GF Sant'Angelo Lodigiano - 30 Marzo 2014

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Ciao a tutti,

in prima persona apro questa discussione sulla GF in oggetto. Molta attesa c'è ovviamente per la GF Laigueglia che aprirà la stagione per gli iscritti al Gran Trofeo Multipower, ma c'è anche chi vedrà lo start solo a partire dal 30 Marzo, essendo abbonato alla Mini Coppa Lombardia

Questo il sito della manifestazione

http://asdsantangelo.blogspot.it/p/5-granfondo-di-santangelo-2014.html

Per me sarà la prima vota al via e mi preme chiedere una cosa:

ho letto attentamente la discussione dello scorso anno, la gara si teneva in giugno e le lamentele maggiori al termine della competizione mi sembrano abbiano riguardato organizzazione e manto stradale.

Ora, se per quanto riguarda l'organizzazione si può sempre migliorare (mai rimanere senza acqua per gli appassionati in "gara" :cry: ) vorrei chiedere se le varie amministrazioni comunali / provinciali, nei mesi successivi alla GF 2013, hanno provveduto a sistemare almeno parzialmente i tratti di strada ritenuti dai più assai pericolosi, ovvero i 25km pianeggianti dalla partenza a Stradella e, in egual modo, i 25km finali che sono gli stessi :angrymod:

Essendo inserito in un circuito abbastanza importante, mi aspetto e penso che le iscrizioni siano già notevolmente aumentate rispetto al passato, quindi sia l'organizzazione che le varie amministrazioni dovrebbero porre il massimo impegno nel cercare di salvaguardare l'incolumità dei ciclisti e fare in modo che la manifestazione si svolga il più possibile in un clima di festa o-o

Attendo risposte dai ciclisti della zona :eek:
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Per quanto riguarda l'organizzazione ti posso dire che sono state prese in considerazione le lamentele e i suggerimenti dello scorso anno per aumentare la qualità del servizio. Per le strade, e' un po' che non faccio più quel giro e non te lo so dire con precisione, ma le piogge di queste settimane non fanno troppo bene.
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Il tratto di strada "incriminato" era veramente impercorribile, anche in auto.
Mi auguro che la Provincia abbia posto rimedio (non certo per noi ciclisti, di cui credo non abbiano minima considerazione) ma almeno per tutti i lavoratori che la devono percorrere ogni giorno.

Attendiamo "news" da chi sa qualcosa in merito...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.455
6.950
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Da quelle parti ci sarò passato in bdc un centinaio di volte.
All'andata, passato Monteleone, il cimitero ed i recinti dei cavalli.. non capisco perché alla rotonda non si percorre la strada nuova.
Quella diretta per Corteolona... malridotta è dir poco, ancora di più in questo periodo. Certo i trattori agricoli contribuiscono.

Io prenderei la strada grande a sx verso S.Cristina, ora hanno fatto il cavalcavia nuovo sulla ferrovia, dopo di questo alla rotonda si va a destra verso S.Cristina, la Galbani di Cortelona e si potrebbe girare dentro a Corteolona, verso Costa de Nobili, S.Zenone (la strada diventa un po' più stretta, ma non è messa male).
Alternativa, dopo il cavalcavia nuovo tirare dritto verso CastelsanGiovanni e girare a dx prima del ponte sul Po, Pieve Porto Morone, Zerbo, S.Zenone.

Estrema ratio, CastelSanGiovanni a destra sullo stradone verso Stradella.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.455
6.950
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Il punto, infatti, è come arrivare e tornare da Stradella.

Quando la fai da solo non è un problema, se ci passa un gruppone quelli dentro o dietro è difficile che vedano dove finiscono le ruote.

Dall'altimetria mi sembra di capire che si fa il lato cattivello del Carmine da Canavera ed il Piccolo Stelvio da Caminata :)
2014LUNGO_3d.jpg

Dopo il Carmine la discesa a destra in direzione Calghera è da prendere un po' con le molle, anche per lo stato del manto stradale.
Lo strappo di un paio di km da Montescano a Montù è simpatico, soprattutto gli ultimi 200mt.:mrgreen:, in teoria quelli di testa potrebbero scattare in quel punto, poi gettarsi nella successiva discesa.
Il problema è tenere, molto improbabilmente, il vantaggio fino a Sant'Angelo.
E' un po' come il Poggio a Sanremo solo che lì manca poco all'arrivo.:mrgreen:
 
Ultima modifica:

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.414
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Non sarebbe male la prima alternativa proposta da Tapinaz, alla rotonda dopo Monteleone prendere a sx per Santa Cristina, l'aspalto è stato rifatto da poco ed è in ottime condizioni. Tra Santa Cristina e Corteolona fa un po' schifo ma sono pochi chilometri. Non male anche l'idea di passare da Costa de Nobili e San Zenone, la strada è più stretta e ci sono un paio di tratti di pavè ma sempre meglio delle voragini.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io sono indeciso se iscrivermi o meno. Ho visto che se ci si iscrive entro fine gennaio si paga 25 euro...
Abito vicino a Lodi e sarebbe comodo per me...
E' carina come Granfondo?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
@guido76b
ma quelle strade non le hai mai fatte? la parte inziale è un po' monotona, il bello viene dopo, quindi la parte centrale del percorso, diciamo i cento km in mezzo, se fai il lungo
No, perchè usciamo sempre verso la bergamasca.
Nel lodigiano sono uscito spesso in zona Livraga, Cavenago, Turano... mai nel santangiolino...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Mi sono informato, alcuni tratti sono stati riasfaltati ma in generale fino a Stradella ci sono diversi tratti brutti. La provincia di Pavia dovrebbe riasfaltare la strada a fine inverno, quindi, diciamo che per fine febbraio dovrebbe essere tutto a posto
 
14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
Posso darvi un consiglio sui ristori? L'anno scorso ho partecipato e ho visto che durante i rifornimenti c'erano tanti furbetti senza numero che approfittavano del cibo e dell'acqua presenti nei rifornimenti. Qualche idea per debellare questo fenomeno? Braccialetti di riconoscimento?
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Posso darvi un consiglio sui ristori? L'anno scorso ho partecipato e ho visto che durante i rifornimenti c'erano tanti furbetti senza numero che approfittavano del cibo e dell'acqua presenti nei rifornimenti. Qualche idea per debellare questo fenomeno? Braccialetti di riconoscimento?
Basta guardare se hanno il numero sulla schiena ed in mancanza urlargli:" Pussa via, barbone!" Di solito basta un solo avviso e se ne vanno per la vergogna o-o