Io vedo dell'arroganza in chi si arroga il diritto di decidere di cosa si deve parlare o, peggio, in chi decide quale argomento sia meritevole o meno di discussione
Io vedo dell'arroganza in chi si arroga il diritto di decidere di cosa si deve parlare o, peggio, in chi decide quale argomento sia meritevole o meno di discussione
Mi sa che pochi di Voi hanno idea di cosa può succedere se i quantitativi di pioggia saranno quelli annunciati.
Sinceramente, a me della Granfondo mi importa proprio poco, a questo punto.
Mi sa che pochi di Voi hanno idea di cosa può succedere se i quantitativi di pioggia saranno quelli annunciati.
Io invece vedo dell'arroganza in quelli che - non sentendosela di partire (cosa che di per sé sarebbe legittima e rispettabile) - pretendono che anche gli altri (quelli che se la sentirebbero) non partano e che per salvare la loro iscrizione pretendono anche l'annullamento o il rinvio della gara. Punti di vista.
Formalmente tutto dipende dal Comitato organizzatore, che a sua volta dipende da ordinanze della Protezione Civile e Arpa.
Queste ultime pare che si pronuncino nella giornata di domani e non oggi. Alle stesse la GF non interessa nello specifico, dato che le loro direttive hanno carattere generale.
Concordo con te e col tuo messaggio.. ed io sono uno di quelli che ha fatto e concluso la 9colli l'anno scorso sotto la pioggia, se verranno confermate le previsioni per Laigueglia invece non partirò, troppo rischioso ad inizio stagione. E personalmente non lo troverei nemmeno allenante ma semplicemente distruttivo.Non capisco tutta questa smania di partire a tutti i costi. Se le previsioni fossero confermate (ovviamente mi auguro di no visto che sono iscritto da Novembre) oltre alle piogge copiose, bisogna considera le raffiche di vento e, sinceramente, con queste condizioni, voler partire è proprio da incoscienti (a mio modo di vedere). Mi alleno e ho fatto gare con pioggia e anche con vento (abito in una zona dove sovente trovo vento e ricordo ancora Laigueglia dell'anno scorso o due anni fa), ma così mi sembra esagerato.
Ricordo ancora la Sanremo-Sanremo dell'anno scorso, dopo un'ora di trasferimento dietro macchina con pioggia incessante venne dato il via (in salita), peccato che l'aver preso troppa pioggia ad andature basse ed essere partiti a "cannone" a fatto si che, alla fine della prima salita lunga, iniziai a congelarmi e, nella discesa successiva, non riuscivo neanche a frenare da quanto le dita fossero ghiacciate. Risultato? Al termine della discesa entrai direttamente in ambulanza con un semi principio di ipotermia. mi ricordo che smisi di tremare dopo un paio di ore da una doccia caldissima.
Poi, ovviamente, ognuno è libero di fare quello che vuole.
Questa sera alle 20.00 uscirà il comunicato ufficiale dell'organizzazione. (Dalla pagina Facebook della gf).
Hai pienamente ragione.. forse tanti non si rendono conto..L'anno scorso ho preso acqua alla 9 colli, ancora peggio fu alla granfondo di Novara sempre dell'anno scorso, nella prima ora venne giù tanta di quell'acqua.. ci furono tantissime forature dovute alle sterpaglie che venivano giù, tantissima gente finì per terra, già dopo pochi km dalla partenza ci fu una mega caduta, le gomme non tengono, freni bagnati, purtorppo poi io so come vado io.. ma non so come guidano gli altri... se in più come a Laigueglia capita spesso ci fosse vento.. preferisco non presentarmi proprio.. e detto tra le righe non sono uno che si spaventa per le condizioni meteo.. poi ognuno faccia come vuole...Mi sa che pochi di Voi hanno idea di cosa può succedere se i quantitativi di pioggia saranno quelli annunciati.
Hai pienamente ragione.. forse tanti non si rendono conto..L'anno scorso ho preso acqua alla 9 colli, ancora peggio fu alla granfondo di Novara sempre dell'anno scorso, nella prima ora venne giù tanta di quell'acqua.. ci furono tantissime forature dovute alle sterpaglie che venivano giù, tantissima gente finì per terra, già dopo pochi km dalla partenza ci fu una mega caduta, le gomme non tengono, freni bagnati, purtorppo poi io so come vado io.. ma non so come guidano gli altri... se in più come a Laigueglia capita spesso ci fosse vento.. preferisco non presentarmi proprio.. e detto tra le righe non sono uno che si spaventa per le condizioni meteo.. poi ognuno faccia come vuole...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?