Giant Fight Club (parte quarta)

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.017
1.372
Visita sito
Bici
Nessuna
Con quelle due vanno tutti più veloci, è risaputo che l'integrazione elimini qualunque resistenza aerodinamica e che i rim sono pericolosi e creano turbolenze in qualunque forum sulle bdc.

C'è chi guarda la bici prevalentemente dalla sedia del bar.
Di quale integrazione parli? Ho una Trunity versione triathlon e il freno anteriore è dietro la forcella, quello posteriore dietro al movimento centrale. Onestamente, e senza nessuna polemica, trovo difficile cogliere come i freni della Trinity siano più esposti rispetto a quelli di una bici da crono/triathlon con i freni disco. Ben venga se si vuole elaborare il concetto :-)
 

Allegati

  • D5C8D96B-C08F-4FFA-A210-5CA5D00AF2B0.jpeg
    D5C8D96B-C08F-4FFA-A210-5CA5D00AF2B0.jpeg
    442,8 KB · Visite: 53

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Di quale integrazione parli? Ho una Trunity versione triathlon e il freno anteriore è dietro la forcella, quello posteriore dietro al movimento centrale. Onestamente, e senza nessuna polemica, trovo difficile cogliere come i freni della Trinity siano più esposti rispetto a quelli di una bici da crono/triathlon con i freni disco. Ben venga se si vuole elaborare il concetto :-)
Il mio post era del tutto ironico.
 
  • Love
Reactions: canserbero

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.017
1.372
Visita sito
Bici
Nessuna
i magazzini pieni di TCR a cavi esterni....
Si era partiti dall’osservazione che la Trinity ha freni rim e quindi la questione verte sulla contrapposizione tra freni rim/disc su una bici da crono. Non vedo la pertinenza dei cavi dei una TCR nella questione, anche perché la TCR ha sempre avuto cavi a vista, per quanto ne so, a prescindere dalla tipologia di freni.
Però magari anche io tuo post era ironico e non ho colto, per la seconda volta, l’ironia :-)xxxx
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Si era partiti dall’osservazione che la Trinity ha freni rim e quindi la questione verte sulla contrapposizione tra freni rim/disc su una bici da crono. Non vedo la pertinenza dei cavi dei una TCR nella questione, anche perché la TCR ha sempre avuto cavi a vista, per quanto ne so, a prescindere dalla tipologia di freni.
Però magari anche io tuo post era ironico e non ho colto, per la seconda volta, l’ironia :-)xxxx
Nel suo caso no...,

in generale si campa di estetica e non quella filosofica, ma solo quella da bar. :))):
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.742
12.273
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Certo che i ciclisti sono persone strane...fino a qualche anno fa se non avevi il telaio da 6 etti e le ruote per tubolare max 1200gr,era una bici che non valeva niente...adesso se non hai le ruote tubeless da 1kilo e 6etti,e i cavetti nascosti ,sono biciclettacce...poi se la bici pesa 9 kili chissenefrega...
Se domani al Giro si presentassero tutti con le bici di Binda,ci sarebbe la corsa al cambio a bacchetta e i tubolari a tracolla?????????
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.724
892
Visita sito
Certo che i ciclisti sono persone strane...fino a qualche anno fa se non avevi il telaio da 6 etti e le ruote per tubolare max 1200gr,era una bici che non valeva niente...adesso se non hai le ruote tubeless da 1kilo e 6etti,e i cavetti nascosti ,sono biciclettacce...poi se la bici pesa 9 kili chissenefrega...
Se domani al Giro si presentassero tutti con le bici di Binda,ci sarebbe la corsa al cambio a bacchetta e i tubolari a tracolla?????????
Concordo , il "mondo ciclistico" è andato a scatafascio negli ultimi 10 anni in cui io ero stato lontano :-(