é da distinguere tra strada chiusa al traffico che nessuno tranne la MDD e qualcun'altro puó garantire e presidio agli incroci.

Normalmente la "chiusura" viene garantita per i concorrenti che sono entro 15 minuti dalla testa della corsa, e credo che per legge (sulla carta) non si possa fare di piú.

Per chi segue sui regolamenti c'é scritto che deve rispettare il codice della strada, anche se ci da fastidio perché abbiamo pagato, é cosí.

Sarebbe poi buona norma che ci fossero addetti a tutti gli incroci, che aiutino i ciclisti ad attraversare, possibilimente senza ammazzarsi.
Questo non vuol dire peró che gli addetti siano tenuti formalmente a fermare le macchine, anche perché un volontatrio con una bandierina in mano non é un poliziotto.

Poi spesso troviamo organizzazioni che ci coprono in modo egregio tutti, e a questi va un plauso, ma non é (purtroppo per noi) una regola generale.

Altro discorso é il carro scopa che deve seguire fino all'ultimo concorente fino alla fine, e di norma mi pare che sia cosí.
 

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
Karma ha scritto:
Chopper ha scritto:
La cosa più spiacevole, ben peggiore di tutto questo;
un mio compagno di squadra è caduto nella prima discesa,
niente di rotto, solo una grandissima botta alla coscia destra
sbattuta violentemente contro il guardrai e l'impossibilità di camminare,
arriva l'ambulanza e lo portano in ospedale per i controlli.
Malgrado le sue insistenti richieste la bici non viene caricata sull'ambulanza
(non so quale sia la procedura che regola questi casi...) e viene lasciata a
terra sul luogo della caduta.
All'arrivo chiediamo della bici, ma nessuno dell'organizzazione l'ha raccolta.
Tornati a cercarla, la bici non c'è più.
Ergo, incaxxatura mega, e denuncia ai carabinieri per il "furto".
Speriamo sia stata raccolta da qualcuno che ha assistito all'incidente e riconsegnata.

Episodio MOOOOLTO spiacevole.

In effetti l'ambulanza non sarebbe tenuta a caricare la bici, anche se gli addetti potrebbero dimostrarsi un poco piú elastici.
Il compito spetterebbe al carro scopa, che chissá dov'era in quel momento, qualcuno sarebbe dovuto rimanere lí ad aspettare. magari diverse ore....

Se l'organizzazione fosse seria ogni tanto una moto passerebbe (invece di metterne 10 davanti) e dovrebbe pensare al recupero della bici, altrimenti uno cosa paga a fare?

Secondo me é responsabilitá dell'organizzazione, anche se ormai protestare serve a poco...servirebbe per evitrare casi analoghi in futuro.
All'Aliparma e in altre granfondo con organizzazione rodata, con il numero di gara viene dato anche un numero di cellulare per le emergenze. Credo che questo sia un valore aggiunto importante di una granfondo. Dovrebbero rendere obbligatorio questo numero per emergenze in tutte le granfondo, così si potrebbero evitare molti spiacevoli inconvenienti.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
cipitoz ha scritto:
All'Aliparma e in altre granfondo con organizzazione rodata, con il numero di gara viene dato anche un numero di cellulare per le emergenze. Credo che questo sia un valore aggiunto importante di una granfondo. Dovrebbero rendere obbligatorio questo numero per emergenze in tutte le granfondo, così si potrebbero evitare molti spiacevoli inconvenienti.

É vero, anche alla 9 Colli, hai scritto il numero sul numero nel manubrio.
C'é da dire che bisogna vedere quanti di noi portano dietro il cellulare in una GF.

@ QUALCHE MODERATORE: io splitterei in un topic sulla sicurezza dei percorsi nelle GF.
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Eccomi arrivo solo ora.....

La mia prima GF stagionale e andata bene direi. Buona la compagnia del Ciopper e di newbiker. Come già datto da altri i problemi ci sono stati, incroci, auto alla partenza ecc.

E cmq la cosa peggiore e stata la sparizione della bici dell'amico del Ciopper! :ueh:

Ao.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Nicola ha scritto:
E cmq la cosa peggiore e stata la sparizione della bici dell'amico del Ciopper! :ueh:

Seconda solo alla sparizione della roba da mangiare al pasta party quando é arrivato il New :))): :))): :))):

PS. per sdrammatizzare, non sapete quanto mi fan girare le balle ste cose, se capitasse a me.......meglio non pensarci...sarebbe quasi meglio se te la fregasse un ladro di notte.......

L'importante comuque é che non si sia fatto niente di grave, per la bici si rimedia, anche se alcune negligenze sono imperdonabili.

Non é la prima che mi capita di sentire, spesso si deve ricorrere alla buonanima di qualcuno che passa lí e che ti carica la bici o qualche indigeno che te la tiene in casa.
 

Guest
beh sinceramente a me, questa che da fuori sembrava una "classica" del pedale granfondistico è sembrata più una pagliacciata
Io non so voi ma quello che ho visto io (partenza con macchine ovunque e salti di marciapiede, stradoni cui facevano seguito stradine microscopiche e maxi imbottigliamenti, per non parlare dell'imbocco della prima salita che è roba da pazzi per una manifestaizone che conta 2000 cristiani sulle strade...) mi basta e avanza per dire che a questa manifestazione non tornerò più. Assolutamente una delle peggio organizzate. E mi mangio le mani quando penso a tante granfondo abruzzesi ottime, organizzate alla grande e con pacchi gara che sembrano piu i premi dei vincitori assoluti, relegate in serie b solo perchè non hanno gli sponsor altisonanti di certe manifestazioni come qesta che basano il successo solo sul nome e non sulla qualità di cui difettano alla grande