Gf Giordana 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ciao Gianluk come stai?
Io sono a letto influenzato....ko domani avrei dovuto fare una crono scalata di 15 km in una prova di triathlon invernale....
La tua prima dove sarà?

Io sono reduce da un'altra bronchite maledetta (in fase di guarigione) e sono appena rientrato da un giro con alcuni compagni di squadra di 191 km, tanto per non farmi mancare nulla!
Come potrai immaginare sono letteralmente distrutto e....... affamatissimo!
Aprile alla 3 Laghi.

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
57
Edolo
Visita sito
Bici
Trek

ok allora ci vedremo sicuramente...complimenti per i km (che invidia)mangia che devi recuperare....ciao

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Ciao ragazzi,
volevo solo tranquillizzare l'amico lucaincanti dicendogli che solitamente ci sono pur sempre circa 500 persone che vanno di corto.
Il corto della Giordana non è assolutamente da sottovalutare ed in 85 km ci sono quasi 2000 mt di dslv.
Uno deve fare quello che si sente in condizione di fare oppure si rischia di mettere a repentaglio la propria salute ed il divertimento.
Ovvio che chi viene da fuori e forse non ha altre occasioni nella stogione di affrontare Gavia e Mortirolo è un peccato non fare il medio/lungo ma io trovo inconcepibele magari presentarsi in griglia con 2000 km e poco dislivello nelle gambe e puntare al medio/lungo trovandosi sul Morti a spingere la bici.
A questo punto facciamoci un corto in dignità!!...

lucaincanti

Pignone
29 Dicembre 2011
159
11
bergamo
Visita sito
Bici
wilier zero9
grazie mille per la solidarietà!!!
per adesso, forse perche mi hanno consigliato un po tutti di fare il medio, sto pensando di farla questa pazzia!! comunque valuterò più avanti in base alla gamba!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
È vero, non ha senso fare Mortirolo e Gavia senza allenamento... Ma forse, a mio avviso, non ha senso iscriversi alla Giordana per fare il corto.

A quel punto meglio uscire con gli amici e optare per altra gf altra domenica

Poi ovvio che ci vuole un po' di intelligenza ma nemmeno farsi troppe menate

Due anni fa la mia ragazza con 2500 km nelle gambe si è iscritta e alla fine ha deciso di andare dritta al famoso bivio e ha passato indenne Gavia e Mortirolo, fatto con 34x29 in meno di due ore con breve sosta al ristoro a metà salita

L'anno scorso idem, con un miglioramento di quasi 15 min (e un po' più di km nelle gambe)

Insomma... Un conto è andare senza nessuna preparazione, un conto è andare senza essere super allenati

Poi se si mette giù piede o si fa un tratto camminando, che sarà mai... Il ciclismo è anche questo e meno male!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
L'unica vera regola è quella, a mio avviso, di evitare qualsiasi cosa possa essere potenzialmente pericoloso per la salute

Credo che il problema non si ponga perchè se ci fossero problemi di questo tipo nemmeno si avrebbe l'idoneità

Per il resto, escluse cose del genere, da una Giordana si può solo uscire più forti e più grandi...

Superare quel traguardo all'Aprica la prima volta è qualcosa di incredibile, ti proietta in una dimensione mitica del ciclismo e anche se ci metti 8 ore ti fa crescere e passare di "categoria", magari più a livello "spirituale" che agonistico ma è tanta roba

e ancor prima farsi il Gavia su strada chiusa, vedere quel serpentone colorato che si arrampica, arrivare in cima con quel paesaggio che cambia tornante dopo tornante e dimenticare la fatica e sentirsi quasi (quasi :) ) seduto in poltrona al cinema tanto è bello quello che ti circonda

E che dire del Mortirolo?

Sentirsi piccolo piccolo e quasi impaurito all'idea di sfidare quel mostro di cui tutti parlano, che pare invincibile e ingaggiare quella lotta e metro su metro, tornante su tornante e sentire il mostro che tenta di disarcionarti... Be' poi quando esci dal bosco e capisci che ormai il mostro è agonizzante e l'hai sconfitto ti garantisco che è una sensazione indescrivibile

Io sono piuttosto "freddo" e come me tanti ma c'è gente che si esalta, ride, urla, ho visto un ciclista piangere per l'emozione in cima al Mortirolo

E credo che tutti, la prima volta, abbiano provato sensazioni simili

Poi dopo la prima volta tutto diventa più "normale" ma scalare Gavia e Mortirolo rimane sempre e comunque una bellissima emozione

Reactions: Naka

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
57
Edolo
Visita sito
Bici
Trek

bravo hai colto in poche frasi l'essenza del ciclismo.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Vengo a questa gf per tantissimi motivi, ma in primis ci sta il fatto di poter scalare il Mortirolo, salita a cui sono molto ma molto affezionato....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024