Ottima osservazione. Grazie!
Assos riuscirei comunque a provarla e vederla, giusto per testarne la “paccabilità” nel caso avesse altri punti a favore rispetto alla Gore/Rapha
la mia “vecchia” Gore era tutto fuorché paccabile ma con un po di mestiere riuscivo a farla stare nella tasca centrale, la nuova shake dry dovrebbe essere più compatta ma non l’ho mai vista dal vivo.
Beh, se hai modo di vedere e toccare la giacca Assos, sarebbe un'ottima occasione per verificare "paccabilità" e vestibilità....con Rapha tieni conto che è possibile comunque visionare e toccare il prodotto acquistandolo e, eventualmente non dovesse soddisfare le tue aspettative, rendendolo gratuitamente tramite il loro servizio resi, direi impeccabile (almeno per quella che è stata la mia esperienza quando ho acquistato la giacca Core Rain).
Per quanto riguarda Gore, posso dirti che ho avuto modo di toccare e provare la giacca One (sostituita dal modello C7), e riesce tranquillamente a stare nel pugno di una mano da tanto è comprimibile.....quindi se la giacca Rapha dovesse essere veramente molto simile alla Gore, direi che da questo punto di vista non dovresti avere alcun problema.
Come in tutte le medaglie però ci sono sempre le due facce da prendere in considerazione....quindi leggerezza e paccabilità è ovvio che andranno a discapito della "robustezza" della giacca che, almeno stando a quanto letto, deve essere trattata con particolare riguardo per evitare di rovinarla anzitempo (del tipo non indossare zaino o sacca porta acqua).