GF della coppa piacentina Giancarlo Perini 2016

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]

Nel caso ricordati, ho trovato senzasosta, ci siam messi a cacciar due balle, poi un caffè(anche se tutti dicono una birra :mrgreen:) e si è fatto tardi ... A Bormio ormai è usanza questo rito, infatti non c'è una moglie che mi odia o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.496
7.052
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]

Nel caso ricordati, ho trovato senzasosta, ci siam messi a cacciar due balle, poi un caffè(anche se tutti dicono una birra :mrgreen:) e si è fatto tardi ... A Bormio ormai è usanza questo rito, infatti non c'è una moglie che mi odia o-o

Hai ragione Gabriele.


Ieri pensavo ma [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] è venuto in passato da queste parti, non sembra roba per il suo livello.

Invece dopo me ne sono accorto..... :mrgreen: per te sarà uno zuccherino ma è bella tosta, se spiana, dove poi, non si recupera, in discesa una fatica ad evitare le buche
Corta ma velenosa al massimo per i pianodipendenti:mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Hai ragione Gabriele.


Ieri pensavo ma [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] è venuto in passato da queste parti, non sembra roba per il suo livello.

Invece dopo me ne sono accorto..... :mrgreen: per te sarà uno zuccherino ma è bella tosta, se spiana, dove poi, non si recupera, in discesa una fatica ad evitare le buche
Corta ma velenosa al massimo per i pianodipendenti:mrgreen:

Guarda ti posso garantire che se ci fossero 10/15 km di piano iniziali, sarebbe stata la GF ideale per farmi fare una sfaticata infinita.
Mai sottovalutare queste gare, dove in salita non riesci a fare la differenza, anzi sei sempre fuori soglia, in piano non ho una gran menata, il tutto amplifica la fatica. Ricordo di quelle crampate in Toscana indimenticabili :bua:

Poi chiaro stacchi un gruppo prendi solo quello dietro, e il tutto diventa più gestibile, ma a quel punto finisce la gara. :angrymod::angrymod:

Così alla fine ieri ho optato per una sgambata in scioltezza vicino a casa :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.496
7.052
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ad un certo punto dal fondovalle, nel lungo, si girava a sinistra ed iniziava uno strappo, di oltre un km. dove mi si alzava l'anteriore (ma non ero Brumotti).
Ma che roba era, come si chiama quella schifezza assassina (ho visto 17%) ?
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Piacere di averti conosciuto Christian e complimenti a te ed a tutti i ragazzi dell'organizzazione. Avete fatto il possibile e siete da encomiare.
Oltretutto con il mazzo che ti sei fatto sei riuscito anche a portare a termine una bellissima Granfondo.

Azz. comunque era dura, azz.. se era dura:wacko: per me naturalmente :cry:
Poi van tutti come delle schegge:wacko:
Grazie emiliano ma ieri penso sia starà dura per tutti...[emoji51] [emoji51] [emoji51]
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Complimenti agli organizzatori, confermarsi ad "alti livelli" è mai facile eppure alla perini ci riescono, alla faccia di gf più prestigiose, le strade non sono un biliardo ma nemmeno un campo minato più che le buche i problemi sono gli avvallamenti, d'altronde ci si deve accontentare, le condizioni stradali in italia per ora sono queste.....
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Guarda ti posso garantire che se ci fossero 10/15 km di piano iniziali, sarebbe stata la GF ideale per farmi fare una sfaticata infinita.
Mai sottovalutare queste gare, dove in salita non riesci a fare la differenza, anzi sei sempre fuori soglia, in piano non ho una gran menata, il tutto amplifica la fatica. Ricordo di quelle crampate in Toscana indimenticabili :bua:

Poi chiaro stacchi un gruppo prendi solo quello dietro, e il tutto diventa più gestibile, ma a quel punto finisce la gara. :angrymod::angrymod:

Così alla fine ieri ho optato per una sgambata in scioltezza vicino a casa :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x
Sì sì, proprio in scioltezza :wacko::-x
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Faccio anche io grandi complimenti agli organizzatori.
Incroci ben presidiati. Moto ad attendere i gruppetti ai -2 km circa per scortarli fino all'arrivo.
Mi preme ringraziare anche gli abitanti di Carpaneto, davvero gentili e disponibilissimi. Mi sono accorto di avere parcheggiato la macchina davanti ad un cancellino pedonale; così ho chiesto al padrone di casa se desse fastidio e che l'avrei spostata subito; lui mi ha detto "Ma no figurati, per un giorno ci passiamo lo stesso, tranquillo!". Una signora si è affacciata alla finestra ed ha invitato alcuni a mettere le auto, qualora lo avessero voluto, nel suo cortile :eek:
Che dire, complimenti o-o
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Ad un certo punto dal fondovalle, nel lungo, si girava a sinistra ed iniziava uno strappo, di oltre un km. dove mi si alzava l'anteriore (ma non ero Brumotti).
Ma che roba era, come si chiama quella schifezza assassina (ho visto 17%) ?
Case Sozzi o muro di villa viene chiamata...te lo dico così se te la ripropongono hai possibilità di rifiutare...😁😁
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Infatti,buche ce ne sono tante(e sono il primo a sperare che intervengano alla svelta),ma alla fine per lo standard attuale l'unica discesa veramente disastrata,parlando del medio,è stata l'ultima a scendere da Rustigazzo.

Sono dell'idea che non è nemmeno questione di rischio,o meglio il rischio è relativo,perchè alla fine quelle rischiose davvero sono le discese molto più veloci ,non quelle da 30-40 anche se c'è qualche buca,e poi in fondo la bici bisogna anche saperla guidare,se no facciamo solo cronoscalate e pace,no?gandalf

Per chi parla di percorsi facili,mio malgrado non ne ho mai trovati:cry nemmeno il corto, il circuito o l'xc in mtb di 1h e 30' fatti a mo' di crono imho sono facilio-o.
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.341
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Ciao..mi aggiungo ai complimenti...è vero tanti tratti conciati...ci sono quasi abituato..,nelle mie zone siamo più o meno messi uguale...mi sono spaventato un pochino sulla parte in ghiaia in discesa xè ho dovuto inchiodare subito prima xè c'erano 2,3ciclisti fermi.!!!percorso medio..3ore6minuti..
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Infatti,buche ce ne sono tante(e sono il primo a sperare che intervengano alla svelta),ma alla fine per lo standard attuale l'unica discesa veramente disastrata,parlando del medio,è stata l'ultima a scendere da Rustigazzo.

Sono dell'idea che non è nemmeno questione di rischio,o meglio il rischio è relativo,perchè alla fine quelle rischiose davvero sono le discese molto più veloci ,non quelle da 30-40 anche se c'è qualche buca,e poi in fondo la bici bisogna anche saperla guidare,se no facciamo solo cronoscalate e pace,no?gandalf

Per chi parla di percorsi facili,mio malgrado non ne ho mai trovati:cry nemmeno il corto, il circuito o l'xc in mtb di 1h e 30' fatti a mo' di crono imho sono facilio-o.
Concordo.
Il medio, che ho fatto, aveva salite corte e, tranne in parte la seconda, pedalabili o comunque non "dure".
Però la mia domanda è: cosa si intende per salita dura? Perchè anche la salita più pedalabile, se fatta in un certo modo, diventa molto dura... :-x
Il percorso a me è piaciuto molto.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
In che senso? ;nonzo%

Nel senso che la classifica assoluta è stilata tenendo conte del tempo effettivo e non del tempo reale; solo la classifica per categoria è stilata con il tempo reale, anche se nel file xls scaricato resta indicato il tempo effettivo.

Il mio stupore stà nel fatto che, anche se arrivo 'super esimo' , non ho la giusta posizione...........io di GF non ne faccio molte, e quelle poche sono quindi importanti...la classifica così...boh..mi sa di poca considerazione, e di approssimazione: contano i primi il resto...:cry
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Concordo.
Il medio, che ho fatto, aveva salite corte e, tranne in parte la seconda, pedalabili o comunque non "dure".
Però la mia domanda è: cosa si intende per salita dura? Perchè anche la salita più pedalabile, se fatta in un certo modo, diventa molto dura... :-x
Il percorso a me è piaciuto molto.
Esatto,e comunque nel caso di questa gf nonostante le salite "facili" la volata per la vittoria non ricordo l'abbiano mai fatta in più di quattro o cinque,se fosse così facile ci sarebbero arrivi in 10-15 tipo Scott.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Nel senso che la classifica assoluta è stilata tenendo conte del tempo effettivo e non del tempo reale; solo la classifica per categoria è stilata con il tempo reale, anche se nel file xls scaricato resta indicato il tempo effettivo.

Il mio stupore stà nel fatto che, anche se arrivo 'super esimo' , non ho la giusta posizione...........io di GF non ne faccio molte, e quelle poche sono quindi importanti...la classifica così...boh..mi sa di poca considerazione, e di approssimazione: contano i primi il resto...:cry
E' sempre stato così... Almeno credo.
Se ne è parlato spesso anche in relazione ad altre granfondo e sempre se ne parlerà.
Il tempo è calcolato dallo "sparo" come nelle gare professionistiche.
Chiaramente nelle granfondo i partecipanti sono "leggermente" superiori :mrgreen:
Io non mi esprimo in merito. Nel senso che alla fine mi va anche bene questo sistema. Controllo il tempo "reale" e da quello vedo quanto ho preso dai primi. Per la posizione non mi cambia poi moltissimo sinceramente. Diverso invece per la categoria, facendo la Coppa Lombardia. Ma lì, come giustamente hai scritto tu, fa testo il real time.