GF Whysport Valdagno 23.05.2021

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Al momento il sabato e la domenica mette acqua( anche se ancora e' presto) pero' veramente non capisco il senso di dover rischiare di rompere i cerchi in carboni o comunque forare se non cadere,per fare 1km su una strada bianca senza motivo........io credo di non farla proprio per questo motivo
Provata stamane, sono circa 600 mt in leggera salita. Era ancora bagnato, con un rigagnolo che correva ancora sulla parte dx. Sono andato pianissimo anche per non insozzarmi di brutta. Confermo comunque l'impressione di axa, la discesa dello Xon è quella messa meglio. Anch'io penso di non farla.
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Provata stamane, sono circa 600 mt in leggera salita. Era ancora bagnato, con un rigagnolo che correva ancora sulla parte dx. Sono andato pianissimo anche per non insozzarmi di brutta. Confermo comunque l'impressione di axa, la discesa dello Xon è quella messa meglio. Anch'io penso di non farla.
io decidero' anche in base al meteo......ma al momento direi 90% no e 10% si
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.141
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Provata stamane, sono circa 600 mt in leggera salita. Era ancora bagnato, con un rigagnolo che correva ancora sulla parte dx. Sono andato pianissimo anche per non insozzarmi di brutta. Confermo comunque l'impressione di axa, la discesa dello Xon è quella messa meglio. Anch'io penso di non farla.
L'unica discesa che conosco di questo percorso è proprio quella dello Xon e mi sembra tutt'altro che perfetta, non oso immaginare le altre....
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.141
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Era un discorso con axa, leggi il messaggio n. 6, traggo le stesse conclusioni. ;-)
Si si infatti, x me lo xon era al limite già qualche anno fa. Le altre discese della gf non le ho mai fatte ma dai vostri commenti ho gia capito che non sono meglio anzi.
 
Ultima modifica:

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
non trascurate comunque la salita di Cima, che ha delle belle rampe e la successiva discesa, stretta, piena di buche e sarà anche molto sporca di foglie/brecciolino viste le recenti piogge.
Il percorso, a mio avviso, è comunque molto bello

anche la discesa finale di castelvecchio è bella scassata.

E' un percorso che bisogna conoscere sennò si rischiano dei drittoni...
Hanno previsto bel tempo
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
se il percorso 2019 era questo
1621330037481.png

quello 2021 mi pare "meno peggio".
se c'è il sole sarà molto bello, ma bisogna prestare attenzione.
Sono zone ricche di acqua ed è facile trovare rivoli d'acqua che scendono sulla strada, inoltre c'è ancora tanto brecciolino dall'inverno (anche sui colli berici...)
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
se il percorso 2019 era questo
Vedi l'allegato 283978

quello 2021 mi pare "meno peggio".
se c'è il sole sarà molto bello, ma bisogna prestare attenzione.
Sono zone ricche di acqua ed è facile trovare rivoli d'acqua che scendono sulla strada, inoltre c'è ancora tanto brecciolino dall'inverno (anche sui colli berici...)
Nel 19 diluviava, fecero solo il corto
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
non trascurate comunque la salita di Cima, che ha delle belle rampe e la successiva discesa, stretta, piena di buche e sarà anche molto sporca di foglie/brecciolino viste le recenti piogge.
Il percorso, a mio avviso, è comunque molto bello

anche la discesa finale di castelvecchio è bella scassata.

E' un percorso che bisogna conoscere sennò si rischiano dei drittoni...
Hanno previsto bel tempo
Quella discesa domenica mi ha impressionato appunto, per le buche, la strettezza, alcune curve ma soprattutto per la ripidità. Ho incontrato poi diverse persone a piedi che camminavano pur non essendo una giornata meravigliosa. Se domenica è bello bisogna prestare attenzione anche a questo. Il tratto di sterrato prima si poteva evitare.
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.141
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Io credo che se la farò affronterò le discese con molta prudenza, strade strette e alte velocità non sono il top specialmente se il traffico sarà aperto perché come al solito l'auto di fine gara ci supererà molto presto. A mio modesto parere se le discese non si conoscono e in più sono brutte e insidiose meglio tirare i freni e scendere tranquilli. Ma nelle discese di cima e in quella finale che porta al traguardo ci sono lunghi rettilinei do ve si fa velocità?
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.141
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Quella discesa domenica mi ha impressionato appunto, per le buche, la strettezza, alcune curve ma soprattutto per la ripidità. Ho incontrato poi diverse persone a piedi che camminavano pur non essendo una giornata meravigliosa. Se domenica è bello bisogna prestare attenzione anche a questo. Il tratto di sterrato prima si poteva evitare.
Ma sono discese con curve o si raggiungono alte velocità?
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ma sono discese con curve o si raggiungono alte velocità?
Discesa con curve, ma, come dicevo, è un attimo a raggiungere velocità data la forte pendenza. L'avevo fatta solo in salita qualche anno fa e ti assicuro che avevo tribolato ma almeno ero tranquillo. Ma, ripeto, sono io che magari ho paura in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
appena prendi velocità poi ti appare una curva a gomito con brecciolino e piena di buche. Inoltre vi ricordo che con gli acquazzoni di questi pomeriggi le strade sono piene di foglie e molto scivolose
Lasciate stare la classifica ed eventualmente puntate a fare buoni tempi in salita...

Per prendere acqua io vado sempre al cimitero di Monte di Malo e a quello dopo l'omo della roccia (pista da motocross) sulla sinistra a Muzzolon

Consiglio tubeless e ruote in alluminio!
 
  • Mi piace
Reactions: nove59 and Giau