Giant Fight Club (parte quarta)

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
553
135
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
esperienze in merito ai cadex race? ne ho già pizzicati due prendendo delle buche. voi direte di evitarle, ma guarda caso quando si cerca di evitare qualche somaro in macchina saltano fuori i pozzi... la prima volta avevo la pressione troppo alta e magari ha creato qualche problema in più, ma la seconda era corretta. c'è qualcun altro che usa questi copertoni?
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.380
1.673
Visita sito
Bici
Nessuna
esperienze in merito ai cadex race? ne ho già pizzicati due prendendo delle buche. voi direte di evitarle, ma guarda caso quando si cerca di evitare qualche somaro in macchina saltano fuori i pozzi... la prima volta avevo la pressione troppo alta e magari ha creato qualche problema in più, ma la seconda era corretta. c'è qualcun altro che usa questi copertoni?
Avevo preso in considerazione di acquistarli quando avevo ancora la propel e ricordo che non erano certo economici, ragion per cui ti consiglierei di vedere se puoi fare qualcosa con la garanzia
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.831
619
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
in sintesi e prendendo in considerazione solo il recensore più critico: paghi molto per un pezzo di produzione di massa che però fa il suo.

Un telaio sl sprecato.
Hambini ne parla male come al solito ma il tecnico che ha eseguito i tagli dice che non si è mai delaminato è questo è un bene ma lo giudica nel complesso un buon telaio ma non un ottimo come lo spaccia Giant per qualche difettuccio.
Quindi...meglio prenderlo d'occasione che ha prezzo pieno :-)xxxx.
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.601
3.695
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Costano più delle gomme della mia macchina!
Guarda, in garanzia non ci provo nemmeno...
Ho trovato questo https://www.giant-bicycles.com/it/hookless-technology e le alternative sono limitate
Si prega di notare che se la pressione massima indicata sul fianco di uno pneumatico è inferiore a 72,5 psi (5 bar), lo pneumatico è compatibile con tubeless e non è indicato come incompatibile con i cerchi hookless, può essere utilizzato con i Giant hookless WheelSystems e non non devono apparire nella tabella "Quali pneumatici posso usare"

Questa parte però amplia la scelta...
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
568
342
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
esperienze in merito ai cadex race? ne ho già pizzicati due prendendo delle buche. voi direte di evitarle, ma guarda caso quando si cerca di evitare qualche somaro in macchina saltano fuori i pozzi... la prima volta avevo la pressione troppo alta e magari ha creato qualche problema in più, ma la seconda era corretta. c'è qualcun altro che usa questi copertoni?
Li ho usati io per 3 anni; mai forato ; veloci; ora ho cadex classic da 28; più comodi e non mi sembrano meno veloci; vediamo nei prox mesi come vanno a livello di forature ; cmq i race li gonfiano a 5, 6 ( erano 25), questi a 4 , 4 ;
 
  • Mi piace
Reactions: Johnny.29

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
952
1.574
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ciao a tutti... alla fine durante la ricerca di una nuova bici ho ceduto e preso la TCR Advanced Pro Disc 0 Di2 con piega in carbonio. I due cavetti a vista non mi disturbano e lo sconto rispetto alla defy era decisamente più vantaggioso (ovvio visto che una è appena uscita e l'altra sarà sostituita a breve) sabato la ritiro!
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.601
3.695
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ciao a tutti... alla fine durante la ricerca di una nuova bici ho ceduto e preso la TCR Advanced Pro Disc 0 Di2 con piega in carbonio. I due cavetti a vista non mi disturbano e lo sconto rispetto alla defy era decisamente più vantaggioso (ovvio visto che una è appena uscita e l'altra sarà sostituita a breve) sabato la ritiro!
Curiosità: sulla Defy 2024 che sconto ti hanno proposto dal listino?
Sono andato a vedere sabato e mi hanno offerto il 10%, speravo di vederne una dal vivo ma purtroppo non ne avevano a disposizione...
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
952
1.574
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Curiosità: sulla Defy 2024 che sconto ti hanno proposto dal listino?
Sono andato a vedere sabato e mi hanno offerto il 10%, speravo di vederne una dal vivo ma purtroppo non ne avevano a disposizione...
Io ero andato proprio per la defy. Confermo il 10 (forse 12 sapendo contrattare). Mi ha fatto capire che più di così non fanno. Ho visto quella bianca nera con 105 di2. Molto bella.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.601
3.695
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io ero andato proprio per la defy. Confermo il 10 (forse 12 sapendo contrattare). Mi ha fatto capire che più di così non fanno. Ho visto quella bianca nera con 105 di2. Molto bella.
Grazie per il riscontro!
Io e il saper contrattare viviamo su due pianeti differenti purtroppo :))):
Volevo informarmi anche dei pesi effettivi nelle varie configurazioni ma alla fine ci siamo messi a parlare di tutt'altro e me ne sono dimenticato :ueh:
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
952
1.574
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Grazie per il riscontro!
Io e il saper contrattare viviamo su due pianeti differenti purtroppo :))):
Volevo informarmi anche dei pesi effettivi nelle varie configurazioni ma alla fine ci siamo messi a parlare di tutt'altro e me ne sono dimenticato :ueh:
:mrgreen: sono uguale.. è già tanto non mi chiedano più soldi...
I pesi effettivi non li ho chiesti. O meglio ho chiesto solo quella della tcr. Tirandole su la differenza era comunque evidente in favore della tcr
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.828
7.013
Visita sito
Bici
Gianni2
Devo ancora vederlo integralmente e non so le motivazioni del video nè le conclusioni, ma mi pare il luogo adatto dove condividerlo

interessante. a me sembra ben fatto. riguardo alla zona sterzo, credo che giant sia una tra le più solide e fatte bene. uso Giant da 10 anni circa, e mi sono occupato della manutenzione di 4 telai. mai un problema alla zona movimento, cambiati sempre per cambio gruppo/guarnitura.
in compenso mi occupo anche di una trek emonda slr my2019 dal costo del telaio quasi doppio quello che era giant, telaio fatto da giant ma con specifiche movimento dettate da trek. meglio lasciar perdere. cuscinetti minimal e dalla vita limitata.
inoltre ho avuto solo un problema di verniciature alla zona isp in zona morsetto. telaio cambiato in garanzia prima ancora di spedire quello rovinato indietro.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.831
619
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Si ma basta con ste cover
Sono pure carine ma sono 30 € che etichettato proprio male il proprietario meglio tenere l'attacco come mamma giant l'ha fatto. Costassero 10 €....
solo invidia, come guardare chi ha le ceramicspeed e dire "soldi sprecati", ognuno spende i propri € come vuole, tanto ti dovevo....
Comunque sono 20€ + s.s. non sei aggiornato, volevi solo dire la tua a quanto pare!
 
  • Mi piace
Reactions: pastronef

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.030
24.987
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
solo invidia, come guardare chi ha le ceramicspeed e dire "soldi sprecati", ognuno spende i propri € come vuole, tanto ti dovevo....
Comunque sono 20€ + s.s. non sei aggiornato, volevi solo dire la tua a quanto pare!
Si ma questo è un forum non il tuo bazar, hai anche scassato un pochino...
Cordialmente o-o