Gf Giordana 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Non ho parlato di bello/brutto, duro/non-duro, odioso/piacevole (ognuno hai i suoi gusti chiaramente) ma della falsa notizia diffusa dagli organizzatori per cui si ripropone ai cicloamatori una riedizione della tappa del Giro '94 vinta da Pantani, puntando sul loro spirito di emulazione (di cosa non si sa...), quando poi come si è visto il percorso è diverso.
La gf è in ricordo di Pantani, non della mitica tappa del '94 e ho sentito spesso parlare Mevio ma non ho mai sentito dire che volevano emulare quella tappa...

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
si sempre 2 tappeti , uno per il passaggio e l'altro per il real time

Ma non basterebbe mettere un tappeto all'inizio di ogni griglia, oltre a quello sotto lo striscione di partenza?
Se uno passa anche sopra al tappettino della propria griglia è ok, altrimenti finisce direttamente fuori classifica, perchè significa che ha scavalcato.
Idea balenga?

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
57
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Infatti, io di certo non voglio fare polemiche, non ne ho la voglia e tantomeno l'autorità, ma di certo il successo e la bellezza di certe manifestazioni non si basano su quello che dici tu!!!

A volte la polemica è necessaria caro Hawk....bisognerebbe essere attenti a non scatenarla.....ripreso dal lungo?
Volevo fare rifare il Gavia oggi ma le temperature questa mattina erano vicine allo zero:cry:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
A volte la polemica è necessaria caro Hawk....bisognerebbe essere attenti a non scatenarla.....ripreso dal lungo?
Volevo fare rifare il Gavia oggi ma le temperature questa mattina erano vicine allo zero:cry:
Hai ragione Silvano, ma a me questa gf è particolarmente cara, ci tengo molto e quindi quando la criticano non in maniera costruttiva mi infervoro subito e rischio di offendere le persone, quindi preferisco soprassedere, tanto le mie impressioni e sensazioni di questa gare non me le fa cambiare nessuno...
Eh sì, hai fatto bene a tornare indietro, oggi di certo non è la giornata adatta per la montagna.
Stavo scalando il San Marco e poco prima delle 8 a circa 1500 mt c'erano solo 7 gradi, chissà in cima, poi sono dovuto farmi venire a prendere in auto perchè ho rotto un raggio della ruota anteriore...:cry::cry:

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
57
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Hai ragione Silvano, ma a me questa gf è particolarmente cara, ci tengo molto e quindi quando la criticano non in maniera costruttiva mi infervoro subito e rischio di offendere le persone, quindi preferisco soprassedere, tanto le mie impressioni e sensazioni di questa gare non me le fa cambiare nessuno...
Eh sì, hai fatto bene a tornare indietro, oggi di certo non è la giornata adatta per la montagna.
Stavo scalando il San Marco e poco prima delle 8 a circa 1500 mt c'erano solo 7 gradi, chissà in cima, poi sono dovuto farmi venire a prendere in auto perchè ho rotto un raggio della ruota anteriore...:cry::cry:

Che Jella....ogni tanto capita di chiamare l'ammiraglia ...:mrgreen:non dirlo a Hulk altrimenti si arrabbia:-x lui le ammiraglie non le può vedere.:-x

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La gf è in ricordo di Pantani, non della mitica tappa del '94 e ho sentito spesso parlare Mevio ma non ho mai sentito dire che volevano emulare quella tappa...
C'era scritto sul sito della GF qualche anno fa, quando si chiamava ancora "Pantani" e la si doveva lanciare...
La cosa fu poi ripresa da Cicloturismo quando la inserì per un anno nel Prestigio.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
grazie per i complimenti....forse eri alla Santini e non ti ho visto(bruttina anche quella....specialmente da Tovo) ritengo le tue osservazioni sul percorso ed i paesaggi particolarmente discutibili...come le motivazioni che spingono 2000 imbecilli a confrontarsi in un bosco per 50/60/70/ minuti.
Ti sei inserito in una discussione senza cognizione di causa, visto che non hai partecipato non colgo nei tuoi interventi niente di interessante.
Con simpatia Silvano...o-o
Guarda che io non devo rendere conto a nessuno delle granfondo che faccio e scelgo quelle che mi piacciono di più. Non credo che la scelta di cosa si fa determini la qualità di un granfondista anche se te è indiscutibile che te sei uno "bravo" e io una "sega".
In ogni caso "imbecilli" l'hai scritto te.
Io solo espresso un'opinione (e cioè che il c.d. Mortirolo non è né divertente né paesaggisticamente interessamente), un'opinione sicuramente discutibile (come tutte del resto) ma rispettabile (come tutte), cosa che te non hai fatto. Ne prendo atto.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
C'era scritto sul sito della GF qualche anno fa, quando si chiamava ancora "Pantani" e la si doveva lanciare...
La cosa fu poi ripresa da Cicloturismo quando la inserì per un anno nel Prestigio.

La Gf in origine si chaimava Valtellina Extreme, medesimo il percorso.
Poi per qualche anno non si disputo', credo dal 2002 al 2005 poi dal 2005 Mevio la riprese in mano e la dedico' a Marco Pantani, coinvolgendo i genitori di Marco e la fondazione a lui intitolata, in cima ad ogni salita c'era il poster dello scalatore di Cesenatico, col nome di GF Marco Pantani le inscrizioni si moltiplicarono non poco passando dai meno di 1000 inscritti nei primi anni 2000 a 3.4000mila, poi arrivo' cicloturismo..
Credo che il cambio di nome da M.Pantani a Giordana sia dovuto al vil denaro..

Valtellina Extreme, Marco Pantani, Giordana il percorso non è mai cambiato.

Solo una volta nel lontano 2001 si fece Mortirolo da Edolo, Mortirolo da Mazzo, S.Cristina. 115km per 3700 dislivello se non sbaglio.. Na bella mazzata! Io c'ero:mrgreen:!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Anni fa feci il mortitolo da mazzo ...duro...ma c'e' di peggio...agnello...colle fauniera...rifugio barbara..
Sul Rifugio Barbara posso essere d'accordo, più corto, che alla fine conta, ma con pendenza più arcigne, Carbonieri:wacko::sbianca::azz
Ma Colle dei Morti e Agnello sono più facili. Zoncolan, Foppa , Barbara, Punta veleno sono fuori quota.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
comunque la tappa di pantani del 94 si faceva con stelvio al posto del gavia...per una volta metto io i puntini sulle i :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Così mi piaci, per la precisione. o-o
E aggiungo che in quella tappa dopo il passo della Foppa si scendeva su Monno risalendo l'Aprica da Edolo senza i saliscendi in quota.
State diventando troppo precisini:mrgreen::mrgreen: Allora chiamate tutti il Foppa col suo nome come ho visto fare solamente da uno quassù oltre a me!!!!!Oltre tutto ci abbiamo ancora una birra da fareo-oo-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
La Gf in origine si chaimava Valtellina Extreme, medesimo il percorso.
Poi per qualche anno non si disputo', credo dal 2002 al 2005 poi dal 2005 Mevio la riprese in mano e la dedico' a Marco Pantani, coinvolgendo i genitori di Marco e la fondazione a lui intitolata, in cima ad ogni salita c'era il poster dello scalatore di Cesenatico, col nome di GF Marco Pantani le inscrizioni si moltiplicarono non poco passando dai meno di 1000 inscritti nei primi anni 2000 a 3.4000mila, poi arrivo' cicloturismo..
Credo che il cambio di nome da M.Pantani a Giordana sia dovuto al vil denaro..

Valtellina Extreme, Marco Pantani, Giordana il percorso non è mai cambiato.

Solo una volta nel lontano 2001 si fece Mortirolo da Edolo, Mortirolo da Mazzo, S.Cristina. 115km per 3700 dislivello se non sbaglio.. Na bella mazzata! Io c'ero:mrgreen:!

Ti confermo, per voci certe ....

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.168
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
State diventando troppo precisini:mrgreen::mrgreen: Allora chiamate tutti il Foppa col suo nome come ho visto fare solamente da uno quassù oltre a me!!!!!Oltre tutto ci abbiamo ancora una birra da fareo-oo-o
e sempre per la precisione il reord di scalata del mortirolo e' di gotti che impiego 42' 40'' nel 96
quindi si trovebbe chiamare gf giordana sulle orme di gotti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024