GF via del sale

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.400
354
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Buongiorno, i percorsi quest'anno sono gli stessi del 2022-2023?
Il lungo sembrerebbe lo stesso dell'anno scorso, a cui però hanno tolto la terza salita (quella breve ma ripida). E la prima discesa è diversa, arriva a fondovalle qualche km più nord della solita.
Nel 2023 c'era un altro percorso, quello "classico", che hanno fatto per alcuni anni.

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.369
198
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Il lungo sembrerebbe lo stesso dell'anno scorso, a cui però hanno tolto la terza salita (quella breve ma ripida). E la prima discesa è diversa, arriva a fondovalle qualche km più nord della solita.
Nel 2023 c'era un altro percorso, quello "classico", che hanno fatto per alcuni anni.
Anche il medio, ha una salita in meno, mi pare

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
181
87
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Buongiorno, i percorsi quest'anno sono gli stessi del

Nel 2023 c'era un altro percorso, quello "classico", che hanno fatto per alcuni anni
Credo che rispetto allo scorso anno, oltre ad aver tolto la terza salita (formignano) sia diversa l'ultima salita, torna Paderno che era presente fino al 2023.

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.204
267
Morbegno (SO)
Visita sito
Heyla. tutto bene? A me basta che nn piova
ciao Pepe, tutto bene grazie!!! un po' indietro con gli allenamenti quest'anno visto che spesso al fine settimana è stato brutto e/o piovoso. Eeeehhhh domenica pare che arrivi un fronte freddo e danno pure vento forte: è vero che siamo solo a martedì, giovedì sapremo qualcosa di più sicuro e certo ......

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.204
267
Morbegno (SO)
Visita sito
caspita ragazzi come sono cambiati i tempi: una volta questi forum sulle gare pullulavano di commenti i giorni prima della gara, oggi come oggi invece sono diventati sul silenzioso andante,
Provo a ravvivarlo un po' io allora: come ci vestiamo per domenica ? Io sotto pensavo pantaloncino ed olio riscaldante, mettere la calzamaglia (sebbene di sole non ce ne sarà) mi pare che sia troppo esagerato

• Mi piace
Reactions: filixeo

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.400
354
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
caspita ragazzi come sono cambiati i tempi: una volta questi forum sulle gare pullulavano di commenti i giorni prima della gara, oggi come oggi invece sono diventati sul silenzioso andante,
Provo a ravvivarlo un po' io allora: come ci vestiamo per domenica ? Io sotto pensavo pantaloncino ed olio riscaldante, mettere la calzamaglia (sebbene di sole non ce ne sarà) mi pare che sia troppo esagerato
Beh, siamo rimasti quattro gatti a fare queste cose, e a parte maratona, otzaler e un po' la nove colli, per il resto le GF non se le fila più nessuno, qua dentro.
Il meteo di domenica è strano; la temperatura massima è alla mattina presto, poi va a scendere per via del forte vento da nord-est. Freddino, poca o niente pioggia, ma anche poco o niente sole.
Il vento dovrebbe essere forte specialmente quando si ritorna a Cervia dalle colline, e ce lo avremo dritto in faccia, come tante altre volte. Bisognerà cercare di stare in gruppo e collaborare per portare a casa la pellaccia.

Per l'abbigliamento ovviamente va a gusti, ma direi pantaloni corti e sopra maglia lunga, con smanicato removibile. Se aumenta la probabilità di pioggia, allora ci si porta dietro la mantellina impermeabile.

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.400
354
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Come avete visto, il vento non era a favore...
In realtà il meteo è stato meno peggio del previsto, non ha piovuto e le raffiche le abbiamo sentite solo in pianura.
Ho fatto il lungo e sono arrivato un po' prima delle 12.30, in un gruppo numeroso ma totalmente disorganizzato. Non siamo riusciti a fare uno straccio di doppia fila per più di 30 sec. e in quelle condizioni ce ne sarebbe stato un gran bisogno.
Un po' rovinato il pasta party visto che in spiaggia si stava solo se molto ben riparati. Molta gente ha preferito andare a casa, quindi non c'erano neppure le solite code.
Per il resto manifestazione ben rodata, organizzazione ormai da diversi anni in economia, ma comunque funzionante. Incroci ben presidiati anche dopo la macchina di fine corsa. Percorsi poco selettivi, preferirei qualche difficoltà , in più, ma l'organizzazione in questi anni ha provato tante strade e forse alla fine è questo il compromesso per avere più partecipanti.

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.369
198
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
In realtà il meteo è stato meno peggio del previsto, non ha piovuto e le raffiche le abbiamo sentite solo in pianura.
Ho fatto il lungo e sono arrivato un po' prima delle 12.30, in un gruppo numeroso ma totalmente disorganizzato. Non siamo riusciti a fare uno straccio di doppia fila per più di 30 sec. e in quelle condizioni ce ne sarebbe stato un gran bisogno.
Un po' rovinato il pasta party visto che in spiaggia si stava solo se molto ben riparati. Molta gente ha preferito andare a casa, quindi non c'erano neppure le solite code.
Per il resto manifestazione ben rodata, organizzazione ormai da diversi anni in economia, ma comunque funzionante. Incroci ben presidiati anche dopo la macchina di fine corsa. Percorsi poco selettivi, preferirei qualche difficoltà , in più, ma l'organizzazione in questi anni ha provato tante strade e forse alla fine è questo il compromesso per avere più partecipanti.
...A parte l'auto sul percorso su un sottopasso in partenza...

edo77

Pignone
30 Luglio 2013
223
84
cordenons (PN)
Visita sito
Bici
wilier new zero7-wilier izoard-legnano antares- bottecchia emme4
...e a parte il traffico specie nell'ultima discesa....sembrava di stare in tangenziale...Possibile che non si riesca a chiudere il traffico almeno nelle discese? Sono paesi sperduti, si corre la mattina ...che disagio mai si potrà creare. Aggiungo che qualche cartello in più a segnalare il percorso...dopo Mercato Saraceno nel lungo, da solo, sono andato a naso...fortuna un cicloamatore fuori gara mi ha portato a prendere l'ultima salita.
Infine...il pacco gara...imbarazzante.. ho fatto la battuta "ma almeno il sale di Cervia? En no costa troppo caro"
Con mia piacevole sorpresa, giusto per mettere una cosa positiva,ho trovato gli asfalti decisamente migliori rispetto alle passate edizioni (è stata la mia 17ma edizione, la prima nel 2000)

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.511
4.544
41
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
[...]
Partecipato per la prima volta, ma per i miei "standard" GF piuttosto veloce... un po' sullo stile della GF di Riccione, ma con 40km in più (avevo preventivato 4h20'/30' circa non conoscendo bene le strade, ma per qualche contrattempo sono arrivato lungo).
Traffico controllato a intersezioni/incroci/rotonde (però alla rotonda di Borello, non vedendo l'indicazione del volontario... ho tirato dritto, con quelli che mi seguivano :roll::cry:).
Manto stradale in linea con l'entroterra Romagnolo (perso un po' di roba dal sottosella e cacciato una bella "briscola" - non caduto - nel sali/scendi di trasferimento prima dell'ultima salita, con catena saltata) :prega:.
Gli ultimi 30km?! ...non ci voglio pensare:cry:.
Ristori e pasta party non utilizzati.
Ciao a tutti!

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.233
5.208
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
A me il percorso è piaciuto ed ho trovato gli asfalti in condizioni migliori di quello che credevo e ricordavo: bella la discesa dal Barbotto tirata a nuovo.
Peccato per la tempesta di sabbia all’arrivo che ci ha costretto come molti a “scappare” saltando il post gara ma il meteo è stato più clemente delle previsioni e le temperature ottime.
In generale un bel weekend sulla riviera, da ritornare.

edo77

Pignone
30 Luglio 2013
223
84
cordenons (PN)
Visita sito
Bici
wilier new zero7-wilier izoard-legnano antares- bottecchia emme4
Partecipato per la prima volta, ma per i miei "standard" GF piuttosto veloce... un po' sullo stile della GF di Riccione, ma con 40km in più (avevo preventivato 4h20'/30' circa non conoscendo bene le strade, ma per qualche contrattempo sono arrivato lungo).
Traffico controllato a intersezioni/incroci/rotonde (però alla rotonda di Borello, non vedendo l'indicazione del volontario... ho tirato dritto, con quelli che mi seguivano :roll::cry:).
Manto stradale in linea con l'entroterra Romagnolo (perso un po' di roba dal sottosella e cacciato una bella "briscola" - non caduto - nel sali/scendi di trasferimento prima dell'ultima salita, con catena saltata) :prega:.
Gli ultimi 30km?! ...non ci voglio pensare:cry:.
Ristori e pasta party non utilizzati.
Ciao a tutti!
ecco...dev'essere stata la rotonda di Borello, dove il volontario proprio non c'era e ho tirato dritto anch'io.... sarebbe bastato un cartello ma evidentemente quest'anno costavano cari.. :cool::cool:

Rispondi scrivendo qui...